Iphone 3gs grave errore.

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

Salve a tutti.Provo a spiegare il mio problema :
Il mio vecchio 3gs tempo fa mi cadde in acqua; comunque dopo varie operazioni sono riuscito a resuscitarlo. Nella fattispecie collegandolo alla rete elettrica si avvia, quindi logo mela, e poi schermata recovery.
se stacco il telefono dalla corrente non si accende. Se lo collego al mac o pc non viene rilevato; effettuando la modalità dfu, viene riconosciuto,ovviamente schermo nero, provo a ripristinare ma mi da errore 1601.
premo ok e l'iphone rimane con schermo nero. Ad oggi tale procedura viene effettuata su snow leopard 10.6.4 itunes 10.0 e il firmaware che dovrebbe caricare credo sia il 4.2.
In seguito ho provato il ripristino su windows 7, ma niente solito errore 1601.
Schermo continua a rimaner nero e lampeggiante a tratti. Se attacco il telefono alla presa elettrica, vai in modalita "solo chiamate d'emergenza", e stranamente questa volta legge imei ed eccid. in questa schermata tasti numerici, volume, home, sleep fungono alla perfezione.
altra cosa, se spengo manualmente il telefono quando è collegato alla rete elettrica e in seguito lo collego al mac, questa volta è stato stranamente riconosciuto. o meglio inizia un loop del logo mela che si spegne e accende ogni 5 sec. circa. e Itunes non lo riconosce.
Avete qualche idea?

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Cercando in casa Apple ho trovato questo:
http://support.apple.com/kb/TS1275
dacci uno sguardo forse riesci.
In bocca al lupo.... 8)

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

seguito tutto alla lettera.
Provo a spiegarti meglio la situazione :
Iphone collegato a presa elettrica: schermo "chiamate emergenza." e ovviamente logo cavo + itunes. Tutto funziona tasti suoni etc.
Spengo manualmente il tel.(se avessi stacca il cavo mentre il tel. è in acccensione, si sarebbe spento e sarebbe spento, con schermo nero ) collego, e metto in dfu. viene rilevato da itunes. (sento il suono di windows di nuova periferica collegata). Clicco ripristina, accetto le condizioni di IOS 4.1. Itunes estrae il soft. prepara l'iphone al ripristino la barra si completa, appare a video "preparo iphone per il ripristino"per la seconda volta, e QUI sento il suono di periferica scollegata (come se avessi tolto il telefono). La barra non si muove, e non vi è alcun suono a seguito. DOpo qualche minuto Errore 1601.
Ho provato con Recboot ma niente.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Uhm :? , non so aggiungere altro.
In giro ho trovato anca questa discussione sebbene non sia riferita una conclusione concreta, ma puoi sempre provare un downgrade come consigliato...
http://www.iphoneitalia.com/forum/sbloc ... are-3.html
buona lettura ed incrocia le dita...

PS: Spero che questo link non infastidisca nessuno, vista la trattazione dell'argomento nel qual caso me ne scuso anticipatamente.

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

niente non funge :cry:

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

spiacente :(

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

non è la prima volta che riparo iphone, ma non riesco a capire come mai quando inizio il ripristino il tel. viene staccato (sento il suono periferica rimossa) e poi non viene riattaccato (nessun suono) questa cosa mi stupisce molto!
inoltre ho rimosso e reinstallato i drivers ma niente da fare.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti