Ciao Pingus,
quale versione hai?
Io non trovo la cartella...
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.1.1 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.1.1 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
350 MB recuperati, cancellando la cartella "WhatsApp"
Io ho 11,7 MB, ma in effetti non lo uso molto, anche perché da diversi mesi non riesco più a inviare immagini immediatamente visibili dalla versione per Mac, solo dal cellulare.
Neppure se sono file di 100/200 k. Devo trasferirli sul cellulare e solo da lì funziona regolarmente.
WhatsApp desktop su macOS lo utilizzo davvero molto. Tutti i giorni aperto. Personale e per lavoro (ahimè).
Ho verificato e la mia cartella era stata creata il giorno 08/02/2019 quindi è giustificabile (forse) quella dimensione. Comunque inutile al fine del mio archivio personale. È praticamente tutta cache inutile. Con log e tracking. Tutta roba per Meta. Non c'è nulla di utile al ripristino in quella cartella.
Ieri al MacBookPro 16" sono partite le ventole un paio di volte.
Strano, non succede nemmeno con aperta la macchina virtuale win, photoshop, illustrator e gli altri 10/15 software usati giornalmente.
Allora controllo e scopro che era proprio Whatsapp.
Cancello la cartella GPUCache e sembra tutto ok.
Allora stamattina ho fatto pulizia completa.
Eliminata l'app di Whatsapp e tutte le sue cartelle, sottocartelle, file.
Per sicurezza diciamo.
Io credo di avere la versione di AppStore, ecco perché forse non ho la cartella, o magari l’altro giorno Monterey 12.2 ha piallato tutto.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.1.1 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.1.1 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.