cavo dati iPhone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

salve
sono alla ricerca di una spiegazione tecnica logica: per collegare il mio iPhone alla vettura ed utilizzare Apple Car Play, è necessario un cavo dati e fino a qui tutto ok.
Il cavo in questione , per esigenze di sicurezza preferisco sia con innesto Lightning a 90° in quanto quello diretto, si può rompere facilmente, già successo, perché offre una leva maggiore.
La questione è che sto comprando un sacco di cavi per vari motivi, rotture varie e per ultimo, anche se non rotto questo che uso ora ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fai, ora mi crea problemi di connessione dati, mentre continua a funzionare bene per la ricarica.
Appunto la mia domanda è perché dopo un pò non vanno più per i dati. Oggi ho provato uno originale Apple e il tutto funziona, ma l'attacco è diretto.Il cavo in questione è questo https://www.amazon.it/gp/product/B09MTP ... =UTF8&th=1 acquistato a marzo del 2022.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

possibili spiegazioni.
1 : questi cavi credo abbiano dei chip. guastato. ricarica ma non trasporta dati.
2 : internamente qualche cavetto si potrebbe essere staccato dal chip o dal connettore.
3 : falso contatto? provato in altro ambito?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 23 set 2023 23:44
possibili spiegazioni.
1 : questi cavi credo abbiano dei chip. guastato. ricarica ma non trasporta dati.
2 : internamente qualche cavetto si potrebbe essere staccato dal chip o dal connettore.
3 : falso contatto? provato in altro ambito?
Ah, lo compro nuovo, se non funziona li dove serve, che me ne faccio? Poi come già detto ne ho provato un originale che funziona. Ok ne prendo uno nuovo. Altrimenti come teniamo su questo mercato? :lol:
Eventualmente qualche consiglio su altro cavo di marca?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 29 ospiti