MMS con iPhone 3,0

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ciao ragazzi..
vi scrivo perchè c'è un mio amico che, come da titolo, non riesce a mandare gli MMS..

Premetto che ha un iPhone 3G no JB aggiornato all'ultima versione di firmware disponibile per cui ha abilitato il menù RETE...

Anche io ho TIM per cui gli inserisco le stesse impostazioni che ho io...

In pratica sia che come apn inserisca UNICO.TIM.IT sia MMS.TIM.IT, quando prova ad inviare un MMS restituisce sempre il messaggio di errore..

Sbaglio in qualche cosa?

Grazie
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Spero possa essere di aiuto :

Andate Nel Menu Impostazioni:
Impostazioni > Generale > Rete > Edge ed inserite: mms.tim.it
(lasciate il campo username e password vuoti)
Adesso Avviate l'applicazione MMS e dalla schermata delle impostazioni, compilate i campi, in questo modo:
MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80
Proxy: 213.230.130.89
Cliccate su Salva in alto a destra e poi su Indietro.
Adesso Dovete disabilitare l'uso del wifi.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ciao..

credo che quello che hai riportato tu sia la procedura per chi ha l'iPhone normale e che mandava gli MMS attraverso qualche applicazione dopo aver fatto il JB del telefono..

Nel 3.0 non c'è un'applicazione MMS perchè il tutto è integrato nel sistema operativo..

In ogni caso i parametri che hai riportato tu, sono quelli che più o meno ha il mio amico..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Ciao
Mi intrometto nella discussione, premetto che io ho Vodafone e iPhone NO jb.,
ho trovato questo in rete non so se potà esserti utile:

http://lab.vodafone.it/wiki/Aggiornamento_OS_3.0_iPhone

cmq io quando uscì l'aggiornamento OS 3.0 al riavvio del telefono Itunes ( ho un mac) mi segnalò la presenza degli MMS e che avrebbe configurato il tutto per Vodafone scaricando non so cosa dalla rete GSM.

ora poi con tutti gli ultimi aggiornamento o meglio 3.0.1 -3.1 e infine 3.1.2
non mi ha mai riproposto tale cosa, ma tu parli di OS 3.0 i casi sono due:

-o fai un bel riprisitno dell'iPhone
-oppure aggiorni alla 3.1.2

p.s. io non trovo niente nelle impostazioni che parli di con l'ultimo OS
saluti
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

In effetti ho scritto 3.0 ma è l'ultima disponibile.. la cosa strana è che con le medesime identiche impostazioni, il mio funziona ed il suo invece va in errore..

stesso operatore, stesso telefono.. tutto uguale.. tranne ovviamente i profili tariffari.

è questo che mi fa ingrippare :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

no non ho capito
ma quindi tu hai nelle impostazioni --> rete --> la voce dell'APN??
io non ho nulla mi inizia a sorgere qualche dubbio

uhmm è vero che io non ne mando tanti di MMS ma ora provo...

ho letto in giro di bundle per gli operatori ma mi sa che riguarda il JB del melafonino

vabbè se qualcuno scopre qualcosa faccia un FISCHIO

saluti
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ho la voce degli APN sia per la navigazione che per gli MMS.. Sono entrambi due iPhone come mamma Apple li ha fatti :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17934
Località: Torino

Top

Per quanto mi risulta, la configurazione automatica con TIM imposta unico.tim.it come APN x gli MMS e questo NON FUNZIONA.

Basta però sostituire unico con mms e quindi mms.tim.it per farlo funzionare.

Non so cosa altro possa essere... prova magari con un ripristina impostazioni (in fondo alla pagina) modificando poi unico con mms e basta...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Già fatto.. due volte... ma niente di niente.. può essere che ci sia qualche tariffa di Tim che non prevede l'invio di MMS?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:Già fatto.. due volte... ma niente di niente.. può essere che ci sia qualche tariffa di Tim che non prevede l'invio di MMS?
Provato a consultare il sito della TIM ??
Comunque ne approfitto per dire a coloro che non vedono l'APN, basta utilizzare Utility Configuretione iPhone e generare un FILE certificato contenente l'APN riferito al gestore, il tutto senza JB.. L'Utility Configuretione iPhone è quell'applicazione per configurare i cellulari di tipo aziendali con un solo click!!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite