iPhone 3G e OS 4

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

eliogiovanni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 06 nov 2009 19:48
Messaggi: 68

Top

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere a chi con l'iPhone 3G e' passato a OS 4 se ritiene di avere avuto vantaggi. La mia impressione e' che OS 4 sia pensato per il processore potente del 4G. Il mio 3G funziona bene, e' veloce nella partenza e nella sincronizzazione col Mac, non ho molte applicazioni ma sono tutte utili per cui raggrupparle in cartelle non mi interessa - mi basta metterle in pagine diverse - ho il contacaretteri per gli SMS...la vera innovazione e' il multitasking mi sembra, ma aspettero' il 5G...
Cosa ne pensate?
Ciao.

eliogiovanni
MacBook 2GB, iPhone 3G, Time Capsule 500TB

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Anch'io ho il tuo stesso problema, perchè ho attivato il Multitasking, sfondo in Springboard ecc, , ma me ne sono pentito, il 3G con iOS4 va mooolto bene, ma non deve avere attivato nessuna di queste cose.

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

scusate se mi intrometto ma parlate di "3g" o di "3gs"
io ho avuto solo rallentamenti a volte si inchioda e non risponde per alcuni secondi, troppi per il tipo di telefono dinamico che avevo prima anche se era soltanto un 3g 8Gb.
mi spiace dirlo ma stavolta non sono soddisfatto del prodotto forse era meglio se negavano anche per il "3g" l'aggiornamento come hanno fatto per il "2g"


non so se tornare indietro... un po mi fa fatica anche se i vantaggi sono pochi avere il numero dei caratteri negli SMS io da contratto ne ho 400 inclusi non ne mando più di 50 quindi se qualche messaggio diventa di 2 2 non mi importa

l'unica cosa sono i programmi che si uniscono in cartelle quello è utile almeno per raggrupparle a volte erano talmente tante le applicazioni che non riuscivo a trovarle se non con il searc, cosa utilissima tra le altre che anche quella mi si è rallentata.
mha non so... proverò come dicono molti a fare un ripristino e poi fare il synch manuale
ma ora non ho tempo.
saluti
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me sembra che la batteria duri di meno....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Scialla ha scritto:A me sembra che la batteria duri di meno....
il mio è di Gennaio 2009 e al momento non ho visto decadimenti della batteria sempre ricaricata + o - quasi da completamente scarica tutte le sere.

Mi dura una giornata se non lo uso troppo e meno di un giorno se lo uso massicciamente per vedere video e navigare sotto 3g o Wifi.

Ovviamente il tutto sempre accendendo e spegnendo le cose che non mi servono tipo WiFi - 3G- bluetooth
saluti!
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ho raccolto in rete qualche informazione a proposito del rallentamento di iPhone 3G con iOS4.
"Al fine di ritrovarsi con un telefono veloce e fluido, si consiglia di fare un ripristino creando, al termine della procedura, un nuovo dispositivo trascurando il backup…".
Vorrei provare questa soluzione, essendo consapevole che, chiaramente, questa operazione richiederà più tempo, ma, soprattutto, mi fornirà un apparecchio privo di tutti i dati come foto, contatti, video, musica, preferiti, applicazioni, ecc.
Per una maggiore sicurezza, prima del ripristino farei un back-up dal quale eventualmente ripartire, se tutto andasse storto.
Mi chiedo, anzi chiedo a chi è più esperto:
1. Quando si parla di "ripristinare" si intende farlo da iTunes, oppure dal telefono, seguendo questo pathway: impostazioni>generali>ripristina.... (ma qui sono indeciso su quale delle funzioni proposte utilizzare: cancella conenuto e impostazioni oppure ripristina impostazioni rete?)
2. Potrebbe bastare, dopo il ripristino, una sincronizzazione con iTunes (avendo nel computer tutti i dati che cancellerò), per riavere il telefono con tutti i dati come all'inizio, ma verosimilmente (almeno si spera) più veloce?
3. Inoltre, essendo io abbonato a MobileMe, potrei utilizzare questo servizio per riportare nel telefono i contatti, gli appuntamenti ecc. ecc.?
4. Per gli SMS so che non c’è niente da fare, ma non me ne può fregare di meno.
5. Infine c'è qualcuno che l'ha già provata?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Vediamo se posso esserti utile:
1) per ripristino si intende quello fatto da iTunes, quello sul telefono serve a reimpostare o resettare alcune impostazione del telefono stesso, tipo gli avvisi di posizione o altro
2) dopo il ripristino, se NON importi il backup, con una sincronizzazione sistemi i contatti, le mail, le note credo e tutto quello che c'é nel primo tab (in iTunes) nella parte relativa all'iPhone
3) Credo di si (non ho mobileme) ma lo fai già con iTunes sincronizzando
4) Gli SMS li riprendi se importi il backup o, se fai il JB, li puoi copiare PRIMA dal telefono al mac a mano e DOPO li rimetti su, se lo vuoi fare, ti do il percorso
5) Si, funziona tutto ;)

Ciao
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Brigadão, Scialla.
Provo e riporto i risultati
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ora sono a casa e, se hai l'iPhone JB, posso darti il percorso degli SMS:
/private/var/mobile/Library/SMS/
devi copiarti il file sms.db

;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
No grazie, Scialla, non preoccupartene, sono ancora in ospedale e non so fino a quando ci rimango...
Ho intenzione di fare il tutto nel week-end, perché ho la libreria di iTunes per la sincronia a casa...
Del resto degli SMS non mi importa, li uso solo a Natale/Capodanno e Pasqua.
Grazie ancora
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
godz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 mar 2010 02:31
Messaggi: 75
Località: Ancona

Top

Possiedo un 3G

Inizialmente iOS4 + JB + Multitasking + sfondo + % batteria = rallentamenti e consumo davvero eccessivo di batteria.


Ora iOS4 senza JB senza backup = i miglioramenti di batteria e velocità ci sono ma empre inferiori all iOS 3.1.3

sono molto scontento perchè questo nuovo iOS è troppo vincolante.

:(
 MBP Retina, 13-inch, Late 2012
 iPAD 4 WI-FI + Cellular 16GB Bianco
 iPhone 4S White 16GB
 iPhone 4 Black 16GB
 iPOD NANO 16GB Dark Grey
 iPOD PHOTO 20GB 4TH MA079LL/ALL
 Universal Dock + Remote Control
 QNAP TS119P+ QMobile

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
godz ha scritto:...questo nuovo iOS è troppo vincolante.:(
all'acquisto di iPhone 4... :roll:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
godz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 mar 2010 02:31
Messaggi: 75
Località: Ancona

Top

mauropasha ha scritto:
godz ha scritto:...questo nuovo iOS è troppo vincolante.:(
all'acquisto di iPhone 4... :roll:
Preciso :wink:
 MBP Retina, 13-inch, Late 2012
 iPAD 4 WI-FI + Cellular 16GB Bianco
 iPhone 4S White 16GB
 iPhone 4 Black 16GB
 iPOD NANO 16GB Dark Grey
 iPOD PHOTO 20GB 4TH MA079LL/ALL
 Universal Dock + Remote Control
 QNAP TS119P+ QMobile

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti