problema con Poste italiane

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Buongiorno,
Spero possiate darmi un buon consiglio!
Ho pensato di cambiare operatore telefonico, da vodafone a poste italiane. Ora ho grossi problemi (col fisso e cellulare)e da quasi un mese non riesco a risolvere nonostante le numerosissime chiamate al 160.
Non so a che santo votarmi e vi chiedo: esiste un “ente superiore” che tuteli i diritti del consumatore?
Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Se non sbaglio Poste Italiane come operatore telefonico virtuale si basa sui servizi Vodafone, lo sapevi ?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

giva ha scritto:
ven, 30 dic 2022 10:25
Non so a che santo votarmi e vi chiedo: esiste un “ente superiore” che tuteli i diritti del consumatore?
Esistono varie associazioni di categoria, ma ovviamente aldilà di qualche informazione preliminare devi poi pagare perché seguano il tuo caso, se è un caso.

Se dovesse emergere qualche mancato rispetto di una legge puoi sempre decidere di passare alle vie legali, valutando se ne vale la pena.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

giva ha scritto:
ven, 30 dic 2022 10:25
Ora ho grossi problemi (col fisso e cellulare)e da quasi un mese non riesco a risolvere nonostante le numerosissime chiamate al 160.
Li hai sempre avuti con le "poste" o all'inizio funzionava bene e poi sono sorti i problemi?

Se nessuno ti risolve i problemi hai una soluzione... cambia ancora operatore.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 434

Top

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 30 dic 2022 11:05
Se nessuno ti risolve i problemi hai una soluzione... cambia ancora operatore.
Anche se ti risolvessero... cambia! Vai da un operatore vero, non da un operatore virtuale. Poi, parlar male di Poste Italiane è come sparare sulla Croce Rossa.

2 euro al mese sono una stupida moneta risparmiata (forse!), ore di sbatti e malfunzionamenti valgono mooolto di più!

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ciao giva,

1 - l'operatore PosteMobile a me funziona molto bene, anche all'estero.
2 - l' "ente superiore" esiste, ma è regionale con competenze credo limitate al territorio della regione. Ad esempio il CORECOM della Regione Emilia Romagna https://www.assemblea.emr.it/corecom/le ... ntroversie si occupa di molte cose ed è particolarmente efficiente. Per i contenziosi, il CORECOM può agire con tutte le compagnie telefoniche (fisse e emobili): le pratiche per segnalare una controversia si caricano on-line e, a seconda del periodo, ti sarà notificata la data per l'udienza di conciliazione, a volte anche dopo qualche mese. Alle udienze di conciliazione in genere partecipa un funzionario del CORECOM, un avvocato della compagnia telefonica ed il promotore del contenzioso. Io l'ho utilizzata in più occasioni per chiedere rimborsi di denaro che mi sono sempre stati restituiti.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti