Salute a tutti,
ho un problema con iphone 2g da ripristinare: attaccandolo direttamente alla corrente elettrica della rete appare la meletta e il simbolo del cavetto del DFU mode; se, invece, lo collego al PC non succede nulla: schermo nero. Lavorando sui tasti e aprendo itunes il telefonino viene "letto" in modalità di recupero ma lo schermo continua a rimanere nero. Provando a ripristinare (sempre con schermo nero) dopo aver inutilmente cercato di ricaricare il firmware mi appare il solito errore 1601. Qualcuno è in grado di aiutarmi a trovare una soluzione?
grazie
Lontra
Se ti da l'errore 1601 é perchè probabilmente non sei in DFU ma in recovery mode;
Devi mandarlo in DFU correttamente:
Per farlo, bisogna collegarlo al pc e spegnerlo, poi dovrete cliccare il tasto Home e quello di Accensione contemporaneamente per 10 secondi esatti. Subito dopo, rilasciate il tasto Accensione continuando a premere Home per altri 10 secondi.
Prova così
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Grazie per la risposta. Il fatto è che attaccandolo al pc lo schermo rimane nero. seguendo la procedura per il ripristino con i tasti accensione/home parte itunes, il teledono viene "letto" come da rispristinare,ma lo schermo continua a rimanere nero. Se invece lo attacco alla spina appare la meletta e il cavetto...
xchè quando lo colleghi al pc il telefono non é acceso, ma in recovery mode, che é diverso dal DFU. In teoria cmq dovresti riuscire a ripristinarlo ugualmente (senza jail) con iTunes e poi potresti procedere al Jail successivamente.
Se cmq non riesci a fare il ripristino devi collegarlo al PC e spegnerlo! Se non riesci a spegnerlo non puoi iniziare la prcedura per mandarlo in DFU.
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Aggiungo che se non riesci a spegnerlo puoi spegnerlo forzatamente tenendo premuti i due pulsanti contemporaneamente (con il telefono collegato al PC); Poi appena riavvia li premi nuovamente come da procedura per mandarlo in DFU.
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
grazie, siete gentili ma il problema rimane: schermo nero, mancato ripristino ed errore 1601! ma perchè se lo collego alla rete appare la meletta ed il cavetto e attaccato al pc niente?
Scialla ha scritto:Aggiungo che se non riesci a spegnerlo puoi spegnerlo forzatamente tenendo premuti i due pulsanti contemporaneamente (con il telefono collegato al PC); Poi appena riavvia li premi nuovamente come da procedura per mandarlo in DFU.
Hai provato questo?
Ti ripeto che hai il telefono in recovery mode e non in DFU
L'errore 1601 viene riportato quando il telefono NON é in DFU.
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
La procedura che gentilmente mi avete indicato non funziona. Da quanto ho potuto capire il problema dovrebbe essere dovuto ad un intervento hardware non registrato a dovere dal telefono (ho sostituito la batteria). Dovrebbe esistere una procedura (software) specifica che consente la "nuova" configurazione del telefono. Qualucuno ne ha notizia? grazie