Ricarica lentissima

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

roccio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 16 feb 2023 12:49
Messaggi: 32

Top

Ciao a tutti, ho appena aggiornato un iPhone 11 , un iPhone XS e un iPad Air alla versione 17.3. Ma quando li ho messi in carica L iPhone 11 al 46% é arrivato al 100% dopo più di due ore. Avendo qualche dubbio ho messo in carica L iPhone XS e dall 80% dopo circa un un ora e mezza é ancora al 93%. Così anche L iPad Air stesso problema. In entrambi gli iPhone é disabilitato il caricamento ottimizzato e il risparmio energetico. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Dobbiamo come al solito attendere un nuovo aggiornamento? Grazie

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

ricarico iphone di notte, non ti so dire, però non disabilitare il caricamento ottimizzato, serve apposta per far durare di più la vita della batteria, all' 80% si può fermare e riprendere poi ma è un sistema apple per salvagurdare le batterie al litio
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
roccio ha scritto:
mar, 23 gen 2024 01:18
Ciao a tutti, ho appena aggiornato un iPhone 11 , un iPhone XS e un iPad Air alla versione 17.3. Ma quando li ho messi in carica L iPhone 11 al 46% é arrivato al 100% dopo più di due ore. Avendo qualche dubbio ho messo in carica L iPhone XS e dall 80% dopo circa un un ora e mezza é ancora al 93%. Così anche L iPad Air stesso problema. In entrambi gli iPhone é disabilitato il caricamento ottimizzato e il risparmio energetico. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Dobbiamo come al solito attendere un nuovo aggiornamento? Grazie
ciao Roccio,
il consiglio del caro Paolinoweb è da non sottovalutare.
Io aggiungo il fatto dell'indicizzazione, magari il telefono stava utilizzando delle risorse e il software forse ha ottimizzato la ricarica.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

roccio ha scritto:
mar, 23 gen 2024 01:18
Ciao a tutti, ho appena aggiornato un iPhone 11 , un iPhone XS e un iPad Air alla versione 17.3. Ma quando li ho messi in carica L iPhone 11 al 46% é arrivato al 100% dopo più di due ore. Avendo qualche dubbio ho messo in carica L iPhone XS e dall 80% dopo circa un un ora e mezza é ancora al 93%. Così anche L iPad Air stesso problema. In entrambi gli iPhone é disabilitato il caricamento ottimizzato e il risparmio energetico. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Dobbiamo come al solito attendere un nuovo aggiornamento? Grazie
Succede anche al mio iPhone e quello della compagna
tutti e due hanno attivato il caricamento ottimizzato
Un altro bug da sistemare…? 🤦🏻‍♂️

roccio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 16 feb 2023 12:49
Messaggi: 32

Top

Grazie a tutti per le risposte, la carica otimizzata l'ho tolta proprio per verificare il caricamento, perchè quella otimizzata si ferma all'80% per un tot tempo e riprende sino al 100%.
Adesso l'ho messo in carica al 57% e vi dirò dopo quanto tempo ha caricato al 100%. Prima ho spento l'iphone e riacceso. Forse dopo l'aggiornamento ha bisogno di un piccolo periodo per settare tutto il software, cosi come è accaduto tempo fa al mio apple watch, ed apple stesso mi ha detto di aspettare almeno un giorno dopo l'aggiornamento per valutare eventuali problemi.
Vi farò sapere

roccio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 16 feb 2023 12:49
Messaggi: 32

Top

Forse ha ripreso la carica corretta.
al 57% alle 18:45 - 84% alle 19:15 quindi 27% in mezzora, per arrivare al 90% alle ore 19:30
purtroppo quando era al 93% l'Ho dovuto staccare ed erano le 19:45.

Consideriamo anche che l'iphone dopo aver raggiunto il 90% la ricarica veloce si autolimita. MA in generale il tempo di ricarica diminuisce con l'aumento di percentuale di carica.
PEnso si sia normalizzato.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 21 ospiti