Wi-fi iPhone 3G e OS 3.1.2(problemi di connessione)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mickmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 lug 2007 19:47
Messaggi: 34

Top

Ciao a tutti.... da qualche mese (forse in concomitanza con l'aggiornamento dall' os 3.0 al 3.1) il mio iPhone 3G ha iniziato ad avere dei continui problemi col wi-fi, rimane agganciato per qualche secondo dopo si sconnette e non ne vuole sapere più.....
Facendo delle ricerche sembra che il problema sia noto ad Apple, soltanto che anche chi ha ottenuto la sostituzione dell'iPhone continua a non connettersi in wi-fi.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
Ho già provato a ripristinare impostazioni di rete dell'iPhone e del modem/adsl....
Aggiungo che l'iPhone non è mai stato sbloccato è l'ironia sta proprio nel fatto che invece il mio iPod touch prima generazione funziona benissimo in qualsiasi rete wi-fi e pure l'iPhone di prima generazione (di una mia amica da me sbloccato ed aggiornato all' os 3.0)
?????????

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Anche a me succede, da quando ho aggiornato a Snow Leopard... lo stesso per te??

Avatar utente
mickmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 lug 2007 19:47
Messaggi: 34

Top

No lo Snow Leopard non c'entra, al massimo potrebbe essere una
incompatibilità(hardware) di alcun chip wi-fi dell'iPhone che vengono fuori sotto l'aggiornamento os3.0 sempre dell'iPhone.
Secondo me sono tutte e due i fattori insieme che creano il problema,
perchè altrimenti non si spiegherebbe che dispositivi più vecchi (vedi il mio iPod Touch e l'iPhone 2G della mia amica) o semplicemente di un'altra catena produttiva perchè non tutti i 3G o i3Gs sono interessati dal problema (ma sono comunque in tanti a lamentarsi del problema come si può vedere dal forum di apple stessa [http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 5#10317785][/url]

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

A me è sempre funzionato tutto con Leopard, nel preciso istante che ho aggiornato a Snow mi succede proprio quello che hai descritto prima te: la connessione cade dopo pochi secondi. Ma a te,fammi capire, questo succede con Snow Leopard??

Avatar utente
mickmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 lug 2007 19:47
Messaggi: 34

Top

No assolutamente io non l'ho ancora istallato attualmente ho il 10.5.6......
ma se vai sul forum di discussione del'apple che ti ho postato puoi renderti conto che il sistema operativo del computer nè i vari modem adsl sono responsabili della situazione

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Ah, avrei scommesso che la causa fosse Snow. Grazie dell'informazione e scusa se non ti sono stato di nessuno aiuto.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti