Iphone 13

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Ciao a tutti,

devo sostituire il mio iPhone SE2016 (1ª edizione), acquistato nel 2017. Sto valutando l'acquisto di un iPhone 13 a 128 gb, ovviamente per motivi di prezzo. L'iphone 15 costa almeno 200/300 euro in più, ma si tratta dell'ultimo modello, mentre l'Iphone 13 ha già 2 anni. L'utilizzo del telefono è limitato a chiamate vocali, utilizzo social e qualche foto. I social normalmente li utilizzo con l'imac, a volte utilizzo l'imac anche per telefonare.
Sono molte le differenze fra iPhone 13 e iPhone 15?

Grazie

Alessandro

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Alex9968 ha scritto:
mar, 14 nov 2023 19:09
Sono molte le differenze fra iPhone 13 e iPhone 15?
Ciao,
per quanto riguarda le differenze, le puoi confrontare tutte direttamente dal sito della Apple: in una colonna scegli il 13, in un'altra il 15 (e l'ultima colonna la lasci con quello che trovi, se ti interessa il confronto tra solo due prodotti). Scorrendo la pagina verso il basso troverai il confronto tra tutte le specifiche.
I prodotti più recenti li puoi acquistare anche nel sito Apple, per i prodotti più vecchi è solo offerta questa pagina di confronto, oppure li puoi acquistare presso altri canali (altri rivenditori, usato...).
Link: https://www.apple.com/it/iphone/compare/
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prenderei sempre un PRO, magari un 13 pro ricondizionato: https://amzn.to/3QXn9Um
Al momento 689,00 euro, con la garanzia di Amazon non è male.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Grazie,

diciamo che sono 220 euro in +.
per l'utilizzo che ne faccio io....
il PRO è grande...... diciamo che le misure dell'attuale SE sono ottimali per me: lo metto in tutte le tasche e lo tengo in mano....senza farlo cadere, anche se qualche volta ..... cade.
Diciamo che preferisco "investire" un po' di più sull'imac.
Comunque preferisco acquistarlo nuovo. Sarà una mia "fissazione" ma preferisco nuovo.

Grazie mille.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Ho il 13 pro max ed una mano piccolina.
Quando l'ho afferrato la prima volta mi sembrava enorme e avevo paura nel tenerlo in mano.
Risolvo semplicemente mettendo il mignolino sotto il telefono (oppure l'indice se lo tengo capovolto). All'inizio fa un po' strano, ma ci si fa presto l'abitudine: grip perfetta e cadute zero. Se lo tenessi in modo diciamo normale, il peso del dispositivo me lo farebbe scivolare e cadere in continuazione 😅
Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Grande !!!

Grazie del consiglio. Diciamo che sono un po' pignolo e quando mi cade il telefono...... beh..... mi arrabbio. Ecco perchè quello attuale va a pennello, piccolino e ci sta in tasca.
Però interessante il metodo. Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alex9968 ha scritto:
mar, 14 nov 2023 19:56
il PRO è grande......
Ti confondi, è il PRO MAX ad essere grande.

Immagine Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Hai perfettamente ragione. Non avevo considerato il Pro. Ora verifico il prezzo.

Grazie !!!

Ero partito dalle dimensioni più grandi

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

ciao,

scusate.....ho chiesto ad un negozio vicino casa mia il prezzo dell'Iphone 13 PRO 128 gb: € 1.244,00. Costa più dell'Iphone 15????
Su amazon non riesco a trovarlo. Ovviamente lo vorrei nuovo e non ricondizionato.

Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ovviamente… il PRO si fa pagare, ecco perché è saggio puntare sul ricondizionato garantito.

AH… Anche Apple vende ricondizionati, ma davvero pari al nuovo: https://www.apple.com/it/shop/refurbish ... one-13-pro
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

grazie mille. ma siamo fuori budget.
e il 128 gb ricondizionato non c'è. 940 euro è un prezzo oltre quello che avevo preventivato. Ma perchè costa cosi tanto???? il 13 costa 756 euro.
Mah...sta Apple.

Grazie.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alex9968 ha scritto:
mar, 14 nov 2023 19:56
Grazie,

diciamo che sono 220 euro in +.
per l'utilizzo che ne faccio io....
il PRO è grande...... diciamo che le misure dell'attuale SE sono ottimali per me: lo metto in tutte le tasche e lo tengo in mano....senza farlo cadere, anche se qualche volta ..... cade.
Diciamo che preferisco "investire" un po' di più sull'imac.
Comunque preferisco acquistarlo nuovo. Sarà una mia "fissazione" ma preferisco nuovo.

Grazie mille.
SE perfetto anche per me. in tasca. piccolo. maneggevole. cade ogni tanto. :) ho ingrandito i caratteri di quel tanto che vedo le app bene, non al massimo. gli occhiali ci sono sempre.
ho un 2°gen, ricondizionato, Amazon, ne ho restituiti due anzi tre, dopo 15 gg vari problemi per tutti e due batteria o display, al terzo quasi bene, ma ancora problemi. contattato venditore direttamente, me ne hanno spedito un altro, senza che rimanessi senza, come successo con altri due, anche se fra muletto android e prima di fare reso, ne acquistavo un altro, ma stufo di anticipare soldi. poi glielo ho rispedito arrivato il quarto quindi, dopo 20 gg come da accordi.

Per ora funziona. 10 mesi passati. ogni tanto - poco e basta spegenrlo - il display perde luminosità, ma basta reimpostare le app che si abbiano oltre al numero anche al telefono. disabilitare vecchio telefono, aggiungerlo. etc... ok protezione, app finanziarie di solito, quindi ok per sicurezza.. però che palle.

Comprati beni ricondizionati, andata quasi sempre bene, con l' SE è stato un calvario... sentito telefonicamente operatore Amazon, mi aveva detto che avevano moltissimi resi su iphone ricondizionati. non so se per consolarmi o meno.. non ha precisato quali modelli. pagato intorno 200 euro, ora si trova 160 euro.. modello 64 GB, 26 liberi, tante app, ma nulla di pesante, no musica e video, uso abbonamenti streaming. Vai di nuovo. :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Grazie.

Calcolando che l'attuale mi è durato sette anni, preferisco acquistarlo nuovo. Esperienza personale: prima dell'Iphone SE ho avuto un motorola Moto g, cambiato dopo due anni, prima ancora ho avuto un nokia xpress....tre anni. Pertanto 7 anni è un record e la spesa ne vale la pena.
Non è tipo per Apple ma è la mia esperienza.

Grazie.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 637

Top

Ciao,

portate pazienza.....
Ho trovato varie "offerte" anche su Amazon. L'phone 14 128 gb sta diventando interessante come prezzo. Non l'ho mai considerato perchè il prezzo era elevato ma anche perchè da "voci" sentite il 13 è più resistente, più robusto. Per me che sono a rischio cadute e un po' maldestro ma tantissimo pignolo, quindi uso tutte le protezioni (custodia più pellicola senza badare tanto ai costi: il mio attuale iPhone SE è nuovo esteticamente.... nessun graffio). Qualcuno ce l'ha? Avete qualche consiglio?

Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Accidenti, 20% di sconto!!! https://amzn.to/3QM2UYN
Mio figlio ha il 14 Pro, ed è soddisfattissimo.
Mia figlia ha il 13 normale, e lo è un po' meno.
Io ho "solo" un 11 Pro Max e non lo cambierò finche funziona.

Tutti e tre li abbiamo comprati "non" nuovi. Due usati di fiducia e un ricondizionato TrenDevice.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 10 ospiti