Domanda sull'Ipad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ares80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 21:26
Messaggi: 93

Top

Un saluto a tutti,ho una curiosità riguardante l'Ipad: so che esiste una versione per navigare in internet con la sim e una versione tramite wi-fi,ma se io avessi una chiavetta internet compatibile con snow leopard e volessi usarla per navigare con l'Ipad,è possibile?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

No, non credo proprio sia possibile...
Quello che puoi fare invece, usando un iPhone Jailbroken, é quello di usare il collegamento dell'iPhone e creare, mediante una applicazione presa da cydia, una rete wireless, ovvero far diventare l'iPhone un access point.
L'iPad, a questo punto, vedrà la rete, si connetterà, e navigherà normalmente...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Oppure comprare un affare de genere:
https://www.imaccanici.org/article.php/Edimax_3G-6210n
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

E si. l'access point 3G :) Ormai sono tante le ditte che ne fanno uno..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

La mia soluzione é mooooolto più economica :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

fragrua ha scritto:Oppure comprare un affare de genere:
https://www.imaccanici.org/article.php/Edimax_3G-6210n
quando dici "anteprima" :D

franz ma non è che vicino a te ci sono delle spie che ti bruciano le news?

forse è solo che anticipi le esigenze dei maccanici :D :D :D
Immagine

Avatar utente
ares80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 21:26
Messaggi: 93

Top

Ma a questo punto quasi mi conviene l'Ipad con la sim,anche perchè (penso :? ) se uso la sim della internet key posso navigare normalmente no?

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Nell'iPad però le sim sono micro.. credo un pò più piccole delle normali, per cui credo dovresti fartela cambiare se vuoi utilizzare quella che già hai..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

da qualche parte in internet ho letto che le sim normali si possono ritagliare per portarle a misura iPad.


Ritrovato il link

http://www.ipadevice.com/come-trasforma ... d-259.html
:wink:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Micro Sim fai da te allora :D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ares80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 21:26
Messaggi: 93

Top

Ti ringrazio mattleega,ma non so se poi la sim è riutilizzabile anche nei supporti originali,meglio non rischiare.Allora tanto vale acquistare l'edimax 3G,ma bisognerebbe criptare la linea...

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Caro ares80 io avrei una richiesta: vorrei poter vedere meglio la foto del tuo avatar e se possibile conoscerne la storia, perchè è una foto stratosferica, è bellissima. Per favore se non ti scoccia vorrei saperne di più.

Ritornando all'argomento della discussione credo che la cosa migliore sia aspettare e vedere che prezzi sforna la Apple quì i Italia ma a parte questo poi starei lì a vedere gli squali della telefonia che pacco sono in grado di partorire e poi alla fine per dirla tutta credo che un outsider fortemente candidato sia "3" con qualche piano speciale solo dati che potrebbe presentarsi con offerte sbaraglia mercato (benvengano per carità).

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ares80 ha scritto:Allora tanto vale acquistare l'edimax 3G,ma bisognerebbe criptare la linea...
Non manca l'utilissima funzione WPS, che consente di attivare una protezione al wireless con password per ottenere una rete wireless sicura.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ares80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 21:26
Messaggi: 93

Top

Sparkle ha scritto:Caro ares80 io avrei una richiesta: vorrei poter vedere meglio la foto del tuo avatar e se possibile conoscerne la storia, perchè è una foto stratosferica, è bellissima. Per favore se non ti scoccia vorrei saperne di più. )
Mi dispiace deluderti ma non c'è nessuna storia,l'ho trovata su internet e l'ho scelta come avatar,mi dispiace.
Sparkle ha scritto: Ritornando all'argomento della discussione credo che la cosa migliore sia aspettare e vedere che prezzi sforna la Apple quì i Italia ma a parte questo poi starei lì a vedere gli squali della telefonia che pacco sono in grado di partorire e poi alla fine per dirla tutta credo che un outsider fortemente candidato sia "3" con qualche piano speciale solo dati che potrebbe presentarsi con offerte sbaraglia mercato (benvengano per carità).
In effetti hai ragione,non avendone l'esigenza mi conviene aspettare,ma la mia era solo curiosità.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ariprendo questo topic per non aprirne inutilmente altri.
La questione del roaming non disattivabile su iPad mi spiazza perchè il piano tariffario di 3 è allettante con €5 per 3 GB al mese sinceramente ci sta, però la copertura di 3 può fare delle brutte sorprese; sull'iPhone disattivi il roaming e va bene, ma sul Pad come si fa ?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti