Il mio iPhone, iPod, iPad…
Moderatore: ModiMaccanici
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esco
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Ho acquistato iPhine 12 mini su Refurbished
viewtopic.php?f=7&t=12313&start=3420 (quindi ricondizionato e garantito). Ottimo telefono con batteria >85% ed ottimo servizio con consegna DHL [€ 367,77 tutto incluso].
Quindi dopo un paio di settimane ho acquistato il secondo iPhone 12 mini (sempre per motivi di lavoro) e questa volta sono stato ancora più soddisfatto: zero imperfezioni, batteria sempre >85%, ma questa volta non originale, non credevo fosse un problema.
Invece il messaggio di "avviso" che compare nel menù impostazioni (cerchio rosso con numero 1 che indica lo stato della batteria non originale Apple) NON si rimuove anche dopo la lettura dell'avviso! Possibile?
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fragrua
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Sì, l'avviso non si toglie.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
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Un secondo problema con questo iPhone: Buonasera, non aggiorna il sistema operativo da iOS 15.6.1 a iOS
16.6 (compare un errore di connessione internet… ma la connessione va benissimo).
Mi è stato risposto di agire come segue:
"I problemi con l'aggiornamento di iOS possono essere risolti ripristinando (Restore) l'iPhone tramite iTunes o Apple Configurator (MacBook). Il link sottostante spiega come eseguire il ripristino tramite iTunes. https://support.apple.com/nl-nl/guide/i ... 05/windows L'iPhone non è visibile in iTunes dopo averlo collegato al computer? Allora l'iPhone deve essere messo in modalità di recupero (DFU). Vedere di seguito una guida passo-passo su come eseguire questa operazione: Attivare la modalità di recupero su iPhone X o modelli più recenti: 1. Accendere l'iPhone. 2. Sull'iPhone, premete brevemente il tasto Volume su, seguito immediatamente da un breve tasto Volume giù. 3. Tenere quindi premuto il pulsante laterale fino a quando non viene visualizzato il messaggio seguente sullo schermo. (Questa operazione potrebbe richiedere 15 secondi o più). 4. Collegate l'iPhone al computer con un cavo e vedrete che ora potete ripristinare l'iPhone nell'applicazione iTunes."
Ultima modifica di
esco il ven, 25 ago 2023 12:40, modificato 1 volta in totale.
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Jethro
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esco ha scritto: ↑ven, 25 ago 2023 12:30
Un secondo problema con questo iPhone: Buonasera, non aggiorna il sistema operativo da iOS 15.6.1 a iOS 15.6...
Cioè?
Vuoi fare un downgrade? Non sarebbe meglio aggiornare all'ultima versione (16.6)?
Noi a casa usiamo ios 16.6 su iPhone XR, iPhone11 e iPhone 14Pro e funziona bene su tutti e tre.
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000
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Jethro ha scritto: ↑ven, 25 ago 2023 12:35
esco ha scritto: ↑ven, 25 ago 2023 12:30
Un secondo problema con questo iPhone: Buonasera, non aggiorna il sistema operativo da iOS 15.6.1 a iOS 15.6...
Cioè?
Vuoi fare un downgrade? Non sarebbe meglio aggiornare all'ultima versione (16.6)?
Noi a casa usiamo ios 16.6 su iPhone XR, iPhone11 e iPhone 14Pro e funziona bene su tutti e tre.
Ho digitato 15.6 invece di 16.6.
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Jethro
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esco ha scritto: ↑ven, 25 ago 2023 12:40
... Ho digitato 15.6 invece di 16.6
Ok...
Se tu hai provato ad aggiornare l'iPhone in modalità wireless, io proverei allora ad aggiornare tramite computer.
Attenzione che Il link che hai postato tu (perché hai postato una pagina in olandese?) parla però di ripristino dell'iPhone, non del semplice aggiornamento. Puoi anche fare il ripristino eventualmente, ma questo cancellerà tutti i dati dal telefono.
Le info per aggiornare dal computer sono:
Se usi un Mac con macOS Catalina o versioni successive:
https://support.apple.com/it-it/HT212185
Se usi un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti oppure un PC Windows:
https://support.apple.com/it-it/HT212186
P.S.
Sicuro che il tuo iPhone abbia spazio libero sufficiente per l'aggiornamento? Potrebbe essere la causa dell'errore.
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Grazie, quando avrò l’iPhone "per le mani” eseguirò l’aggiornamento con il computer.
(la memoria di iPhone 256 GB è quasi tutta disponibile, l’unica anomalia è la batteria non-apple)
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esco
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Quindi il messaggio “batteria non originale Apple” è innescato dal sistema di monitoraggio della salute della batteria dell’iPhone, che ha bisogno di tempo per ricalibrarsi dopo la sostituzione della batteria ed è possibile che scompaia da solo. Ottima notizia, molte grazie macbio.
Intanto nel link che hai indicato sono presenti 6 suggerimenti per preservare la batteria dell’iPhone che riporto per ricordali agli “smemorati" come me:
- evitare di esporre l’iPhone a temperature estreme;
- scollegare l’iPhone quando è completamente carico;
- limitare l’uso di applicazioni e funzioni ad alto consumo energetico (questo include i giochi, lo streaming video e l’uso del GPS);
- disattivare le e-mail push e gli altri aggiornamenti automatici (queste funzioni possono scaricare rapidamente la batteria dell’iPhone);
- utilizzare le funzioni di risparmio batteria integrate nell’iPhone (ad esempio, riducendo la luminosità dello schermo e attivando la “Modalità basso consumo“);
- tenere aggiornato l’iPhone (i nuovi aggiornamenti software includono spesso miglioramenti alle prestazioni della batteria e ad altre funzioni).
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