Segnale WiFi su iPhone 3G

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

giulio.spinozzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 ott 2010 18:39
Messaggi: 11
Località: Perugia

Top

Contatta:
Salve ragazzi, premetto che ho un iPhone 3g senza contratto ma con ricaricabile. Fino a pochi giorni fa avevo però attivato mobile internet della Vodafone, mi sono accorto però che alla fine utilizzavo internet pressochè solamente a casa e all'univ, in entrambi i casi ho rete wifi, quindi mi sono detto, quasi quasi per il momento lo disattivo....cosa che ho fatto. Ma veniamo al problemino, a casa funziona tutto egregiamente, visto che poi la mia è abbastanza piccola e il router manda segnale praticamente in ogni stanza con abbastanza potenza. All'univ invece ho un problema, ho a disposizione una connessione 802.11x dove devo inserire nome utente, password e approvare un certificato, mi pare sia su protocollo MSCHAPv2. Bene, ogni tanto mi accade, anzi spesso, che il segnale wifi non viene rilevato...quindi sono impossibilitato a connettermi, a voi capita di ricevere poco segnale??
Probabilmente ciò accade anche a casa, ma non mi accorgo della cosa, visto che comunque evidentemente basta per navigare,,,,

PS: ho iOS 4.1 ORIGINALE
 MacBook Air 13"  iMac 27"  iPhone 3GS
http://giuliospinozzi.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Quando avevo il 3G prima di un aggiornamento funzionava anche al piano superiore di casa.. successivamente non lo ha più rilevato..

Così come non lo rilevava in una piazza dove vi era del segnale free..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

giulio.spinozzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 ott 2010 18:39
Messaggi: 11
Località: Perugia

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:Quando avevo il 3G prima di un aggiornamento funzionava anche al piano superiore di casa.. successivamente non lo ha più rilevato..

Così come non lo rilevava in una piazza dove vi era del segnale free..
appunto, certo che sta cosa è strana..... Ci sono modi per risolvere? oppure tocca pregare che il 4.2 ci metta una pezza....???
 MacBook Air 13"  iMac 27"  iPhone 3GS
http://giuliospinozzi.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti