iphone SE 2° gen, ricondizionato amazon

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Arrivato il piccolino, fatte operazioni base, scaricato la versione 16, installe un po' di app, messo hotspot... al 39% batteria arriva la chiamata di un amico.
stiamo 55 minuti al telefono, nel frattempo navigavo tramite hotspot, scaricavo... sta di fatto che la batteria dopo 55 min era al 9%
30% in un'ora per una chiamata e usare hotspot? non va bene direi, il mio android sarebbe sceso di 10%, android mi fa 12 ore di utilizzo tosto.

Il ricondizionato mi dà stato batteria 80%, ma ho paura che non regga... vediamo ora IOS 16 magari si ottimizza qualcosa, ma credo batteria indebolita.
un po' di giorni di prove, poi via col reso....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

È così purtroppo, la batteria di questo specifico modello non è all'altezza della potenza processore, quando uscì lo fecero notare diversi recensori .....

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 04 gen 2023 20:26
È così purtroppo, la batteria di questo specifico modello non è all'altezza della potenza processore, quando uscì lo fecero notare diversi recensori .....
Peccato peccato, ho riassoporato il gusto in poche ore a riavere un iphone, l'ultimo stato 6s
ha il suo fascino che avevo dimenticato. gira molto bene, veloce quanto basta, dal il mio xiaomi mi 10 lite 2020 se noto differenze di velocità sono a favore di SE ma di poco.
il pulsante è bellissimo. che piacere riaverlo. i materiali sono da apple, si sente subito prendendolo in mano, IOS trasmette stabilità.

Lo Xiaomi non mi ha dato problemi in due anni e mezzo, ha mantenuto stessa reattività di quando era nuovo, la MIUI che è l'interfaccia grafica personalizzata Xiaomi di Android
è bella, è identica a iPhone, ormai si assomigliano tutti, ma in Apple vedi una certa cura. Ricomprei un mi 10 lite? si ! al 100% soddisfatissimo, potrei portarlo avanti ma batteria comincia perdere colpi, quindi durata, col vivavoce - uso sempre vivavoce - sempre più persone mi dicono che mi sentono male. fino a 1 mese fa erano 2 le persone che me lo dicevano, adesso c'è stata esplosione. dalle cuffie mi sentono bene. magari gli sparo un po' di aria compressa, in basso lato microfoni nei vari forellini.. chissà mai...

Soddisfatto di android mi chiederete? si, non recrimino questi anni 6 anni di android. è stabile quasi quanto IOS, non ho mai avuto problemi.
Non credo possa andare bene questo SE se riscontrerò limiti non accettabile per me della batteria, tento con altro ricondizionato al limite, è troppo bello lo schermo piccolo e il pulsante. è bello tutto. mi sono innamorato di nuovo di iPhone... :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 04 gen 2023 22:19
... tento con altro ricondizionato al limite, è troppo bello lo schermo piccolo e il pulsante. è bello tutto. mi sono innamorato di nuovo di iPhone... :D
Purtroppo schermo piccolo e buona autonomia son due cose che difficilmente potrai avere insieme.

Dall'iPhone 11 in poi, l'autonomia è buona per un uso generico, ma non sono sicuro che comunque potrebbero reggere bene quanto il tuo vecchio Smartphone con quel tipo di uso.

Altrimenti dovresti cercare un iPhone Max o Plus, quelli con schermo da 6,7"... addio schermo piccolo e massima portabilità, ma avresti il top dell'autonomia degli iPhone. Sempre da valutare se ti basti, però... :roll: :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
mer, 04 gen 2023 22:27
paolinoweb ha scritto:
mer, 04 gen 2023 22:19
... tento con altro ricondizionato al limite, è troppo bello lo schermo piccolo e il pulsante. è bello tutto. mi sono innamorato di nuovo di iPhone... :D
Purtroppo schermo piccolo e buona autonomia son due cose che difficilmente potrai avere insieme.

Dall'iPhone 11 in poi, l'autonomia è buona per un uso generico, ma non sono sicuro che comunque potrebbero reggere bene quanto il tuo vecchio Smartphone con quel tipo di uso.

Altrimenti dovresti cercare un iPhone Max o Plus, quelli con schermo da 6,7"... addio schermo piccolo e massima portabilità, ma avresti il top dell'autonomia degli iPhone. Sempre da valutare se ti basti, però... :roll: :)
Ricordo i tempi del 5s che ho avuto 2 volte del 4, del 3g... ci arrivavo quasi sempre a fine giornata, non sempre. è l'hotspot che su andorid non incide nei consumi, in SE sembrerebbe proprio di si. solo iphone SE, no interessato ad altro, a meno che non me lo regalino :lol:

Mi spiace già pensare che dovrò fare reso molto probabilmente...

Potrei pfar spostare la mia offerta windtre sul numero principale che ha i GB illimitati su altro numero windtre, uso un router portatile con sim nuova, cellulare non deve piu fare da hotspot, sul numero principale metto un'offerta base da pochi euro con Iliad con cui mi trovo benissimo come con windtre, ho una sim che oramai uso solo per ricezione e per doppioni di whatsapp, telegram etc... 7,99 al mese in più che spendo, un po' buttati ma mi tengo iphone :D :D

Oppure un bel powerbank in mobilità.

Comunque devo dire che lo schermo oled dell' android è meglio definito, ho ricarica rapida, qin 15 minuti carico il 50% del telefono, iphone lento... sto gurdando ora... 82 % ... ma 10 minuti fa era all'82% ... sto ricondizionato mi sa che torna indietro domani... ora vediamo impostazioni batteria.. c'era qualcosa sulla carica gestita...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Non so se vi ho più tenuto al corrente con il mio iphone.... anzi i miei iphone...

Il primo, reso, quando la batteria arrivava al 9% si spegneva. si metteva in ricarica e partiva da 1% . ok batteria fallata. era data all' 86%

secondo iphone : tutto ok all'inizio, batteria 92% capacità massima, peccato che dopo 15 giorni circa si è alzato il display sulla sinistra in alto
pochissimo rialzo, ma se uno pigiava, sentiva fare clic, clic.... questo portava problemi al touch, in basso. non prendeva comandi al volo.

non contento ne prendo un terzo, sempre da venditori diversi, ovviamente per non rimanere senza iphone prima del reso ne compravo uno,
cosi' arrivava iphone giorno dopo, io avevo fatto già procedura reso, lo spedivo. per fortuna a 1km da casa ho TNT e non mi costa nulla portarli.

Nei resi e io ne ho fatti tanti, ma tanti devo dire, ho sempre chiesto corriere a casa, ma alcune volte questi non passano, cosi' ripetere reso..
quando devo rendere qualcosa che ha un certo valore e voglio sicurezza che gli arrivi in tempi brevi, in modo da riavere riaccredito velocememente, vado da TNT. alle poste non ci andrò mai più... ci sono stato... 1 ora anche ad aspettare il mio turno...

Arriva il terzo il 24 febbraio, il 22/ 23 ero in pronto soccorso ricordo.... sempre iphone SE 2°gen rosso, 185 euro, pagato anche meno degli altri due che ho reso, vi chiederete come sono andati i resi precedenti con dei venditori terzi ed è informazione a cui tengo darvi in modo che vi succedesse di comprare da terzi, non comprate iphone SE comunque :D :lol:

Li ho comprati tramite Codifis, quindi non ho anticipato soldi, però nel frattempo era stata presa una rata dal c/c, loro fanno chiusura conto il 23 del mese, addebitano il 1° del mese successivo, anche se reso già arrivato e procedura avviata, si prendono la rata e dopo una settimana circa la riaccreditano sul c/c, non possono dopo il 23 anche se Amazon gli ha detto che c'è stato un reso e quindi non addebitare più rate, cambiare la contabilizzazione, quindi prendono il 1° del mese e restituiscono entro 1 settimana. è scritto chiaro e tondo quando arriva mail che se succede reso la rata o le eventuali rate, vengono poi riaccreditate. massima trasparenza.

E la comunicazione con i venditori? ottima per i primi due iphone resi, hanno chiesto se l'iphone è stato ricaricato con fonti diverse da alimentatore di serie, se da accendisigari macchina, da powerbank, da altro alimentatore, se ripristinato da backup, se aggiornato.
Reso andato come fosse stato con spedizione Amazon, un paio di giorni in più, invece che immediatezza Amazon, ma tempi ok.

Tutto queste comunicazioni sono quasi in tempo reale, scrivo spiegando problema, il giorno dopo arriva mail, che avvisa che su amazon c'è messaggio da venditore, chiedono queste cose, rispondono, il giorno stesso, massimo il giorno dopo. passa tutto attraverso amazon quello che ci si scrive.

Con il secondo iphone addirittura lo scambio era in tempo reale, arrivava mail subito appena risposto, poi ci siamo sentiti su whatsapp visto che
era botta e risposta di mail, qui la pratica di reso è ancora aperta, lo hanno ricevuto, venuto corriere a casa a spese loro, mi hanno mandato foto dell'iphone con evidenti scheggiature sul lato sinistro dove c'è interrutore per silenziare e graffietto su display, che non c'era quando l'ho ricevuto.
Mi scrivono, che è caduto. o preso colpi comunque. Rispondo prendendomi responsabilità, sinceramente prima di fare reso l'ho pulito con panno microfibra per controllare, ma non me ne sono reso conto, non stavo benissimo quei giorni, l'ho guardato superficialmente.

Sicuramente durante il trasporto non è successo. forse ricordo una botta su lettino pronto soccorso, di sicuro non l'ho trattato bene in quelle ore passate li.... quindi gli scrivo ieri, dicendo che vogliamo fare amichevolmente, che mi prendo responsabilità di difetti estetici, ma non del display sollevato. Chiaro e tondo scrivo, valutate voi danno, quanto vi costa ricondizionarlo nuovamente, pezzi e manodopera, rimborsatemi una parte di quanto l'ho pagato, o vedete voi quale politica addottate in caso ricevete reso con difetti causati da cliente, non sarà la prima volta scrivo per voi
che vi capita.

Domani rispondono sicuro, qui vado a rimetterci, ma del resto hanno ragione. Anche lo avessi preso da Amazon è scritto chiaro che se ci sono difetti non dovuti al prodotto, Amazon si riserva di restituire parte del costo in base al danno.

Ok terzo iphone ora... non ne compro piu iphone ricondizionati vi anticipo !!! :D :lol:

il problema di questo, nato 2 gg fa, è che al 10% di batteria, si spegne, un po' come il primo iphone. vado in impostazioni batteria oggi prima di scrivere al venditore, vedo che batteria sempre 100% capacità massima, ma c'è un bel messaggio, con scritto che la batteria si è deteriorata in modo significativo e rivolgersi assistenza apple.. vi allego screen.

Gli ho scritto poco fa, attendo riposta, ma sarà terzo reso sicuro. Gli ho scritto già che alimentato solo da loro caricatore, no backup etc etc,
informazioni che so mi chiederebbero vista la prima esperienza con iphone.

Quindi posso dire che che la comunicazione amazon > venditore terzo > cliente è ottima e veloce, venditori professionali. vediamo il terzo reso
ma non credo ci saranno problemi.

Immagine
Immagine

Per finire, se anche questo sicuramente sarà un reso, non credo proprio sia sofware il problema, se non ci saranno problemi eventuali
comprare da terzi non mi sono trovato male. peccato per il danno che ho causato al secondo iphone, altrimenti sarebbe già a posto il reso.

Fine. anche questo è un poema, ma almeno può servire ad altri a capire bene come si comportano i venditori terzi, come si comporta amazon,
come funziona con Codifis se si compra a rate. Forse l'unico post lungo che può servire che ho scritto !! :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 05 mar 2023 22:15
... Ok terzo iphone ora... non ne compro piu iphone ricondizionati vi anticipo !!! :D :lol: ....
L'idea di acquistare un ricondizionato da altri rivenditori con buone recensioni (come Trendevice o Certideal) che, ovviamente con sovrapprezzo, offrono anche terminali con batteria nuova immagino non ti abbia mai sfiorato, vero?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 07 mar 2023 02:40
paolinoweb ha scritto:
dom, 05 mar 2023 22:15
... Ok terzo iphone ora... non ne compro piu iphone ricondizionati vi anticipo !!! :D :lol: ....
L'idea di acquistare un ricondizionato da altri rivenditori con buone recensioni (come Trendevice o Certideal) che, ovviamente con sovrapprezzo, offrono anche terminali con batteria nuova immagino non ti abbia mai sfiorato, vero?
Forse sarò troppo drastico, ma io penso che gli unici ricondizionati affidabili e sicuri siano quelli venduti da Apple sul loro store.

Tutti gli altri li considero come "usati" per cui alla fine è sempre un terno al lotto e non sai come ti andrà. Potrebbe andare tutto bene, ma anche no! :roll: :wink:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 07 mar 2023 02:40
paolinoweb ha scritto:
dom, 05 mar 2023 22:15
... Ok terzo iphone ora... non ne compro piu iphone ricondizionati vi anticipo !!! :D :lol: ....
L'idea di acquistare un ricondizionato da altri rivenditori con buone recensioni (come Trendevice o Certideal) che, ovviamente con sovrapprezzo, offrono anche terminali con batteria nuova immagino non ti abbia mai sfiorato, vero?
Ora potrebbe sfiorarmi idea, ma il sovrapprezzo non garantisce che ci sia batteria originale apple, altrimenti sforano con i costi di troppo e non sarebbero concorrenziali. anche loro montano batterie non originali a mio vedere su un prodotto come SE 2° edizione che costa 200 su amazon diciamo di media, 240 su Trendevice... i 40 euro sono anche per le spese di spedizione.... non ci esce una batteria apple.
Jethro ha scritto:
mar, 07 mar 2023 10:09
Forse sarò troppo drastico, ma io penso che gli unici ricondizionati affidabili e sicuri siano quelli venduti da Apple sul loro store.

Tutti gli altri li considero come "usati" per cui alla fine è sempre un terno al lotto e non sai come ti andrà. Potrebbe andare tutto bene, ma anche no!
Non sei drastico, sei realista. è un terno al lotto. Un operatore di amazon con cui ho parlato, mi ha detto che hanno una valanga di resi su iphone ricondizionati di ogni modello, gli ho detto : ma sono sfigato io che su 3 non ne va bene uno dopo 10-15 giorni? e lui mi ha dato questa risposta... mi ha parlato di un 70% ..... non ho capito se si riferiva alla % reso o al guadagno che hanno, abbiamo chiaccherato un po', parlava da non ricordo se inghilterra o altro paese nordico, buon italiano, secondo lui ricondizionano in cina e controlli di qualità si sa che non ce ne sono...

ieri ho parlato con un venditore terzo per l'iphone, domani mi dà risposta, vede se riesce a mettere una batteria originale, mi ha detto che mi chiederà qualcosa, al di fuori di amazon, altrimenti succede un delirio, ci siamo sentiti un paio di volte telefonicamente, gentilissimo. gli ho spiegato che lavoro faccio nelle precedenti mail, che capisco costi etc.... mi ha preso in simpatia e non vorrebbero feedback negativo ovviamente,
forse l'aggiusto cosi... la cifra gli ho chiesto ovviamente... se son 100 euro, no, lo vado a pagare 300 circa... ha capito perfettamente, mi ha parlato di 30-40 euro con spedizione, vediamo, potrei accettare. anzi, se la cifra è quella, deve parlare con commerciale, ma credo manterrà il mezzo impegno preso, persona seria, lui ha capito i problemi, ha capito che me ne capisco, che sono stato aperto ad ogni forma di compromesso. quindi lo pagherei come se lo avessi preso su trendvice ad esempio ma so che c'è batteria originale nuova.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti