La batteria dell’iPad in oggetto è da cambiare: non tiene la carica completa ed è soggetta a cali repentini, come a recuperi altrettanto repentini sotto carica. Non l’ho mai sostituita (l’iPad è stato usato pochissimo) e dunque la cosa non mi meraviglia. Chiedo se, secondo voi, un centro Apple come Juice gestirebbe il cambio batteria in un dispositivo obsoleto. Grazie
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sequoia 15.5
MacBook Air 13" (Midnight), M3, CPU 8 core, GPU 10 core, 16 GB RAM, 512 SSD, macOS Sequoia 15.5
iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18.5
HomePod mini giallo
Non è semplicissimo sostituirla, ma da un tecnico capace potresti risparmiare molti soldi.
A Torino c'è un nostro amico, ma non sono sicuro che tu sia di Torino.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
No, non sono di Torino, sono di Padova. Dispiace dismettere un dispositivo che fa ancora il suo lavoro. Approfitto per chiedere dove si vedono (se si vedono) su questo modello i cicli di carica o lo stato della batteria: alla voce Batteria non ci sono (si legge solo la carica attuale).
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sequoia 15.5
MacBook Air 13" (Midnight), M3, CPU 8 core, GPU 10 core, 16 GB RAM, 512 SSD, macOS Sequoia 15.5
HomePod mini giallo
Non li conosco, ma a intuito ti direi di provare www.ibravo.it a Padova. Per conoscere lo stato di salute della batteria dell'iPad devi andare in "Impostazioni > Batteria > Stato batteria.
Per cicli e tutto il resto installa coconutBattery https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e collega il dispositivo al Mac con un cavo buono, poi apri l'app sul Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Per conoscere lo stato di salute della batteria dell'iPad devi andare in "Impostazioni > Batteria > Stato batteria.
Come ti dicevo, purtroppo in quel percorso non si vede lo stato della batteria, come nei moderni iPhone, ma solo la percentuale di ricarica (che peraltro si può leggere già da homepage, se si è selezionata l’opzione).
Grazie, appena ho un minuto scaricherò l’app (che avevo già scaricato una volta su vostra segnalazione) e controllerò! Aggiornerò il post con il dato!
Ciao
HomePod mini giallo
Mi chiede di passare alla versione a pagamento per analizzare la situazione dell'iPad, allora ho optato per la connessione in hotspot con l'iPhone: il risultato non è così drammatico come sembrava. Non mi spiego quindi il comportamento da batteria fuori uso. C'è comunque un'app gratuita per iPad che potresti consigliarmi che sfrutti la connessione wi-fi?
Intanto ecco il report:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Apfel77 il mar, 24 giu 2025 08:52, modificato 3 volte in totale.
HomePod mini giallo
No, non sono di Torino, sono di Padova. Dispiace dismettere un dispositivo che fa ancora il suo lavoro. Approfitto per chiedere dove si vedono (se si vedono) su questo modello i cicli di carica o lo stato della batteria: alla voce Batteria non ci sono (si legge solo la carica attuale).
ciao , purtroppo se vuoi utilizzarlo ancora l'ultima spiaggia è portarlo dai "cinesi" che forse ti cambiano la batteria a prezzo equo. Io lo feci per un iPhone e andò tutto ok.
ciao , purtroppo se vuoi utilizzarlo ancora l'ultima spiaggia è portarlo dai "cinesi" che forse ti cambiano la batteria a prezzo equo. Io lo feci per un iPhone e andò tutto ok.
Sarebbe un peccato...e comunque lo stato di salute sembra buono, vedi report sopra!
HomePod mini giallo