Utilizzo iCloud su iPhone XR

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

lucae72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 02 apr 2020 22:31
Messaggi: 225

Top

ciao a tutti, non riesco a venirne a capo.... :(
Mio figlio utilizza iPhone XR da 128gb con 50Gb di iCloud. Siccome sono tutti utilizzati, pensavamo di eliminare il backup di iPhone e farlo con iMac e tenere iCloud solo per foto e video.
Per salvare le Chiat di whatsapp però l'applicazione mi dice di attivare il backup del telefono (che non voglio attivare).
Come devo fare? facendo il backup su iMac automaticamente mi salva le chat di whatsapp?
se non attivo backup del telefono su iCloud le foto e i video del telefono me li salva lo stesso su iCloud?
giuro che sto facendo molta fatica :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

lucae72 ha scritto:
dom, 26 dic 2021 20:59
..... se non attivo backup del telefono su iCloud le foto e i video del telefono me li salva lo stesso su iCloud? .....
Ovviamente no, da Preferenze di Sistema/ID Apple puoi escludere le app che non devono utilizzare iCloud limitandone l'uso solo a Foto.
Sempre se ho capito bene il problema .....

lucae72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 02 apr 2020 22:31
Messaggi: 225

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 26 dic 2021 21:20
lucae72 ha scritto:
dom, 26 dic 2021 20:59
..... se non attivo backup del telefono su iCloud le foto e i video del telefono me li salva lo stesso su iCloud? .....
Ovviamente no, da Preferenze di Sistema/ID Apple puoi escludere le app che non devono utilizzare iCloud limitandone l'uso solo a Foto.
Sempre se ho capito bene il problema .....
iCloud è attivo...quello che non voglio abilitare è BACKUP iCLOUD che dovrebbe backuppare il telefono come quando lo si fa sul Mac.
Però voglio che le foto e video del iPhone me le copi sul cloud..
In poche parole mi serve salvare sono la parte multimediale.
Le chat di whatsapp sto provando ora a salvarle senza abilitare BACKUP iCLOUD.
Allegati
IMG_2403.jpg
IMG_2403.jpg (131.42 KiB) Visto 525 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Dal telefono dici? Sì, certo, puoi fare in modo che solo Foto copi e conservi le tue foto e i tuoi video sul Cloud escludendo tutto il resto.
Sulle chat di WhatsApp attendi qualcuno che lo usa, io non mi pronuncio perchè ne sto alla larga per principio, ma immagino che funzioni allo stesso modo .....

lucae72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 02 apr 2020 22:31
Messaggi: 225

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 26 dic 2021 21:53
Dal telefono dici? Sì, certo, puoi fare in modo che solo Foto copi e conservi le tue foto e i tuoi video sul Cloud escludendo tutto il resto.
Sulle chat di WhatsApp attendi qualcuno che lo usa, io non mi pronuncio perchè ne sto alla larga per principio, ma immagino che funzioni allo stesso modo .....
okk grazie

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

cron