Surriscaldamento iPhone 7 Plus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 948

Top

Buon pomeriggio a tutti. Come da oggetto, il mio iPhone è soggetto a surriscaldamento eccessivo a fronte di semplici operazioni, come scaricare la posta e leggere la rassegna stampa. Non si tratta di video o giochi o del processo di ricarica, ma di attività basilari che, quando il dispositivo era nuovo, non provocavano alcuno stress. È vero che non è mai comparso il messaggio di allerta, ma il calore è davvero eccessivo. A infuocarsi sono la zona sotto il logo e sotto l’obbiettivo della fotocamera. Poi il calore passa ai bordi e non riesco nemmeno a tenere il telefono in mano. Pensando fosse la batteria, l’ho fatta cambiare presso il centro assistenza Apple della mia città. Era all’82% e, pur risultando con funzionalità ancora standard, ogni tanto la navigazione si interrompeva. Comunque all’assistenza mi avevano già detto che con il cambio batteria non avrei risolto nulla perché a surriscaldare sono le applicazioni. Se già ne avevo poche prima, adesso che ho riportato il telefono allo stato di fabbrica ne ho ancora meno (2 web mail + Whatsapp) e il problema non è rientrato. Sono ritornata all’assistenza e mi hanno detto che, durante il precedente intervento, avevano fatto dei test e non avevano rilevato nulla di anomalo. A questo punto, secondo loro, il problema è dovuto a scheda madre e processore, come lascia dedurre la zona soggetta a surriscaldamento. Avrei dovuto lasciare da loro il telefono per un preventivo che comunque si sarebbe aggirato intorno ai 360 euro, prezzo eccessivo anche a loro giudizio per un telefono che ormai ha qualche anno (ma d’altra parte devono applicare il tariffario Apple). La mia unica preoccupazione era la sicurezza (temevo che l’iPhone potesse scoppiare), ma è stato escluso. L’unico danno sarà la morte improvvisa dell’apparecchio (pace, una prece). Cosa ne pensate? La diagnosi, secondo voi, è giusta? In centri non Apple l’intervento di quanto sarebbe inferiore? Non mi entusiasma spendere tutti questi soldi per un telefono ormai in via di dismissione (anche se per me è ottimo e non avrei mai sentito l’esigenza di cambiarlo). La mia idea, a questo punto, visto che non ci sono rischi per la sicurezza, è di tenerlo fino all’ultimo, aspettare il triste giorno e comprare il modello nuovo (11 in offerta o 12). Ma se con una spesa non eccessiva riuscissi a risolvere, non mi dispiacerebbe.

Grazie a tutti.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62994
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La diagnosi Apple è corretta.

Se fosse un computer migliorerei il raffreddamento e cambierei la pasta termica, ma è un iPhone e il loro intervento consisterebbe nella sostituzione di tutto l'apparecchio. Ecco perché il prezzo alto.

Un centro NON Apple non sappiamo cosa farebbe.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 948

Top

Cioè rischio di spendere soldi per niente. Andrò avanti con il benemerito 7 Plus, poi vedremo. Secondo voi, come alternativa, andrebbe bene il nuovo SE o meglio puntare all’iPhone 11/12?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti