Aggiornamento iphone OS 4.0

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Non vedo l'ora di aggiornare... Ieri fastweb non me lo ha permesso (ultimamente sono più spesso senza connessione che con... Mi sa che è ora di cambiare gestore!) per l'ora ammetto che ho chiamato Steve proprio l'altro giorno per farglielo rimettere :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
macenzuccio ha scritto:Grazie Fra!!!Come mai non è il massimo imageshack?
Perché per un semplice hosting di immagini "chiede troppo" (link eccetera).
;-)

Invece TinyPic ti offre un link "puro" da usare a tuo piacimento.

Immagine

Basta mettere i tag img così

Codice: Seleziona tutto

[img]http://i49.tinypic.com/140awig.png[/img]
In pratica evidenzi il link (azzurrandolo) e poi premi sul tasto Img che trovi alla voce Struttura messaggio.

Se segui il link della mia firma è ancora più bello.

Rapido e veloce, ma ormai siamo Off Topic.
Scusa Franz, e scusate per l'Off Topic. ma anche da ImageShack c'è il collegamento diretto per incollare l'immagine(proprio come faccio io utilizzando il TAG IMG)
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:Scusa Franz, e scusate per l'Off Topic. ma anche da ImageShack c'è il collegamento diretto per incollare l'immagine(proprio come faccio io utilizzando il TAG IMG)
Ops, mi scuso per la svista. Allora usate quello che volete!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

ciao a tutti,

anche io ho aggiornato, con soddisfazione, all'O.S. 4.0.

Al momento, l'unico rilievo che posso fare è la scomparsa di una funzione che utilizzavo in precedenza..
.. prima col doppoio click sul tasto home si aprivano i preferiti della rubrica telefonica, ora il multitasking...

sapete se la funzione di apertura rapida preferiti è ancora presente?
Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Sul mio 3G è ancora presente il menu HOME che ti fa selezionare cosa vuoi fare premendolo due volte..


Se sul 3Gs è scomparso credo sia stata tolto..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
aracno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 apr 2009 11:58
Messaggi: 38
Località: Etruria

Top

Contatta:
Ma come si fa a raggruppare i contatti?
Forse nel mio 3g non è abilitata questa funzione..
Stay Hungry, Stay Foolish..

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

gimal ha scritto:Fatto ma ancora non ho capito cosa è cambiato..... :D
Quoto la stessa perplessità...

E' evidente che sia installato iOS4, tanto che le informazioni del dispositivo lo chiariscono, ma tranne una animazione delle apps tra le pagine della Home, lo zoom della camera (del tutto inutile direi), l'icona della calcolatrice e la ricerca in mail, nessuna differenza.

Sul 3G non c'è la possibilità di dividere le apps in cartelle, non c'è la possibilità di impostare lo sfondo della hame e non c'è la possibilità del text counter.

In pratica il motore interno è iOS4, effettivamente più fluido nell'apertura delle apps e nello scorrimento delle pagine, ma è vestito da OS3....

Non è che mi sia cambiato tutto, di nuovo....

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
lopes.giuseppe ha scritto:
gimal ha scritto:Fatto ma ancora non ho capito cosa è cambiato..... :D
Quoto la stessa perplessità...

E' evidente che sia installato iOS4, tanto che le informazioni del dispositivo lo chiariscono, ma tranne una animazione delle apps tra le pagine della Home, lo zoom della camera (del tutto inutile direi), l'icona della calcolatrice e la ricerca in mail, nessuna differenza.

Sul 3G non c'è la possibilità di dividere le apps in cartelle, non c'è la possibilità di impostare lo sfondo della hame e non c'è la possibilità del text counter.

In pratica il motore interno è iOS4, effettivamente più fluido nell'apertura delle apps e nello scorrimento delle pagine, ma è vestito da OS3....

Non è che mi sia cambiato tutto, di nuovo....
Secondo quanto letto su internet
C'è :
Creazione e gestione delle cartelle;
visualizzazione Email ramificate in thread;
creazione di playlist iTunes e modifica delle suddette;
zoom digitale di 5x della fotocamera, sarà abbastanza complesso riuscire a scattare una foto di buona qualità, tuttavia, a causa dello zoom digitale e non ottico;
supporto per iBooks, l'aggiornamento dell'applicazione ha inoltre abilitato la funzione di visualizzazione di PDF;
supporto a Game Center, l'applicazione per giocare online con amici, guadagnare awards e molto altro, non ancora presente, lo sarà per fine anno;
il controllo dell'ortografia ora sottolinea in rosso le parole errate;
è ora possibile cercare in rete o in Wikipedia, tramite Spotlight.

