Apple poco seria

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Monica36
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 17 lug 2006 20:23
Messaggi: 1
Località: Napoli

Top

Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio.
Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato.
Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza.
Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione.
La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod.
Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare.
"Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale.
Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso.
Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito.
Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati."
Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto.
Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione.


Non so adesso cosa accadrà....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il tuo iPod verrà certamente sostituito o riparato, non riesco a capire con quale autorità abbiano potuto sentenziare questa tua ipotetica negligenza.
È un tuo diritto la sostituzione e così sarà.
Probabilmente gli adetti alla diagnostica avranno avuto disposizioni di non essere troppo larghi di maniche nelle sostituzioni in garanzia, ma in casi come il tuo, dove non c'è prova certa del danno accidentale, non avrebbero dovuto rifiutare l'intervento in garanzia.
Hai fatto benissimo a farti falere.
Tanto per dirtene una, a me è stato sostituito un iPodMini che cadde a terra danneggiando l'HD interno, non si era danneggiato quasi per niente esternamente, e non potendo dimostrare la caduta me lo hanno dovuto per forza sostituire.
La garanzia a questo serve, altrimenti che garanzia è?

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
Per quanto riguarda la mia esperienza Apple è sempre stata larga di maniche, un iPod "color" da 60 caduto per terra di piatto non funzionava più e lo hanno sostituito tranq, ovviamente non ho detto che era caduto. Poi ho avuto un problema alle cuffie e mi sono state inviate nuove senza chiedere indietro nemmeno le vecchie. Ed infine ad un mio amico hanno dato un caribatterie nuovo per un iBook (sempre senza chiedere indietro quello vecchio) con una sola telefonata...
Staranno cambiando filosofia?? (sarà il passaggio a intel franz :P ??)

minghio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 ago 2006 21:04
Messaggi: 5

Top

Ciao Monica, io sono nella tua stessa situazione. Sei riuscita a riavere l'iPod riparato?

Paradiso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 set 2006 00:55
Messaggi: 3
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho acquistato anch'io un iPod alla FNAC, di quarta generazione e, dopo un solo mese dall'utilizzo, si è spento, spirando così all'improvviso... Ho contattato la Apple, un corriere ha ritirato il mio iPod guasto e dopo un po', circa due settimane, la Apple mi ha scritto che il danno è stato causato da me, per incuria o simili facezie! Quindi niente sostituzione... Ho chiamato, così, il supporto Apple, ho "sclerato" con l'operatore ed è avvenuta la sostituzione.
Una cosa simile, ad un mio caro collega (un famosissimo chirurgo napoletano) è accaduta con un iPod come il tuo da 30Gb di quinta generazione, sempre acuistato alla FNAC... Dice un mio amico commerciante del Vomero: "Se vedessi come i ragazzi della FNAC scaricano gli scatoloni dal camion, correresti da loro al grido di 'basta, basta, folli squinternati!' perché davvero lavorano male".
Be', non faccio commenti, ma lascio a voi un po' di spazio di riflessione su questi vissuti.
Paradiso

Woolmer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mar 2015 13:16
Messaggi: 1

Top

Ok veniamo al dunque, tutte le in-ear che ho avuto dopo circa 1-2 mesi di utilizzo vengono meno da un auricolare. Diaminaccia m'è capitato già 2 volte...Dico 2! Le ho fatte sostituire e così farò con queste altre...Secondo voi da che dipende?

Sono uno spammer ed ho fatto la fine che merito!
Immagine
kaleem

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Dal fatto che le tratti male ?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti