dataghoul ha scritto:...(o forse sto solo cercando una scusa valida per acquistarlo...)
Quando ho dovuto scegliere la capienza, mi sono detto... "ho circa 30 GB di materiale tra documenti, fogli di calcolo e database, presentazioni, foto, libri ecc. ecc. esclusa la musica... Perciò...escluso il 16GB!
Eeeeeeh, sì..., ma anche il 32.., sai!?, perché... diavolo, ti rimangono circa 2GB scarsi per le applicazioni... E poi...!? in futuro non vorrai prendere qualche altro libro?....."
Ed ecco a voi il 64GB
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
akenzo ha scritto:
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco ad inviare gli MMS.. o meglio, mi risulta che sono stati normalmente inviati ma poi non vengono ricevuti..
Hai controllato l'APN degli MMS?
Te lo dico perchè la TIM, quando ripristini l'iPhone, imposta di default unico.tim.it e invece ci va mms.tim.it
si si... l'apn è giusto.. o la persona a cui li ho mandati aveva qualche problema oppure è colpa dell'iPhone che fino a ieri li ha mandati e ricevuti..
- Mac Book Air 15" M4 24/512 con monitor Asus Pro Art 27 5k - iMac 21 8 gb early 2020 - MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb - iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa) - iPhone 16 pro nero 256 gb - iPad Pro M1 128 gb 4G - iPad Pro M2 128 gb 4G - Apple Watch serie 10 - Apple Airpods Pro Series 2 - Apple Airpods Pro Series 1 -
non vi dico il nervoso, solo con il mio Mac e solo con iTunes la linea cade...
riuscirò ad aggiornare l'iPhone o lo lancerò contro la parete insieme al mac mini prima?
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro
- Mac Book Air 15" M4 24/512 con monitor Asus Pro Art 27 5k - iMac 21 8 gb early 2020 - MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb - iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa) - iPhone 16 pro nero 256 gb - iPad Pro M1 128 gb 4G - iPad Pro M2 128 gb 4G - Apple Watch serie 10 - Apple Airpods Pro Series 2 - Apple Airpods Pro Series 1 -
lopes.giuseppe ha scritto:...Sul 3G non c'è la possibilità di dividere le apps in cartelle, non c'è la possibilità di impostare lo sfondo della hame e non c'è la possibilità del text counter....
È vera solo la seconda che hai detto!
Per le cartelle: tenere premuto su una applicazione e comincerà un tremolio della stessa e delle altre; toccare l'applicazione che si vuole "impilare" o "incartellare" e spostarla fisicamente su un'altra applicazione da impilare insieme e magicamente il quadratino dell'icona sulla quale si sta spostando la prima applicazione descritta, accoglierà la seconda applicazione descritta e tutte le altre (credo fino a 12) che si vorranno "incartellare". Immediatamente dopo aver impilato le prime due applicazioni, vi verrà chiesto di dare un nome alla "cartella".
Più facile a farsi che a dirsi.
Per quanto riguarda il counter comincia non subito, ma dopo alcuni caratteri inseriti... non ricordo quanti ma sicuramente no da subito.
3G non è abilitato al doppio sfondo e al multitasking.
Per il resto OS4.0 funziona e molto bene pure... o almeno....
a me mi piace assaje
Grazie Mauro, ho verificato tutto quello che mi hai suggerito ed effettivamente la soluzione delle cartelle funziona alla grande. Anche il text counter è abilitato. Complimenti per aver scoperto come avvalersi delle innovazioni, io ero disperato....
Buck ha scritto:Per caso (parlo sempre del 3G) dopo un giorno di utilizzo avete notato un maggior consumo della batteria?
No anzi è migliorata ....
Apple lo dice chiaro: senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare inutilmente la batteria!
Chissà perché nessuno vuole crederle.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
YodaMAC ha scritto:Per MauroPasha: come fai ad importare i PDF in iBooks? è il mio iPhone 3G che non lo permette, oppure sono io che non trovo il modo?
Grazie
Basta semplicemente trascinare il PDF sull'icona di iTunes..
Vedrai che dopo la sincronizzazione troverai in iBooks, di fianco alla sezione libri, anche quella PDF..
Se invece trasformi il PDF in ebook tramite CALIBRE, trascinando il file su iTunes, dopo aver fatto la sincronizzazione ti troverai il PDF nella sezione Libri di iBooks..
Spero di essermi spiegato
Ultima modifica di akenzo il mer, 23 giu 2010 16:53, modificato 2 volte in totale.
YodaMAC ha scritto:Per MauroPasha: come fai ad importare i PDF in iBooks? è il mio iPhone 3G che non lo permette, oppure sono io che non trovo il modo?
Grazie
Basta semplicemente trascinare il PDF sull'icona di iTunes..
Vedrai che dopo la sincronizzazione troverai in iBooks, oltre alla sezione libri, di fianco anche quella PDF..
Se invece trasformi il PDF in ebook tramite calibra, trascinando il file su iTunes, dopo aver fatto la sincronizzazione ti troverai il PDF nella sezione Libri di iBooks..
Spero di essermi spiegato
spiegatissimo, Enzo!
@YodaMAC, se hai bisogno, nel week-end (non prima... non ce la faccio!!!) scatto qualche screen-shot e te li invio per mail o li posto qui se qualcuno non lo fa prima
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
akenzo ha scritto:
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco ad inviare gli MMS.. o meglio, mi risulta che sono stati normalmente inviati ma poi non vengono ricevuti..
Hai controllato l'APN degli MMS?
Te lo dico perchè la TIM, quando ripristini l'iPhone, imposta di default unico.tim.it e invece ci va mms.tim.it
In effetti questa mattina ho mandato un MMS al telefono della consorte e viceversa e tutto ha funzionato.. sicuramente era colpa del telefono ricevente di ieri..
Per cui, problema risolto..