Cosa mancherà su iPhone 3G e iPod touch di 2a generazione:
multitasking, la nuova feature per la gestione e l'utilizzo di più applicazioni in contemporanea, non sarà presente per deficit hardware, a detta di Apple;
blocco della rotazione dello schermo, novità non accessibile perchè il pulsante che attiva o disattiva il blocco della rotazione dello schermo con l'accelerometro si trova sulla barra del multitasking;
sfondo della Home screen o springboard, non è ben chiara la motivazione che ha spinto Apple a eliminare questa chicca dai "vecchi" dispositivi;
supporto a Bluetooth Keyboard, ebbene sì, pare che le tastiere Bluetooth non potranno interfacciarsi con iPhone 3G e iPod touch di 2a generazione.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
lopes.giuseppe ha scritto:...Sul 3G non c'è la possibilità di dividere le apps in cartelle, non c'è la possibilità di impostare lo sfondo della hame e non c'è la possibilità del text counter....
È vera solo la seconda che hai detto!
Per le cartelle: tenere premuto su una applicazione e comincerà un tremolio della stessa e delle altre; toccare l'applicazione che si vuole "impilare" o "incartellare" e spostarla fisicamente su un'altra applicazione da impilare insieme e magicamente il quadratino dell'icona sulla quale si sta spostando la prima applicazione descritta, accoglierà la seconda applicazione descritta e tutte le altre (credo fino a 12) che si vorranno "incartellare". Immediatamente dopo aver impilato le prime due applicazioni, vi verrà chiesto di dare un nome alla "cartella".
Più facile a farsi che a dirsi.
Per quanto riguarda il counter comincia non subito, ma dopo alcuni caratteri inseriti... non ricordo quanti ma sicuramente no da subito.
3G non è abilitato al doppio sfondo e al multitasking.
Per il resto OS4.0 funziona e molto bene pure... o almeno....
a me mi piace assaje
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:Secondo quanto letto su internet....
Tutto vero, testato da me
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

Un pò deluso da iBook. Lento (ma forse a causa dell'iPhone 3G), non amplissima la scelta di scrittori, il 99% dei libri non sono in lingua italiana, ed un paio di volte l'applicazione ha crashato.
Per il resto, ho creato le cartelle di apps direttamente in iTunes, e finalmente il contatore di caratteri per gli SMS c'è.
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
YodaMAC ha scritto:Un pò deluso da iBook. Lento (ma forse a causa dell'iPhone 3G)...
è vero, ma su iPad è uno spettacolo!!!
Pochi libri, ma te li puoi importare se ne hai già in formato .pdf, .chm, .epub...
Io ad esempio ho cominciato ad importare tutta la mia libreria professionale e la letteratura scientifica...
Lo so che non mi servirà mai tutta insieme... ma sapere di averla sempre sotto braccio, non ha prezzo!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

akenzo ha scritto:
mauropasha ha scritto:
Vraccas ha scritto:...facendo le cartelle :D
Grandissima invenzione!!! :D
e si :)

Immagine
le cartelle si possono fare e come :)

Lo screen inserito è del mio 3G..

Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco ad inviare gli MMS.. o meglio, mi risulta che sono stati normalmente inviati ma poi non vengono ricevuti..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

akenzo ha scritto: Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco ad inviare gli MMS.. o meglio, mi risulta che sono stati normalmente inviati ma poi non vengono ricevuti..
Hai controllato l'APN degli MMS?

Te lo dico perchè la TIM, quando ripristini l'iPhone, imposta di default unico.tim.it e invece ci va mms.tim.it
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

mauropasha ha scritto: Io ad esempio ho cominciato ad importare tutta la mia libreria professionale e la letteratura scientifica...
Lo so che non mi servirà mai tutta insieme... ma sapere di averla sempre sotto braccio, non ha prezzo!
è l'utilizzo a cui stavo pensando anche io per l'iPad.
(o forse sto solo cercando una scusa valida per acquistarlo...)
:D

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron