disabilitare creazione password automatica Safari

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

drjazz77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 mar 2020 12:53
Messaggi: 12

Top

Ciao, come da titolo vorrei sapere se è possibile poter disabilitare questa funzionalità. E' molto utile quella del riempimento automatico pwd, ma quella di crearne nuove anche se 10 volte più sicure PER ME è un inutile perdita di tempo in quanto vorrei essere io a decidere quale password usare. Grazie

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 867

Top

Che io sappia non è possibile eliminare solo la possibilità automatica di Safari di generare password.
Se da menù Safari > Preferenze > Riempimento automatico togli la spunta a Nomi utente e password perderai la funzione che anche tu reputi comoda; non so se in tal caso verrebbe sempre riproposta in automatico la creazione di pw sicure da parte di Safari, mai provato.
Resta comunque possibile, con la spunta inserita, rifiutare la pw proposta in automatico da Safari e usarne una a propria scelta.
È un'opzione, quella della generazione automatica di pw, che esiste anche in altri browser mi pare, Yandex di sicuro e credo anche Firefox, non è che genero pw tutti i giorni :D .

Sì, si perde qualche secondo a scegliere il box "Non usare la pw suggerita da..." o quel che è, ma sopravvivo lo stesso.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

https://discussions.apple.com/thread/7815304

che dice :

ho appreso che stai vedendo le password suggerite in Safari e vorresti impedirne la visualizzazione. So che è importante che il tuo Mac funzioni in modo efficiente per te, quindi sono felice di aiutarti.

Questa funzione è una combinazione di riempimento automatico di Safari e portachiavi iCloud abilitati sul tuo Mac. Per evitare che questa finestra di dialogo venga visualizzata, è necessario interrompere l'utilizzo di una o entrambe queste funzionalità. Puoi leggere ulteriori informazioni su ciascuno di questi per prendere una decisione


Quindi o rinunci a riempimento automatico o rinunci a portachiavi iCloud sembrerebbe
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite