difficoltà inserimento SIM

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Salve
Ho problemi col numero di alcune persone. Mi è stato consigliato di sostituire la SIM utilizzando quella di un altro iPhone. Praticamente dovrei inserire sull’iPhone 11 pro max quella dell’iPhone 5S, ci ho provato ma non riesco ad inserirla.Hanno uguali dimensioni?

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1109

Top

Ciao,
le SIM cards sono di tre dimensioni, standard micro e nano, e si riconoscono facilmente.
Se le due SIM che hai in mano sono delle stesse dimensioni oppure no lo puoi verificare in un attimo.

Ma tornando al problema principale: cosa significa che hai problemi con il numero di alcune persone?
Mi fa strano sentire che come soluzione ti abbiano consigliato di sostituire la SIM...

Immagine
Immagine

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Grazie
Son passato da vodafone a poste italiane e ho avuto parecchi inconvenienti.
La cosa più fastidiosa è che parecchie persone(non tutte)chiamano il numero del cellulare che risulta occupato.
Ho chiamato tantissime volte il 160 senza risultato, m'hanno consigliato di sostituire la Sim e provare se risolvo.
Ripeto, ho provato ad inserire la sim del cellulare di mia moglie senza riuscire, le sim apparentemente sono uguali.

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 437

Top

Curiosità: le persone che chiamando trovano occupato, appartengono a un gestore specifico? (vodafone, Wind3, TIM...) oppure sono a random?

Un po' dovrai rassegnarti, Poste Italiane non sono un gestore di telefonia, sono un operatore virtuale che dipende da altri gestori.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1109

Top

Per sapere a quale gestore appartiene un numero, senza doverlo chiedere a ciascuno dei tuoi contatti, fai:

456
numero di telefono della persona di cui vuoi conoscere il gestore
premi il tasto invio


ad esempio per il numero 333 123 45 67 fai 456 333 123 45 67 e avvia la chiamata

Un risponditore automatico ti dirà una cosa del tipo "il numero da lei chiamato appartiene alla rete x"
Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti