Ai possessori di iPad 3G con microsim 3 Italia

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Carissimi amici,
condivido con voi questa mia spiacevole esperienza, al fine di evitare anche a voi la fregatura che ho preso io.
Infatti, oggi ho scoperto, con mio grande dispiacere, che quando il 28 maggio l'operatrice dell'Apple Store mi attivato la scheda microsim, ha DIMENTICATO di flaggare la voce "rinnova in automatico" (almeno, questo mi è stato comunicato da una gentilissima operatrice rumena del call center 3).
Questa dimenticanza ha fatto sì che, dopo la scadenza del mese gratuito offerto da 3 Italia, ogni mio utilizzo dell'iPad in connessione, succesivo al 27 giugno, anche se sotto copertura 3 Italia, è stato conteggiato a consumo, scalandomi alcuni (per fortuna pochi) euro dal mio credito.
Me ne sono accorto fortunosamente, perché dopo la ricarica effettuata per il mese successivo, dal 28 giugno in poi, ho in realtà dimenticato di verificare subito se la mia ricarica fosse stata accreditata o meno, e l'ho fatto solo ieri, rimanendo sorpreso perché il totale del credito risultava inferiore a quanto mi aspettavo.
Ieri sera era purtroppo tardi per chiamare il call center e così ho aspettato stamattina, quando ho verificato che il credito si era ulteriormente assottigliato di qualche centesimo rispetto a ieri sera.
Così ho chiamato il numero verde gratuito e l'operatrice di cui sopra mi ha confermato il mancato flag al rinnovo automatico, provvedendo subito a farlo, ma informandomi che il tutto andrà a buon fine dalla mezzanotte di stasera e che, quindi, fino a mezzanotte pago a consumo.
Tanto mi sentivo di dovervi...
mauro
Ultima modifica di mauropasha il gio, 01 lug 2010 11:46, modificato 1 volta in totale.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Grazie, Mauro.
Sei un signore
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il traffico dati, senza confenzioni "flat", su utenze mobili é carissimo...
A me era capitato in passato di avere connessioni non volute pagate a caro prezzo... :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
elia ha scritto:Grazie, Mauro.
Sei un signore
O maronna mia, Elia (che fa pure rima!)... mi fai arrossire!
Accetto il complimento e lo giro direttamente alla buonanima di mio nonno (che stando ormai da qualche anno lassù, lo saprà di già..., loro sanno sempre tutto), perché il merito è tutto suo: è lui che mi ha educato!
Grazie
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti