condivisione IN FAMIGLIA non funziona

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

mico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 17:32
Messaggi: 15

Top

Ciao a tutti,
è da quando ho installato Catalina che la condivisione "in famiglia" nei miei 2 mac (mac pro e macbook pro) non funziona. Mi dà errore e la girandola nella finestra delle preferenze di sistema gira a vuoto, senza visualizzarmi il contenuto dei menù sulla sinistra. Nell' iPhone che nell' iPad funziona. Sapete aiutarmi a risolvere la cosa? vi ringrazio

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Prova il classico uscire da iCloud, riavviare, rientrare in iCloud.
Se non funziona, tenteremo qualcosa d'altro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

mico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 17:32
Messaggi: 15

Top

Ciao,
è la prima cosa che ho fatto chiudere, uscire da ICloud e riavviare.
La cosa strana che in iCloud riesco ad entrare, è proprio in "in famiglia" che non mi fa vedere nulla.
https://ibb.co/WfWTDGf

scusate se ho messo il link, ma in altro modo non mi posta l'immagine.

Quando crasha dice: Chiusura inattesa di com.apple.preferences.FamilySharingPrefPane.remoteservice (Preferenza di Sistema)...
quindi: Errore nelle preferenze
si è verificato un errore nelle preferenze In famiglia.
Quindi il problema è da remoto?
spero di aver aggiunto qualcosa.
Grazie +

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Preferenze corrotte?

Chi è più esperto di me ti darà una risposta.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

mico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 17:32
Messaggi: 15

Top

Oggi ho provato a reinstallare da zero sul macbook pro il S.O. e il problema si ripresenta. é un problema di Apple con il mio account? e perché su iPhone e iPad funzionano?
mah

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ho anch'io lo stesso problema, causato forse da un bug - uno dei tanti - che affliggono Catalina, e che non si è risolto nemmeno scaricando e installando l'aggiornamento supplementare che Apple ha rilasciato due giorni fa
e che avevo segnalato qui >>> viewtopic.php?f=5&t=308&p=506597#p506597

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Provate questa:
Aprite Preferenze di Sistema.
Andate in "Sicurezza e Privacy" --> "Generali".
Controllate che la spunta sia su "App Store e sviluppatori identificati".
Se è su "App Store" e basta, cambiatela.

Pare che le installazioni pulite di Catalina mettano per default il solo App Store.
Il perché questo possa influenzare "In famiglia" è un mistero.

Nota bene: la soluzione proposta si presenta come "rito magico" senza una spiegazione logica e non ne viene garantita la riuscita.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 19 ott 2019 09:04
.... Pare che le installazioni pulite di Catalina mettano per default il solo App Store. ....
Evidentemente non a tutti, comunque ho provato una "macumba" inversa e non ha funzionato ....

mico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 17:32
Messaggi: 15

Top

ho chiamato Apple e mi hanno fatto fare svariati test, ma nulla. domani spero che mi richiamino e che risolvano, altrimenti ci toccherà attendere un aggiornamento.
Ho notato che su iPad e iPhone è impossibile escludere il portachiavi iCloud: Kernel Panic, visto che anche tu hai lo stesso problema, prova a fare questo test, nel caso avessi iPad o iPhone.
Grazie


mico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 17:32
Messaggi: 15

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 20 ott 2019 18:07
Non ho alcun idevice ma se ne avessi uno che test dovrei fare?
Escludere "portachiavi" da ICloud.
Impostazioni> Id Apple> portachiavi

mico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2015 17:32
Messaggi: 15

Top

Buongiorno a tutti,
dopo aver contattato Apple, mi hanno lasciato in stanby per qualche giorno e oggi mi hanno confermato via email che il problema, come ho potuto verificare, è stato risolto. Come? questo bisognerebbe chiederlo agli ingegneri Apple.
Grazie e tutti

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mico ha scritto:
ven, 25 ott 2019 09:28
Come? questo bisognerebbe chiederlo agli ingegneri Apple.
Di solito, quando succede così, il problema era da lato server, quindi cavoli loro che hanno dovuto risolvere loro.
E non ti diranno mai come. :D :D :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.


Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti