iPad PRO 11 quasi morto... imploro aiuto :)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

Ciao a tutti gli amici del forum !

Chiedo cortese supporto per un problema mooolto grave che purtroppo è capitato ad un mio caro amico.

Possessore di un iPad PRO 11 che per motivi di lavoro non ha mai sincronizzato nè con il cloud nè con altro, da due giorni sta manifestando un "coma profondo"... mi spiego meglio... inizialmente si è dimmato da solo...premendo il tasto per sbloccarlo attraverso il faceid si animava per pochi secondi (con la luminosità al minimo) per poi "spegersi" dopo pochi secondi.... a stendo una volta è riuscito a riavviarlo senza però ottenere il "miracolo"... ora non da segni di vita... neanche per un riavvio forzato... l'unico segno di vita che da è il "gemito" quando lo mette in carica... schermo sempre nero... neanche al buio si avverte "vita"....

tralasciando la scocciatura di una eventuale assistenza/sostituzione... il vero dramma è riuscire a fare un backup del contenuto... anche perchè il risultato non lo si ottiene nemmeno collegandolo al pc e cercando di farlo con itunes in quanto chiede lo sblocco...

qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi con qualche stregoneria ??

Grazie a tutti

Alfredo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il codice di sblocco lo puoi inserire con un tastierino numerico usb collegato con relativo adattatore e forse anche hub.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

Ricapitolando...

1. collego un hub usb all'ipad...
2. su una porta dell'hub collego un cavo usb-a....usb-c per collegarlo al mac (possono essere usati bidirezionalmente ?)
3. su un'altra porta dell'hub collego una tastiera usb
4. mi faccio il segno della croce
5. apro itunes su pc e a quel punto se mi chiede il codice di sblocco di ipad lo inserisco con la tastiera usb...
6. se funziona mi ubriaco tre giorni di seguito :D :D :D


è corretto ???

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 8 ospiti