ciao a tutti
ho un iphone 7 (vecchio si, ma di questi tempi finchè va....) con uno strano problema audio:
di punto in bianco ha cominciato a non sentirsi più nulla in fase di chiamata, nè da un lato nè dall'altro, mentre suoneria e riproduzione musicale funzionano....
ho provato a ripristinarlo completamente, a ripristinare le impostazioni di rete ed ha funzionato correttamente di nuovo per UNA volta, alla seconda telefonata è ricomparso il problema..... rifatto il ripristino (con una sim di un altro operatore) e di nuovo ha funzionato una volta sola!
Mi piacerebbe continuare ad usarlo come telefono di scorta, ma ovviamente non posso ripristinare tutto ad ogni telefonata!
Ciao, credo sia un difetto cronico di quel modello, anche io ne ho uno che ha gli stessi sintomi...
Io lo uso con cuffie bluetooth perchè non intendo ripararlo...
ma se dopoun reset per almeno una volta funziona non dovrebbe essere un problema hardware!
Possibile non ci sia il modo per sistemarlo senza riparazioni?
continuo a fare prove nella speranza di salvare 'sto catorcio di telefono ma non riesco a venire a capo di quale sia il problema!
Partiamo dai punti fermi:
L'audio (ad esempio un video youtube) funziona, sia da altoparlante interno che da auricolari esterni, bluetooth, ecc..
Il problema continua ad essere solo nelle telefonate, dove non si sente nulla, nè appoggiandolo all'orecchio, nè in vivavoce, nè con auricolari col filo nè bluetooth, ma se effettuo un ripristino totale per UNA telefonata l'audio funziona.....
quindi usare cuffie esterne non risolve.... non è un problema hardware, altrimenti non andrebbe l'audio di youtube, ma non è un problema software, altrimenti il ripristino risolverebbe, e non è un problema di rete, perchè dà lo stesso problema su diverse sim!!
non so più dove sbattere la testa......
non è un problema hardware, altrimenti non andrebbe l'audio di youtube
È un problema hardware che provoca un'esclusione da parte del software, non appena rileva il difetto.
Succedeva anche con gli iMac. Quando la scheda grafica stava per morire ed il driver se ne accorgeva, Mac OS X si bloccava subito, mentre se avviavi lo stesso Mac con Windows funzionava apparentemente, finche non crepava totalmente.
Questo dell'iPhone 7 è un problema arcinoto, al punto che molti laboratori non ufficiali offrivano la riparazione IC Audio iPhone 7 e 7 Plus come servizio alternativo alla sostituzione del prodotto (a pagamento) presso Apple.