Magari sto sbagliando io e mi perdo in un bicchier d'acqua,
ma il problema è che la suoneria del mio iPhone è molto bassa
e sapevo che quando squilla, mentre sta squillando basta
alzare il volume con gli appositi tasti laterali.
Invece nel momento in cui faccio questo, il volume scompare
completamente e quindi non lo sento e spesso non ho il telefono
a contatto e di conseguenza non percepisco neanche la vibrazione.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto
Ciao. Vai in Impostazioni/Suoni e feedback aptico. Alza al massimo lo slider in alto a tutto (dove c’è scritto Suoneria e avvisi) e disabilita il pulsante subito sotto quello che riporta “Modifica con tasti”.
Se così è troppo alto il volume della suoneria, torni nelle impostazioni ed abbassi un poco lo slider.
Le mie impostazioni sono come nella foto,
a differenza che il volume è ancora più alto
di come si vede, ma il problema e quello descritto.
E se lo alzi ancora di più? Prova a metterlo al massimo. Comunque premendo il pulsante del volume mentre squilla mi pare sia normale che smetta di suonare; è proprio così che si mette il mute alla suoneria mentre sta squillando. Se ricordo bene.
Inoltre se fai delle prove, non devi guardare il telefono mentre squilla. Da qualche parte c'è una preferenza che se l'iPhone rileva lo sguardo abbassa il volume della suoneria. E' pensato perché se stai guardando il cellulare mentre ricevi la chiamata, la suoneria non è importante che sia alta.
Inoltre se fai delle prove, non devi guardare il telefono mentre squilla. Da qualche parte c'è una preferenza che se l'iPhone rileva lo sguardo abbassa il volume della suoneria. E' pensato perché se stai guardando il cellulare mentre ricevi la chiamata, la suoneria non è importante che sia alta.
Tempo fa ho approfondito questo aspetto, è proprio così, se il Face ID individua il volto, la suoneria si abbassa
È impostata così di default, già dai tempi di iOS 13.
Da Impostazioni > Face ID e codice > digitare codice di sblocco > Rilevamento sguardo > togliere la spunta verde.
Disattivando l’opzione, la suoneria non si abbasserà più automaticamente quando si guarda il telefono mentre squilla.
È impostata così di default, già dai tempi di iOS 13.
Da Impostazioni > Face ID e codice > digitare codice di sblocco > Rilevamento sguardo > togliere la spunta verde.
Disattivando l’opzione, la suoneria non si abbasserà più automaticamente quando si guarda il telefono mentre squilla.