iPad: recensione di Paolo Attivissimo

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fra »

Ciao a tutti…
cavolo stamattina ho scoperto di avere due identità..o peggio di esser vicino di scrivania di Paolo… :-D scherzo!
Dopo queste notizie sto seguendo con sana ironia questo post, anche perché non ci crederete ma solo ora ho scoperto che giorgiorgio è il mio vicino di scrivania… ;-) ….quindi volendo posso spostarmi di qualche metro e …
A parte gli scherzi da buoni amici sono ormai mesi (da quando l'azienda ha "costretto" anche lui a passare a Mac..e pensare che sono stato proprio io l'artefice di questo "switch" aziendale :-)…. così che ora siamo circondati da Mac…e non purtroppo da Dell :-D ) che io e giorgiorgio ci prendiamo in giro sulla bontà dei prodotti apple…posso assicurarvi che…non è Paolo…e per la verità non ci somiglia nemmeno :-D
quanto all'iPad…beh che dire…non credo che almeno per ora potrà sostituire i notebook o netbook ma con tutti i suoi pregi e difetti sicuramente ha tutto il fascino e la tecnologia apple…poi…ai posteri l'ardua sentenza
;-)

saluti a tutti….

Roland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 18:37
Messaggi: 67

Top

fragrua ha scritto:Caro Roland, Attivissimo è certamente un mito, ma solo per le sbufalate, come uomo super partes lascia MOLTO a desiderare, e lo dico io che sono evidentemente di parte. Condannare le "limitazioni" dell'iPad senza averne uno è vergognoso, e lo è anche per Paolo.
Come dice il nostro SAGGIO e SUPREMO Elia: non è possibile recensire nulla in pochi minuti, nemmeno se sei Super Paolo Attivissimo.
Io invece ho apprezzato il fatto che fosse una recensione 'on the road', di primo pelo sul primissimo approccio nell'usare un iPad (soprattutto le parti dove parla dell'ergonomicità, e del fatto che lo schermo riflette la luce se non messo perfettamente perpendicolarmente). Parlo dal mio punto di vista perché, soprattuto se parliamo di gadget portatili, se nei primi minuti di utilizzo trovo delle magagne nell'usabilità o delle limitazioni che non mi aspettavo, lo butto in un cassetto e li rimane (come la mia PSP) senza che lo riprenda per perderci del tempo dietro a imparare ad usarlo perfettamente. Visti i limiti e i pregi dell'iPad nell'utilizzo immediato, questa recensione mi ha fatto capire che non è un oggetto che apprezzerei, ma con questo non voglio stroncarlo e dire che chi lo compra butta via i soldi e quant'altro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema è appunto che non andrebbe definita recensione ma prima impressione.
;-)

Una recensione potrebbe scriverla Elia, ma sarebbe troppo bella per essere "vera"!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Innanzitutto preciso che quello di Cremona non sono io :)

In pratica leggendo questo post mi rendo conto che chi non è molto a favore dei prodotti della Mela esprime i suoi dubbi.. quelli che invece si trovano bene si chiedono come sia possibile avere dei dubbi.

Io, saltando di palo in frasca, ho una Subaru Legacy SW integrale e quando qualcuno mi dice che le Subaru fanno ******** e che non hanno una buona tenuta di strada io dico :shock: ma che dici? l'hai mai provata una Subaru?

Ecco, secondo me, è la stessa cosa nel caso della Apple..

In ogni caso è normale che ogni prodotto abbia una sua giusta collocazione e sia più portato verso lo svolgimento di determinate operazioni.

L'iPad, secondo me, è qualcosa che può servire a diverse categorie di persone e non solo per divertimento.

Certo, non potrà soppiantare un portatile, ma come fa il nostro amico Elia ti permette di avere dietro codici penali e di procedura di migliaia di pagine contenuti in qualche MB a loro volta conservati in 700 gr di peso.. La tastiera virtuale non potrà soppiantare quella tradizionale ma all'occorrenza, fosse anche per scrivere una canzone che dopo una grande ispirazione ti viene in mente, puoi "buttarla" giù senza contare che, per quanto un portatile o un netbook siano piccoli, sono sempre un pò scomodini perchè li devi aprire e trovare una base di appoggio..
L'iPad per quanto si dica che sia pesante da tenere in mano, in fondo è sempre più funzionale e presumo anche che abbia un'autonomia nettamente superiore a quella di qualunque portatilino.

Ognuno, quindi, valuterà a seconda di quelle che sono le sue esigenze se varrà o meno la pena investire una cifra anche piuttosto considerevole a seconda dei modelli.

Personalmente non ho ancora un quadro ben preciso.. ma sono sicuro che potrebbe essermi utile e non poco benchè abbia oltre all'iMac, un portatile Windows, un Mac Book 13 ed un netbook 10 pollici Asus..

Con le moderne tecnologie che ci sono al momento la differenza, sempre secondo me, non è nelle cose che si possono fare ma nel modo in cui le attui..

E come dico sempre, buone opinioni a tutti

:)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Che dire sono lusingato.
Sono lusingato dal fatto di essermi reso ridicolo nell'ipotizzare che uno che si iscrive al forum per poter controbattere in una discussione lo abbia fatto soprattutto citando le mie ridicolate. Perchè ovviamente io credo di avere sviscerato tecnicamente delle vongole in tre righe che come sia logico pensare, è un limite che iPad non riesca a gestire il fotoritocco di Photoshop, e che soprattutto non sia comodo come il mouse, ma la cosa grave è che ho inavvertitamente omesso: ma ve lo immagginate che cosa significa per uno aspettare 1,5 secondi per cambiare una lettera da semplice ad accentata ? Pazzesco.
Qua siamo tutti malati di prodotti Apple e purtroppo tanto ciechi da non vedere che queste cose non sono altro che fumo negli occhi, trovate da saltimbanco che qualsiasi altro produttore di elettronica e microcomputer avrebbe potuto fare, degli insulsi trucchetti da baraccone che erano stati relegati nella melma del già visto e che quei soliti sbruffoni della Apple hanno saputo vendere con le loro presentazioni alla Steve Sono Troppo Furbo Jobs.....
Sanno pure inventarsi che ci sono i tecnici a provare e riprovare che ci siano le trovate che soddisfino la cosiddetta ergonomia.... ma figurati.
Poi se qualcuno invece di assumere un atteggiamento descrittivo si permette di criticare ed evidenziare cosa non fa sto tanto decantato gadget viene brutalmente attaccato e gli viene dato anche dello stronzo: ma come negare che è un sopruso !!!
Come negare che una Porche non va nell'acqua !!!
Come negare che un Rolex non abbia l'autogonfiabile !!!
E come pretendere di negare che un sistema operativo faccia funzionare un computer !!!!
Ma come si permettono costoro a brutalizzare un libero cittadino che ha un blog che parla di Apple, che dimostra grande apertura rispondendo a tutti i frequentatori del blog, che esprime la sua opinione su un caspita di coso che ha uno schermo multitouch che funziona come tutti gli schermi multitouch di questo mondo e che semplicemente e ovviamente fa girare le applicazioni senza bloccarsi e che si fregia di essere pure intuitivo come un foglio di carta su cui scrivere !!!! Come tutti i tablet visti fino a qui !!!!
Qui si parteggia come senza obiettività da ridicoli fan sfegatati.
Ma siamo fuori di senno, siamo allo stadio tra tifoserie, qui non si parla di utilità, di fruibilità, ma del fatto che un povero cristo che ha chiarito che un oggetto non poteva fare certe cose è stato subito attaccato e senza neanche troppa educazione.
Costui non ha fatto altro che elencare tecnicamente ciò che non riesce a fare questo ennesimo gadget; quello che riesce a fare che c'entra lo sanno tutti, se n'è già parlato fin troppo. Vuoi che non si conoscano le cose che può fare l'iPad ? Anche se ancora non è commercializzato in Italia - dove siamo - ma anche in Europa ? Ma che c'entra le cose che fa, quelle già le sappiamo: è quello che non fa quello che ci interessa sennò che crfitica è ???
Tecnicamente parlando, sto iPad gira sul tavolo o no ?? No perchè se gira sul tavolo è uno schifo....
Che sia ben chiaro qui non si parla del fatto che il bicchiere sia mezzo pieno ma del bicchiere mezzo vuoto, e nessuno se ne accorge perchè è quello che non disseta, invece il bicchiere mezzo pieno è ovvio: è scontato !!!
Infatti tutti i produttori avevano intenzione di costruire un iPad.....

Ora....

Rinvenendo... da uno dei miei deliri.... credo che un povero fesso come me, che si compiace del fatto di aver scelto un tipo di filosofia, non solo di un modo di costruire le cose per rendersi la vita facile, ma che trova riscontro nel pensare differente, da un diverso punto di vista, stia attento che nell'interloquire intenzionalmente verso un diretto oppositore abbia almeno il tatto di non dire o scrivere che costui non capisce ma almeno di supporre di non essersi espresso abbastanza chiaramente, per puro dovere di stima verso prossimo, mi sembra faccia parte dell'apertura mentale; e prima di permettermi di dare del ridicolo a qualcuno me ne guarderei bene perché il fondamentalismo parte proprio dall'attacco diretto.... mi pare....
E se proprio amiamo il gran finale caro il mio Watson, l'entropia dell'universo ci insegna a non prenderci troppo sul serio altrimenti l'iPad non serve a un cazzodiniente neanche a fermare le guerre e sfamare i bambini che muoiono tutti i giorni visto che è così inutile....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Una recensione potrebbe scriverla Elia, ma sarebbe troppo bella per essere "vera"!
:D
Uff.. capita l'antifona,oggi mi ci metto, promesso...

Cmq, nelle more, ho notato che l'Attivissimo ha dichiarato di aver aggiornato la recensione, avendo provato anche la versione 3G. Tuttavia, se la memoria non mi falla, l'articolo mi sembra il medesimo, con la sola aggiunta di quanto segue
Bene. Ora l'ho provato e si confermano tutte le considerazioni che ho già esposto negli articoli precedenti (tranne quella della tendenza a ruotare), per cui tutti coloro che mi hanno criticato perché ne parlavo senza averlo provato possono piantarla. Grazie.
Certo, ad Attivissimo non si può rimproverare il disprezzo del diritto di critica contemplato nella Costituzione Italiana, perché lui è svizzero... e di italiano conosce solo il regolamento delle Poste sull'invio del denaro in busta per le donazioni :D
Ultima modifica di elia il sab, 15 mag 2010 09:33, modificato 1 volta in totale.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Ora....
Signori e signore, ladies and gentlemen, mesdames et messieurs…
L'Ottimo Sparkle!
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giorgiorgio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 ott 2009 13:02
Messaggi: 29

Top

Sparkle ha scritto:Che dire sono lusingato.
Sono lusingato dal fatto di essermi reso ridicolo nell'ipotizzare che uno che si iscrive al forum per poter controbattere in una discussione lo abbia fatto soprattutto citando le mie ridicolate.

Veramente sono iscritto da ottobre (o novembre), basta cliccare sul mio nick per scoprirlo. Non mi sono iscritto per controbattere, quindi.

Sparkle ha scritto:e prima di permettermi di dare del ridicolo a qualcuno me ne guarderei bene perché il fondamentalismo parte proprio dall'attacco diretto.... mi pare....

Invece per dare dello stronzo non servono tutte queste premure...capito!


Ho poca voglia di rispondere, solo vorrei sottolineare che la "recensione" di Attivissimo non era finalizzata a ridicolizzarlo o a dire che non va photoshop, bensì a dimostrare ciò che lui già pensava e che gli utenti del forum lo avevano invitato a smentire provando l'aggeggio, ovvero ha confermato che a lui non serve e non serve a persone che fanno un lavoro simile al suo. Capisco che è un peccato capitale, non temere.

Mi hai chiamato "Paolo" più volte, usando un sarcasmo e un'ironia che lasciavano tradire la tua mancanza di autoironia. E francamente mi sono sentito attaccato, quindi, abbi pazienza, per me ti sei reso ridicolo con la tua sicumera e col tuo autocompiacimento di avermi "scoperto. Se ti sei offeso ti chiedo scusa, ma non credo che il concetto del "rendersi ridicolo" dopo una boutade come la tua possa ritenersi un'offesa...

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
giorgiorgio ha scritto: solo vorrei sottolineare che la "recensione" di Attivissimo era finalizzata ... a dimostrare ciò che lui già pensava ... ovvero ha confermato che a lui non serve e non serve a persone che fanno un lavoro simile al suo.
Ragazzi, premesso che mi sono perso e che dunque mi pare che ormai ci si stia tutti parlando addosso su questa benedetta recensione (a questo punto, leggetevi la mia ;) );
premesso che Sparkle bisogna conoscerlo per sapere che è un modo suo, ma TUTTO SUO, ma molto caustico, di sorridere e mai di offendere - anche se mi pare ovvio - sento doveroso dover dire un paio di cose:

a) Sparkle non ha definito stronzo nessuno, ma ha aderito ad una definizione data da altri;
b) Attivissimo non è o non vuole essere un quaquaraquà, un pincopallino qualsiasi... ha un blog attivo da anni, ha scritto libri in materia informatica (anche se non li ho letti e quindi non saprei apprezzarne il contenuto)... addirittura, sul suo blog mette a disposizione breve biografia e foto per i giornali; ma soprattutto, si definisce - e non ho motivi per dubitare che lo sia - un GIORNALISTA INFORMATICO. Dunque, se aumenta la professionalità di chiunque di noi, io ho il diritto di pretendere di più di una chiacchierata fatta in due secondi da un tipino fuori allo chalet. Io sono un penalista e se ti dicessi che, con il patteggiamento, l'imputato "si accusa il reato", come dicono i miei clienti semianalfabeti, credo che nessuno mi prenderebbe sul serio (e farebbe benissimo);
c) la dimostrazione del proprio pensiero preconcetto è, per un giornalista, un fatto gravissimo... eppure lo hai scritto tu. Si chiama ragionamento circolare o petizione di principio e non è che sia il massimo, sai? Per il resto, come ho appunto scritto nella mia recensione, almeno la metà delle cose che ha scritto il Pablo sono destituite di ogni fondamento e sono puramente riferibili alla sua persona, quindi non valgono per tutta la categoria cui lui appartiene e che svolge il suo stesso lavoro. Valgono solo per lui: dunque, più che una recensione, potremmo dire che l'Attivissimo ha filmato un capitolo di una sua personalissima e quasi agiografica biografia. Ora pro nobis ;)
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elia ha scritto:ma ha aderito ad una definizione data da altri;
Grazie Elia…facciamo partire un merdone!
E poi non ho dato dello stronzo a nessuno, ho solo aiutato a trovare le parole!
:D

giorgiogiorgio… poi per colpa tua Michela non mi scrive più!
:occasion9:

Non so se ringraziare te o indirettamente Paolo, ma lo farei… solo che (a differenza di altri "vip") non ha mai risposto ad una mia e-mail! :twisted:

Tornando in topic, ce lo compriamo anche noi 'sto iPad o no? A quanto pare il nostro sondaggio si sta capovolgendo. All'inizio non piaceva a nessuno!
https://www.imaccanici.org/polls/index.p ... pad&aid=-1
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Grazie Elia.
No, giorgiorgio, non mi sono offeso e se mi offendessi offenderei il forum, per me ce ne vuole, credimi.
A onor del vero avevo letto la data e mi era sembrato che ti fossi iscritto apposta, forse ho avuto un'allucinazione, può capitare, quando ho letto la tua replica era tardi, puoi controllare sulla risposta.
Prendo le mosse da Elia per ribadire che questa discussione sta diventando un esercizio di stile che rasenta la macchietta.
Ti ho chiamato Paolo perché intervieni difendendo il giornalista o perchè ti è piaciuta la sua recensione quasi come fosse un fatto personale, poteva starci benissimo che fossi lui, parli di ironia e sarcasmo ma non ti stanno bene ??
Ma forse è proprio questo il punto uno come Attivissimo non può perdere tempo a leggere cosa scrivono gli atri, ed è questo il punto qui, quello che va scritto la sa solo lui e mi è chiaro che da quello che si scrive sul suo stesso blog non sono il solo fuori di senno che si rende conto di questo.
Ammetto che quello di credere che tu fossi lui è stato un vero peccato di presunzione, eh già che uno che scrive di Apple legga un forum che parla di Apple, da anni..... no....non è possibile no....
Io con gli altri qui scambio opinioni sul modo di uno che si definisce e si celebra giornalista sul suo piedistallo personale, tu intervieni lo difendi e giudichi il forum e quelli che ci scrivono, ma che t'aspetti ? La riverenza ? O sei il detentore della consapevolezza universale che illumini col tuo intervento un intero forum di persone che si comportano come un gregge di pecore senza pensiero proprio e che bolli come fan sfegatati di una curva di stadio...
E se proprio ti annoia rispondere fatti un favore non intervenire, perché questo è quello che fa Attivissimo sul suo blog: lo chiama così ma snobba tutti quelli che realmente gli chiedono qualcosa a meno che non lo osannino.
ooops.....scusa....
Credo di poter affermare che una cosa che contraddistingue quest'isola elettronica nel web è la più totale apertura tranne che nei confronti della chiusura... (Acc adesso faccio pure l'ermetico...), ma se sei iscritto da tempo dovresti già saperlo.
Mi aspettavo di più, ma come al solito si chiama in causa l'ironia ma poi qui si è già passato ormai al comico più che il ridicolo perchè la discussione la stiamo facendo come due prime donne e questo non mi va perché sento di essere maleducato nei confronti degli altri che scrivono qui e se quelle che hai letto le definisci boutade, ooh mon amì allora non stiamo parlando ne di ironia, ne di sarcarsmo ma soprattutto non stiamo parlando con serenità e leggerezza e questo per la mia indole non va bene, lo trovo noioso. uh.... (peggio dei duelli che facevo alla corte del re Sole).....
Io amo sorridere. Per me scrivere quì mi fa incontrare persone e mi rilassa, e soprattutto imparo e se mi va di assistere ai duelli portapportiani accendo la televisione ma non li reggo per più di 5 minuti è meglio un film.
A questo punto rasentando la maleducazione sento l'irrefrenabile bisogno di ribadire che personalmente quando mi permetto di entrare in un discorso parto dal presupposto che rispettando l'opinione di chi mi sta di fronte sarà rispettata pure la mia, ergo si suppone chi ha fatto affermazioni forti e ancor di più con toni inequivocabili lo avrà fatto a ragion veduta prima ancora di esser preso per matto, a maggior ragione di più quando non è uno ad avere quell'idea ma un gruppo; di qui la necessità di opporre la propria opinione o non dimenticando che si sta introducendo un nuovo punto di vista che può essere o meno condiviso: perché allora fare ricorso al dito puntato in puro stile MariaDeFilippi ???
Ed in fine siccome franz mi sta simpatico, siccome tra le altre cose mi occupo anche di psicologia e nel filmato di Attivissimo il linguaggio corporale era lampante, e siccome sta discussione da intellettualoidi del Cafè de La Paix s'è allungata troppo, che si sappia: A**ivi**imo è uno stronzo !!! E la sua recensione era una cagata pazzesca !!!!

Aloha
:)
Ultima modifica di Sparkle il sab, 15 mag 2010 23:58, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto: Grazie Elia…facciamo partire un merdone!
Figurati, lo sai che ti sono amico :)
Tie', tacchete 'nu vaso :)

Cmq, io l'ho comprato l'iPad... Ove non si fosse capito :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:siccome tra le altre cose mi occupo anche di psicologia
Come ho fatto a non capirlo prima? Ottimo… Sparkle!
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Sarei videogiocatore professionista, poi nel tempo libero mi occupo di denti: faccio lo scippamole (tradotto dal napoletano = cavadenti nell'accezzione dialettale più bassa).
Mi dispiace ma credo che la discussione sia diventata un puro esercizio di stile di quelli che fanno i politici per ribadire la loro capacità dialettale e prevaricare l'interlocutore per affermare il loro punto di vista, ma esiste una regola molto semplice che recita che "la voce del popolo è la voce di Dio", che si affranca a questa discussione col fatto che non sono solo io e qualcun altro a esprimere la stessa opinione ma molte persone e quando poi ci sono i presupposti per deludere lo spirito del forum allora vale la pena smorzare anche perchè diventando troppo seriosi si diventa pure pesanti, e quando una cosa è pesante scoccia, non diverte più.
Infatti nell'ultima riga del mio precedente intervento c'è una citazione storica mutuata da un grande maestro dell'ironia e soprattutto dell'autoironia....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per questo cominciavo a sentirmi come se avessi ingerito… un cilindro in piombo!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti