backup impossibile

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
looka
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 ott 2016 10:35
Messaggi: 44
Località: provincia di torino

Top

ciao a tutti,
ho aggiornato il mio Macbook pro a catalina. ora non posso più' fare il backup sul disco esterno come facevo fino a 5 minuti fa. intego backup assistant mi restituisce il messaggio che allego. non sono esperto e non so cosa fare. ho provato a fare SOS con utility disc ma è stato inutile. sapete aiutarmi?
grazie
Allegati
Schermata 2019-12-20 alle 19.01.00.png
Schermata 2019-12-20 alle 19.01.00.png (20.74 KiB) Visto 233 volte
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Mai utilizzato marchingegni tipo "Intego backup assistant", solo Carbon Copy Cloner o Time Machine...

detto questo, se prima funzionava credo che detto marchingegno non sia compatibile con Catalina;

controllerei sul sito.

Avatar utente
looka
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 ott 2016 10:35
Messaggi: 44
Località: provincia di torino

Top

Intego backup assistant non è un marchingegno. non necessariamente software che non conosci sono da denigrare. si tratta di un software di backup in bundle con i dischi esterni lacie.

per ora vorrei provare qualcosa di free e se poi fa al caso mio lo comprerei.
userei volentieri time machine ma mi risulta che effettui backup solo dal disco di sistema. io invece vorrei clonare un disco esterno su di un altro.
è possibile farlo con time machine?
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Forse sì, se il disco esterno è avviabile, cioè c'è installato un sistema operativo.

Comunque Carbon Copy Cloner può essere usato gratuitamente per trenta giorni, un tempo più che sufficiente per capire se vale la pena acquistarlo e per quello che vuoi fare mi sembra più indicato.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Non sono tanto sicuro, ma visitando il sito https://www.lacie.com/it/it/support/sof ... nager-pro/ sembra non ci sia menzione di Catalina, anche si si tratta di un pro, conosco Intego backup della lacie, in quanto ho dischi lacie, ma non lo uso da quasi sempre, uso TimeMachine per il sistema e CCC (Carbon Copy Cloner ) che ho acquistato per fare il backup dei due dischi esterni, cosa che non mi pare possibile fare con TimeMachine unitamente ad atri backup oltre che a quello singolo che tu decidi.

Avatar utente
looka
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 ott 2016 10:35
Messaggi: 44
Località: provincia di torino

Top

proverò' ccc allora. grazie
PRODUCI CONSUMA CREPA

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti