Moderatore: ModiMaccanici
Bella domanda.BlueFin ha scritto: ↑mar, 18 giu 2024 16:25Salve a tutti. Voglio usare le Magic Keyboard e Trackpad per Mac anche su iPad. È possibile farlo? Intendo farlo non contemporaneamente ma separatamente, nel senso che quando mi serve utilizzarla sul Mac la collego al Mac e quando devo usarla sull’iPad posso collegarla all’iPad. Trattasi di Mac mini M1 e di iPad Pro M1. Grazie.
Grazie. Ho letto quella pagina ma a me serve sapere se posso abbinare una tastiera e un trackpad al Mac e all'iPad e usarli in tempi differenti. Nella pagina viene spiegato come usarli in contemporanea.Kernel Panic ha scritto: ↑mar, 18 giu 2024 18:16Questa pagina del supporto Apple può aiutarti? >>> https://support.apple.com/it-it/guide/i ... 26c/ipados
E non è un modo per risolvere?
Ciao. Grazie per aver risposto. L’abbinamento non è definitivo ma ogni volta bisogna abbinarlo. È un po’ un scocciatura. La Magic Keyboard è quella dei Mac, senza tastierino numerico e senza riconoscimento dell’impronta. Temo di non essermi spiegato bene, e me ne scuso. A me occorre una tastiera che mantenga in memoria, anche da spenta, l’abbinamento con un paio di dispositivi (nel mio caso Mac mini e iPad) così che possa utilizzarli a piacimento, in tempi diversi e con uno dei due apparecchi spento, con entrambi i dispositivi senza la scocciatura di doverli abbinare ogni volta. Se ho capito bene, la procedura proposta nel sito Apple permette di utilizzare una tastiera in contemporanea con Mac e iPad ma a me non serve.Kernel Panic ha scritto: ↑mer, 19 giu 2024 01:17L'abbinamento è definitivo?
Cioè se prima dissoci - cioè disconnetti - la tastiera da uno dei dispositivi l'abbinamento con l'altro non va a buon fine?
Tre l'altro, non avendo mai usato un iPad e non avendo mai avuto alcun interesse ad approfondire non ho capito a quale Magic Keyboard ti riferisci ..... >>> https://www.apple.com/it/ipad-keyboards/
E non è un modo per risolvere?
In questo modo potresti comunque usare la tastiera su entrambi i dispositivi ....