Consiglio risoluzione problemi speaker e batteria

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iVale90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 mar 2017 09:59
Messaggi: 98

Top

Buongiorno, vorrei chiedervi un parere.
Possiedo un iPhone 11 da 3 anni e 1/2 (non più in garanzia) che vorrei tenere per almeno un altro anno: non ha un raschio e dal punto di vista software funziona perfettamente (l’ho aggiornato fino a iOS 16.7.2).

Essendo però fortemente calate le prestazioni della batteria, qualche settimana fa l’ho portato da un rivenditore (non autorizzato) che però ha installato una batteria compatibile. Quest’ultima aveva le stesse scarse prestazioni dell’originale che avevo, così me ne ha installata un’altra, ahimè sempre compatibile. Ergo, non ho risolto nulla! Anzi, la batteria che ho ora tende anche a surriscaldarsi facilmente! Ho buttato 50€…

Ultimamente è sorto anche un problema allo speaker superiore (quello che si avvicina all’orecchio per le chiamate): il volume si sente bassissimo!
Il medesimo problema l’ho avuto qualche anno fa ed è stato risolto dal rivenditore (non autorizzato) che ha aperto il telefono ed effettuato una pulizia.

Pensavo di rivolgermi ad un centro iRepair (che a quanto pare lo riparerebbe in poco tempo, cosa per me fondamentale) per la sostituzione della batteria (mettendone una originale!) e la pulizia dello speaker (non sostituzione!)

Volevo chiedervi a quanto ammonterebbe la spesa e se con la batteria nuova e originale migliorerebbe la durata dell’autonomia. Il mio timore è che, anche con una batteria originale, l’autonomia rimarrebbe invariata, a causa dell’alto consumo del sistema operativo in un iPhone non più recente.

Ringrazio anticipatamente qualsiasi consiglio in merito.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

La batteria originale te la mettono solo negli apple store dove, la sostituzione, costa 99€
https://support.apple.com/it-it/iphone/ ... eplacement
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti