Ciao a tutti,
in breve il problema: ieri mentre lo stavo usando con un misero giochino si è bloccato lo schermo, cioè il touch era diventato inutilizzabile. Dietro era leggermente caldo perché lo tenevo sulle gambe ed ho pensato ad un surriscaldamento.
Antefatto, la scorsa estate mi era già successo almeno 4/5 volte a distanza di settimane che scaldandosi si bloccava andando diciamo in protezione ma dopo qualche ora ripartiva sempre.
Adesso invece è morto del tutto e cioè, caricare si ricarica, se forzo il riavvio tasto superiore e tasto home si riavvia, se entro in safe mode premendo tutti e quattro i tasti salta fuori la schermata ma il touch rimane morto.
Neanche se lo collego al Mac posso fare qualcosa perché mi chiede prima di inserire il codice.
Alcuni diranno che dopo sette anni è arrivato ma per l'uso che ne faccio Io è per quanto spazio libero ha ancora non saprei.
Secondo voi cos'altro potrei fare?
iMac 24" M3 16Gb 1Tb
iMAc 27" Late 2009 16Gb 1Tb SSD
Apple Watch Series 7 (GPS)
iPad Pro 12,9 2a Gen.
iPhone 11
E niente, pare sia arrivato alla fine dei suoi giorni dopo poco più di sette anni, un modello così datato non lo riparano, mi hanno proposto la sostituzione al nuovo dello stesso modello ma per me è impensabile.
Inoltre mi ha parlato di un leggero rigonfiamento del vetro (!?!) come ha fatto a sentirlo proprio non so.
iMac 24" M3 16Gb 1Tb
iPad Pro 12,9 2a Gen.
iPhone 11
Visto che si parla della "durata" dei device Apple, io ho un iPod Touch 4th generazione. Anno di commercializzazione 2010.
Comprato usato nel 2021 (costo 25€) per sostituirne uno ancora più vecchio che dava problemi di funzionamento dei tasti fisici.
(Qui il post per annunciarne l'acquisto nel forum: viewtopic.php?p=547427#p547427)
Funziona ancora benissimo e lo uso quotidianamente come sveglia multipla, saltuariamente come player musicale con cuffie bluetooth e rarissimamente per qualche vecchio videogioco installato. Funziona con iOS 6.1.6 e la cosa che mi piace particolarmente riguardo i giochi e che ne ho installati alcuni che non solo non sono più disponibili sullo Store da scaricare ma che, sulle versioni recenti di iOS, comunque non funzionano più nemmeno se scaricati a suo tempo.
Se è per questo ho un iPhone4 un iPhone6 un iPod nano iMac27 late 2009 tutti perfettamente funzionanti, anche un iPad 4 gen. con il tasto Home che fa le bizze ma funzionante.
Avevo già preso in considerazione di sostituirlo fino a che non fosse più aggiornabile (aggiornamenti di sicurezza) e le app non più utilizzabili ma è spirato prima.
Morto un iPad si fa un nuovo iPad!
iMac 24" M3 16Gb 1Tb
iPad Pro 12,9 2a Gen.
iPhone 11