Boot Camp non funziona (Catalina)
Moderatore: ModiMaccanici
Oggetto del messaggio: Boot Camp non funziona (Catalina)
Salve, ho acquistato un nuovo iMac 27 su cui è installato Catalina e ho effettuato la migrazione dei miei dati dal vecchio iMac, fin qui tutto ok, dopodiché ho cercato di installare Windows 10 con Boot Camp (come altre volte) ma l’applicazione quando arriva a fare la partizione per windows si ferma ad un terzo e mi impedisce di concludere l’operazione.
Siccome Windows mi serve confido sul vostro prezioso aiuto.
Grazie.
Siccome Windows mi serve confido sul vostro prezioso aiuto.
Grazie.
- Kernel Panic
- Software Expert Gold
Oggetto del messaggio: Re: Boot Camp non funziona (Catalina)
Forse l'unità interna del tuo nuovo Mac è un Fusion drive? Forse ci sarà bisogno di un aggiornamento da parte di Apple.
Intanto, nell'attesa che tu possa risolvere, ti segnalo questa possibilità >>> viewtopic.php?f=9&t=45910&start=15#p505149
Se riesci a seguire la guida alla lettera e l'installazione va a buon fine funziona alla grande.
Intanto, nell'attesa che tu possa risolvere, ti segnalo questa possibilità >>> viewtopic.php?f=9&t=45910&start=15#p505149
Se riesci a seguire la guida alla lettera e l'installazione va a buon fine funziona alla grande.
Si, il mio iMac ha il fusion drive ma penso che il problema sia Catalina, adesso Boot Camp mi dice che non può iniziare perché l’ HD contiene due volumi e di ripristinarlo per poter procedere.
Ho sempre installato Windows tramite Boot Camp e non ho mai avuto problemi, adesso, provo ad installare Mojave su un HD esterno avviare da li e provare ad installarlo.
Ho sempre installato Windows tramite Boot Camp e non ho mai avuto problemi, adesso, provo ad installare Mojave su un HD esterno avviare da li e provare ad installarlo.
- Kernel Panic
- Software Expert Gold
Puoi provare ma temo che non funzionerà, purtroppo Assistente Boot Camp non installa Windows su unità esterne, solo su unità interne.
Non riesco a immaginare che non abbiano adeguato il loro software di installazione a queste nuove modalità ....
Infatti, Catalina viene eseguito su due volumi, di cui uno in sola lettura >>> https://support.apple.com/it-it/HT210650
Non riesco a immaginare che non abbiano adeguato il loro software di installazione a queste nuove modalità ....
Ho deciso di inizializzare l'HD e reinstallare il tutto, ho creato su disco esterno usb avviabile con Disk Creator e fin qui tutto ok, poi, ho avviato da questo volume, si avvia regolarmente ma appena appare la finestra per scegliere la lingua non riesco a far funzionare la tastiera e il mouse e quindi sono impossibilitato a proseguire.
Qualcuno sa perche e come risolvere ????
Qualcuno sa perche e come risolvere ????
- fragrua
- Admin of my life
- Contatta:
Nemmeno un mouse e una tastiera per PC con cavo usb?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Stiamo parlando di Windows, giusto? Se è così, la stessa cosa accade nel video postato da Kernel Panic pochi post più sopra e capita perché a Windows mancano i driver. La soluzione dovrebbe essere quella di usare un mouse wi-fi (non bluetooth, proprio quelli wi-fi con la pennetta trasmittente/ricevente) con la quale andare aventi per poi installare i driver.
Il video è quello linkato qui: viewtopic.php?p=505149#p505149
Davvero interessante e ben fatto.
MacBook Pro Retina 15" - macOS Sierra 10.12.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
----
La mia piccola collezione di "giochini":
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
----

https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
- Kernel Panic
- Software Expert Gold
Oppure, come nel mio caso, tastiera e mouse col cavo.
Allora, dopo aver fatto un riavvio il mouse è tornato funzionante dopodiché ho installato Mojave e dopo averlo configurato ho regolarmente installato Windows 10 quindi il problema è stato risolto, sulla scrivania mi è rimasta la partizione - Mac HD Dati - (non ricordo se anche Mojave la creava all’installazione) con tutto quello che avevo in precendenza (app, doc, tutto) da qui, ho travasato su Mac HD quello che mi serviva e adesso è tutto a posto.
- Kernel Panic
- Software Expert Gold
Grazie del riscontro
No, solo Catalina viene eseguito su due volumi, di cui uno in sola lettura, come ti ho scritto sopra, Mojave (sempre sia lodato) no, e quindi non crea quella partizione.
Hai installato su unità esterna, come da tutorial, o interna?

No, solo Catalina viene eseguito su due volumi, di cui uno in sola lettura, come ti ho scritto sopra, Mojave (sempre sia lodato) no, e quindi non crea quella partizione.
Hai installato su unità esterna, come da tutorial, o interna?
Interna, con Disk Creator ho messo l'installer di Mojave su chiavetta USB e tutto poi é andato alla grande.
Sinceramente non so se i problemi che ho avuto sono da imputare a Catalina o alla migrazione fatto sta che reinstallerò Catalina solo quando sarà piu maturo.
Della partizione virtuale Macintosh HD-Dati una volta che avrò travasato tutto quello che mi serve sul HD interno non ho ancora deciso cosa farne.
Sinceramente non so se i problemi che ho avuto sono da imputare a Catalina o alla migrazione fatto sta che reinstallerò Catalina solo quando sarà piu maturo.
Della partizione virtuale Macintosh HD-Dati una volta che avrò travasato tutto quello che mi serve sul HD interno non ho ancora deciso cosa farne.