Programmino free per creare pdf editabile/moduli

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1118

Top

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 12 giu 2021 10:12
Evita Chrome.
Mi dispiace, ma Chrome è proprio quello con cui mi trovo meglio... In questo forum leggo spesso che questo browser non è troppo amato, ciononostante per me è quello più comodo sotto diversi aspetti... :?
Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6228

Top

Tutti quelli che hanno avuto problemi di adware usavano Chrome.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5303

Top

Cindy ha scritto:
sab, 12 giu 2021 10:36
J.T.Kirk ha scritto:
sab, 12 giu 2021 10:12
Evita Chrome.
Mi dispiace, ma Chrome è proprio quello con cui mi trovo meglio... In questo forum leggo spesso che questo browser non è troppo amato, ciononostante per me è quello più comodo sotto diversi aspetti... :?
J.T.Kirk ha scritto:
sab, 12 giu 2021 10:50
Tutti quelli che hanno avuto problemi di adware usavano Chrome.
Anche io uso Chrome come browser principale. Se sai che la privacy è sempre un po' più a rischio che con gli altri e se, proprio a questo riguardo, perdi un po' di tempo a settare per il meglio le opzioni di google ed affini secondo me è un ottimo browser.

Comunque ti consiglio di provare Brave, molto simile a Chrome come funzionamento/visualizzazione e dovrebbe essere più sicuro. Io l'ho adottato come browser unico sul mio Mac "secondario" e per ora mi trovo benissimo. L'unica, ma davvero unica, differenza con Chrome è che la pagina iniziale non è personalizzabile con uno sfondo a scelta ma solo con una galleria di sfondi predefiniti. :)

P.S. La pagina iniziale di Chrome io l'ho personalizzata così:
:D

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 12 giu 2021 10:50
Tutti quelli che hanno avuto problemi di adware usavano Chrome.
Ti devo smentire sul tutti, ho alcuni clienti che hanno solo Safari come browser e sono dovuto intervenire a ripulire...
Guardando la cronologia e i file in download se li sono cercati devo dire per tutta onestà.

Brave lo installavo a tutti, su qualsiasi piattaforma, ero affiliato dal dicembre 2019
5 $ in criptovaluta BAT ogni browser installato e utilizzato per almeno 30 gg. per avere pagamento. Poi alcuni mesi fa hanno tolto affiliamento, avvisando con largo anticipo.
Peccato perchè pagando in crypto, sono salite di valore dai 10-20$ che valevano ed io li avevo a queste cifre, fino a 1,20 $... ho venduto prima del massimo, ma mi sono ritrovato quadruplicato il valore :D

Brave comunque buon browser veloce, basato su Chromium, toglie pubblicità di default senza estensioni stile ad-block, hanno avuto un po' di problemi di netiquette...
https://www.lffl.org/2020/06/brave-brow ... ffico.html

Cindy ha scritto:
sab, 12 giu 2021 10:36
Mi dispiace, ma Chrome è proprio quello con cui mi trovo meglio... In questo forum leggo spesso che questo browser non è troppo amato, ciononostante per me è quello più comodo sotto diversi aspetti...
Uso Chrome all' 80%, è anche il mio preferito, anche se ha alcuni problemi a onor del vero, ma se ti è capitato di leggere qualche mio post, ho una decina di browser che utilizzo normalmente, ognuno ha il suo scopo :D. Usa piu browser mio consiglio !
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1118

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 13 giu 2021 13:21
Usa piu browser mio consiglio !
Piace anche a me collezionare browsers! :D In questo computer sono ferma a tre perché... boh, non ricordo perché :lol: ma in genere abbondo!

Complimenti per le crypto! :D
Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6228

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 13 giu 2021 13:21
Ti devo smentire sul tutti, ho alcuni clienti che hanno solo Safari come browser e sono dovuto intervenire a ripulire...
Guardando la cronologia e i file in download se li sono cercati devo dire per tutta onestà.
Quelli che usano Safari se li sono cercati e quelli che usano Chrome?
Alcuni probabilmente sì, molti altri no.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

J.T.Kirk ha scritto:
dom, 13 giu 2021 13:34
paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 13 giu 2021 13:21
Ti devo smentire sul tutti, ho alcuni clienti che hanno solo Safari come browser e sono dovuto intervenire a ripulire...
Guardando la cronologia e i file in download se li sono cercati devo dire per tutta onestà.
Quelli che usano Safari se li sono cercati e quelli che usano Chrome?
Alcuni probabilmente sì, molti altri no.
Si hai ragione, ti ho risposto in modo incompleto, scusami.
Se te le cerchi, puoi usare quello che vuoi che... te le cerchi !!!

Per completezza, sia chiaro che è un'idea che mi sono fatto lavorando, altri possono avere espereienze opposte, Chrome non è un brower attira adware o malware, sta sempre a chi utilizza il Mac sapere cosa fa. in Windows è diverso, i PUA o trojan con Chrome te li ritrovi anche se sai cosa fai, spesso!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
dom, 13 giu 2021 13:34
paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 13 giu 2021 13:21
Usa piu browser mio consiglio !
Piace anche a me collezionare browsers! :D In questo computer sono ferma a tre perché... boh, non ricordo perché :lol: ma in genere abbondo!

Complimenti per le crypto! :D
Grazie! le crypto sono una mia passione, ci sono grandi margini di guadagno come di perdita, aspettavo questo discesone e fine della bolla nell'ultimo mese,
per ricomprare a prezzi più bassi, sono volate troppo veloci ai massimi...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti