Dual sim - whatsapp

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Devo acquistare un iPhone dual sim, qualcuno sa dirmi qualcosa in più delle funzionalità di iPhone dual sim e watsapp?
non so come funziona con watsapp, devo scaricare due applicazioni whatsapp (una per ogni nr telefonico)?

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Ciao,
mi sembra di capire che si possano utilizzare vari escamotage a seconda delle necessità:

1.
tenere lo stesso account whatsapp per entrambe le sim, che chiameremo sim Alfa (con il numero di telefono già associato a Whatsapp) e sim Beta


Per la questione "scansione del QR code", dovresti avere abbastanza tempo per:
- fare screenshot del QR code che visualizzi nella sim Beta
- entrare in Foto da computer > la foto verrà caricata tramite iCloud
- fare scansione del QR dal cellulare tramite la sim Alfa

in alternativa, se non hai abbastanza tempo e/o non vuoi/puoi utilizzare iCloud:
- visulizzare il QR code nella sim Beta
- utilizzare un secondo telefono (telefono di un amico, familiare...) per scattare foto del QR code
- inquadrarla dal tuo telefono tramite l'account della sim Alfa


2.
se vuoi tenere separate le due cose, puoi continuare ad utilizzare whatsapp per il tuo attuale numero, e associare il nuovo numero alla nuova applicazione che ti andrai a scaricare Whatsapp Business



Su YouTube vedo che ci sono diverse casistiche: prova a vedere quale ti piace di più a seconda delle tue esigenze e disponibilità tecniche :)
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Aspetta, perché ho iniziato ad avere un certo dubbio...
Per quanto riguarda la scansione del QR code ed il passaggio da una sim all'altra...
- se per passare da una sim all'altra hai bisogno di scollegare la sim in uso prima di utilizzare l'altra, allora il punto 1 fatto in questo modo non credo sia fattibile: quando fai la scansione non devi staccare il collegamento a Beta
- se puoi invece utilizzare entrambe le sim contemporaneamente e puoi lasciare la pagina del browser di Beta aperta, allora non dovresti avere problemi
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

si usa whatsapp e whatsapp business su ios.
su android si possono clonare su quasi tutti i brand le app

io ho whatsapp business, whatsapp che avevo non ricordo che problema mi dava, reinstallare non serviva. inizializzare non potevo e non posso.
si posso. ma mi costerebbe troppo. anche con backup iphone.

ora ho una e-sim e vorrei mettere whatsapp normale, magari fra vari aggiornamenti di IOS e WA potrebbe anche funzionare.

solo paura di qualche problema... benchè abbiano 1.300.000.000 di utenti non mi fido... se perdessi backup WAbus... :banghead:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Io ho un iPhone 13 dual sim
con la sim fisica ho messo whatsapp normale
con la esim (2 numero) l'ho messa su whatsapp business

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo non ho potuto rispondere prima.
nel frattempo ho contattato l'assistenza Watsapp, e hanno dato la seguente risposta:
Ciao, Grazie del messaggio.
Il tuo account WhatsApp può essere registrato solo con un numero e su un unico dispositivo. Se hai un telefono dual SIM, devi scegliere un solo numero per verificare WhatsApp. Non è possibile avere un account WhatsApp su due numeri di telefono.
*Nota*: ogni volta che passi a un telefono diverso o usi un altro numero, dovrai registrarti nuovamente. Se passi ripetutamente da un dispositivo all'altro, potresti essere bloccato da WhatsApp. Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutarti!

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Filippo77 ha scritto:
mar, 22 ago 2023 17:30
Devo acquistare un iPhone dual sim, qualcuno sa dirmi qualcosa in più delle funzionalità di iPhone dual sim e watsapp?
non so come funziona con watsapp, devo scaricare due applicazioni whatsapp (una per ogni nr telefonico)?
Novità in arrivo :)
https://www.spider-mac.com/2023/10/19/w ... so-iphone/
Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti