Cambio operatore

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Come da titolo ho richiesto mnp vs altro operatore, secondo voi occorre fare un reset di rete?

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Assolutamente no, perché mai dovresti fare un reset di rete se cambi operatore. Se vuoi un consiglio le reti mobili e fisse (e in generale tutto ciò che riguarda gli operatori telefonici) meno le tocchi e meglio è perché è facilissimo sballare tutto e difficilissimo trovare qualcuno di competente che anche solo capisca quello che gli chiedi esponendo il problema.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Si usa fare reset rete solo se ci sono problemi. farlo comporta perdere eventuali password wifi non memorizzate in portachiavi
oppure impostazioni vpn se esistenti.

apn mms e dati configurazione sim sono autoconfiguranti per quasi per tutti i gestori. mal che vada basta mettere l'apn, si trova su qualsiasi sito web, oppure alcuni gestori mandano un messaggio autoconfigurante.

Non farlo, è inutile per un cambio gestore o per l'aggiunta di altri gestori con e-sim . ma se lo fai sai cosa perdi... poco e nulla.. a meno che non ti colleghi a centinaia di wifi, ma di norma rimangono in portachiavi le password. a meno che non lo hai disattivato...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Filippo77 ha scritto:
mar, 11 lug 2023 21:18
Come da titolo ho richiesto mnp vs altro operatore, secondo voi occorre fare un reset di rete?
Un reset direi di no, una correzione mettendo i parametri del nuovo operatore sì.

Ma come hanno già scritto di solito il nuovo operatore manda dei messaggi autoconfiguranti.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Grazie a tutti per le risposte
In effetti ho notato che i parametri sono stati aggiunti in automatico 👍

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 16 ospiti