Carissimi amici,
condivido con voi questa mia spiacevole esperienza, al fine di evitare anche a voi la fregatura che ho preso io.
Infatti, oggi ho scoperto, con mio grande dispiacere, che quando il 28 maggio l'operatrice dell'Apple Store mi attivato la scheda microsim, ha DIMENTICATO di flaggare la voce "rinnova in automatico" (almeno, questo mi è stato comunicato da una gentilissima operatrice rumena del call center 3).
Questa dimenticanza ha fatto sì che, dopo la scadenza del mese gratuito offerto da 3 Italia, ogni mio utilizzo dell'iPad in connessione, succesivo al 27 giugno, anche se sotto copertura 3 Italia, è stato conteggiato a consumo, scalandomi alcuni (per fortuna pochi) euro dal mio credito.
Me ne sono accorto fortunosamente, perché dopo la ricarica effettuata per il mese successivo, dal 28 giugno in poi, ho in realtà dimenticato di verificare subito se la mia ricarica fosse stata accreditata o meno, e l'ho fatto solo ieri, rimanendo sorpreso perché il totale del credito risultava inferiore a quanto mi aspettavo.
Ieri sera era purtroppo tardi per chiamare il call center e così ho aspettato stamattina, quando ho verificato che il credito si era ulteriormente assottigliato di qualche centesimo rispetto a ieri sera.
Così ho chiamato il numero verde gratuito e l'operatrice di cui sopra mi ha confermato il mancato flag al rinnovo automatico, provvedendo subito a farlo, ma informandomi che il tutto andrà a buon fine dalla mezzanotte di stasera e che, quindi, fino a mezzanotte pago a consumo.
Tanto mi sentivo di dovervi...
mauro