Magic Keyboard per Mac su iPad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

BlueFin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Magic Keyboard per Mac su iPad

Messaggio da BlueFin »

Salve a tutti. Voglio usare le Magic Keyboard e Trackpad per Mac anche su iPad. È possibile farlo? Intendo farlo non contemporaneamente ma separatamente, nel senso che quando mi serve utilizzarla sul Mac la collego al Mac e quando devo usarla sull’iPad posso collegarla all’iPad. Trattasi di Mac mini M1 e di iPad Pro M1. Grazie.

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Oggetto del messaggio: Re: Magic Keyboard per Mac su iPad

Messaggio da Hammarby »

BlueFin ha scritto:
mar, 18 giu 2024 16:25
Salve a tutti. Voglio usare le Magic Keyboard e Trackpad per Mac anche su iPad. È possibile farlo? Intendo farlo non contemporaneamente ma separatamente, nel senso che quando mi serve utilizzarla sul Mac la collego al Mac e quando devo usarla sull’iPad posso collegarla all’iPad. Trattasi di Mac mini M1 e di iPad Pro M1. Grazie.
Bella domanda.
Qualcuno è riuscito a fare il pairing tra una tastiera Bluetooth Apple e un computer diverso da quello con cui è stata venduta?
Potrebbe funzionare anche con un tablet qualsiai in teoria
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

BlueFin
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da BlueFin »

Kernel Panic ha scritto:
mar, 18 giu 2024 18:16
Questa pagina del supporto Apple può aiutarti? >>> https://support.apple.com/it-it/guide/i ... 26c/ipados
Grazie. Ho letto quella pagina ma a me serve sapere se posso abbinare una tastiera e un trackpad al Mac e all'iPad e usarli in tempi differenti. Nella pagina viene spiegato come usarli in contemporanea.

BlueFin
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da BlueFin »

Risposta: non si può fare, una volta abbinata all'iPad, la Magic Keyboard non funziona più sul Mac, pur essendo rilevata e apparentemente attiva; idem al contrario.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

L'abbinamento è definitivo?

Cioè se prima dissoci - cioè disconnetti - la tastiera da uno dei dispositivi l'abbinamento con l'altro non va a buon fine?

Tre l'altro, non avendo mai usato un iPad e non avendo mai avuto alcun interesse ad approfondire non ho capito a quale Magic Keyboard ti riferisci ..... >>> https://www.apple.com/it/ipad-keyboards/

BlueFin ha scritto:
mar, 18 giu 2024 18:52
..... Ho letto quella pagina ma a me serve sapere se posso abbinare una tastiera e un trackpad al Mac e all'iPad e usarli in tempi differenti. Nella pagina viene spiegato come usarli in contemporanea.
E non è un modo per risolvere?
In questo modo potresti comunque usare la tastiera su entrambi i dispositivi ....

BlueFin
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da BlueFin »

Kernel Panic ha scritto:
mer, 19 giu 2024 01:17
L'abbinamento è definitivo?

Cioè se prima dissoci - cioè disconnetti - la tastiera da uno dei dispositivi l'abbinamento con l'altro non va a buon fine?

Tre l'altro, non avendo mai usato un iPad e non avendo mai avuto alcun interesse ad approfondire non ho capito a quale Magic Keyboard ti riferisci ..... >>> https://www.apple.com/it/ipad-keyboards/
BlueFin ha scritto:
mar, 18 giu 2024 18:52
..... Ho letto quella pagina ma a me serve sapere se posso abbinare una tastiera e un trackpad al Mac e all'iPad e usarli in tempi differenti. Nella pagina viene spiegato come usarli in contemporanea.
E non è un modo per risolvere?
In questo modo potresti comunque usare la tastiera su entrambi i dispositivi ....
Ciao. Grazie per aver risposto. L’abbinamento non è definitivo ma ogni volta bisogna abbinarlo. È un po’ un scocciatura. La Magic Keyboard è quella dei Mac, senza tastierino numerico e senza riconoscimento dell’impronta. Temo di non essermi spiegato bene, e me ne scuso. A me occorre una tastiera che mantenga in memoria, anche da spenta, l’abbinamento con un paio di dispositivi (nel mio caso Mac mini e iPad) così che possa utilizzarli a piacimento, in tempi diversi e con uno dei due apparecchi spento, con entrambi i dispositivi senza la scocciatura di doverli abbinare ogni volta. Se ho capito bene, la procedura proposta nel sito Apple permette di utilizzare una tastiera in contemporanea con Mac e iPad ma a me non serve.

Torna a “iPhone, iPod, iPad”