iPhone e Flash Player

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

Ciao a tutti,

quale (fortunatissimo :D ) possessore di un iPhone 3Gs, scrivo per sapere la vostra esperienza con la navigazione internet.
Mi spiego meglio trovo un grosso handicap il fatto che Apple non permetta sviluppo e installazione di Flash Player per iPhone :(
Ho provato ad effettuare delle ricerche per vedere se ci sono nuovi sviluppi, ma non ho trovato nulla di nuovo...
Avete delle news in merito?
Come giudicate la vostra esperienza?

(Rinnovo i miei auguri a tutti per un fantastico 2010 :))
Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Le motivazioni adotte da Apple per il non supporto di Flash sono dovute a problemi di sicurezza.
Credo che l'uso di flash su una unità mobile sia quanto meno inutile per i seguenti motivi:
1) il traffico costa e gli oggetti Flash pesano.
2) la navigazione su iphone deve esser di tipo transitorio e non sostitutiva di un computer
3) i siti devono essere compatibili con i principali mezzi, se non lo sono probabilmente al proprietario non interessa quel tipo di clientela

La nuova versione di Flash rivoluzionerà il suo uso e già ora è possibile fare girare Applicazioni scritte con il nuovo Flash (in probabile rilascio entro quest'anno) su iPhone.

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

grazie Guru per la risposta :) ,

non sono totalmente d'accordo con te nel senso che:
- ritengo si, che la navigazione con iphone non possa essere sostitutiva rispetto a quella effettuata con il computer, anzi probabilmente debba essere solo estemporanea;
- penso però che un componente come flash player (nonostante la pesantezza dei suoi oggetti) sia, oramai, una parte imprescindibile della navigazione internet (alcuni siti, infatti, sono costruiti con questo software);
- i principali mezzi di navigazione sono per la stragrande maggioranza compatibili con flash, risulta quindi evidente che sia stata Apple a volere questa ghettizzazione di iPhone, non i siti di cui sopra.

Spero nella nuova versione per una esperienza di navigazione con iPhone realmente completa :)
Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti