.pkg scomparso

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
mer, 08 lug 2020 11:06
... ed elimina la robaccia.
Eh, certo

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 08 lug 2020 11:06
Se riapri il pacchetto con Pacifist ma vai su "Contenuti" invece che "Risorse", puoi vedere che il pacchetto contiene un secondo pacchetto, "Contenuti di package.pkg".
"Afferra" quest'ultimo con il mouse e trascinalo sulla scrivania. Dopo aver detto sì nella finestra di conferma, ti troverai questo secondo pacchetto (innocuo se non lo lanci con un doppio click).
Aprilo con Pacifist e nella sezione "Contenuti" dovresti trovare un elenco dei file che installerebbe e delle cartelle in cui vorrebbe installarli.
Sulla base di quell'elenco, cerca nel tuo HD ed elimina la robaccia.
Paolo, grazie per il tuo aiuto molto chiaro.
Ho fatto come mi hai detto:
Nella sez. Contenuti, ho preso il secondo file "Contenuti di package.pkg" e l'ho trascinato sulla scrivania.
Ma invece di creare un pacchetto, si è creata una cartella "package cartella" completamente vuota
...quindi sono al punto di partenza praticamente :( sigh sob
Purtroppo ho fatto una scemenza che non sono solito fare, e queste sono le conseguenze
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

kalikalikali ha scritto:
mer, 08 lug 2020 20:42
Ma invece di creare un pacchetto, si è creata una cartella "package cartella" completamente vuota
I casi sono due: o la cartella contiene file invisibili (basta guardare le dimensioni: se sono più di pochi kb, allora c'è dentro qualcosa), oppure, più probabile, quell'installer è un vero bastardo e la cartella è veramente vuota.
Comunque, se DetectX non trova nulla, probabilmente non c'è nulla da trovare.
Potrebbe anche essere che XProtect (l'anti malware incorporato in MacOs, silenziosamente aggiornato molto frequentemente) abbia intercettato l'installazione e l'abbia bloccata.
Speriamo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 08 lug 2020 22:54
kalikalikali ha scritto:
mer, 08 lug 2020 20:42
Ma invece di creare un pacchetto, si è creata una cartella "package cartella" completamente vuota
I casi sono due: o la cartella contiene file invisibili (basta guardare le dimensioni: se sono più di pochi kb, allora c'è dentro qualcosa), oppure, più probabile, quell'installer è un vero bastardo e la cartella è veramente vuota.
Comunque, se DetectX non trova nulla, probabilmente non c'è nulla da trovare.
Potrebbe anche essere che XProtect (l'anti malware incorporato in MacOs, silenziosamente aggiornato molto frequentemente) abbia intercettato l'installazione e l'abbia bloccata.
Speriamo.
No 0 bytes niente files invisibili
speriamo dai...grazie davvero a tutti!!!
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti