Controllo remoto Ipad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao a tutti, vi scrivo per trovare una soluzione ad un problemino.

Utilizzo come hub per Apple Home kit un Ipad due aggiornato a iOS 12.4.7. (ultima versione). Ho dei dispositivi che qualche volta "non rispondono" e l'unica soluzione, per ora, è spegnere e riaccendere il bluetooth dell'ipad.

Questo diventa un problema quando sono fuori casa e devo farlo. Come posso fare? C'è un sistema per controllare, almeno queste funzioni, attraverso iPhone in remoto?

Ho letto che con il jailbreak dovrei riuscirci.

Ho provato tutta mattina a farlo ma non va mai a buon fine. Voi conoscete un altro metodo?

grazie
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Reid ha scritto:
mer, 27 mag 2020 13:52
Ciao a tutti, vi scrivo per trovare una soluzione ad un problemino.

Utilizzo come hub per Apple Home kit un Ipad due aggiornato a iOS 12.4.7. (ultima versione). Ho dei dispositivi che qualche volta "non rispondono" e l'unica soluzione, per ora, è spegnere e riaccendere il bluetooth dell'ipad.

Questo diventa un problema quando sono fuori casa e devo farlo. Come posso fare? C'è un sistema per controllare, almeno queste funzioni, attraverso iPhone in remoto?

Ho letto che con il jailbreak dovrei riuscirci.

Ho provato tutta mattina a farlo ma non va mai a buon fine. Voi conoscete un altro metodo?

grazie
Ma l'ipad quando lo usi come hub lo tieni sempre alimentato ? perché a suo tempo lessi un po di informazioni a riguardo, e molti dicevano che se l'iPad non era collegato all'alimentatore, si avevano diversi problemi di affidabilità,
Io ho optato fin dall'inizio per una aTV proprio per avere minori problemi possibili, magari ne potresti comprare una usata, da usare solo che hub.
Personalmente non userei un iPad con jailbreak come hub, avrei troppi dubbi sulla sicurezza dell'intero sistema.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Si si, l'iPad è costantemente alimentato. Ma non penso dipenda da quello perchè anche quando non è alimentato funziona o presenza qualche problema.

Secondo me sono proprio i dispositivi perche questo accade solo con i dispositivi della Koogeek.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Reid ha scritto:
mer, 27 mag 2020 14:23
Si si, l'iPad è costantemente alimentato. Ma non penso dipenda da quello perchè anche quando non è alimentato funziona o presenza qualche problema.

Secondo me sono proprio i dispositivi perche questo accade solo con i dispositivi della Koogeek.
Può darsi, visto che il bluetooth di un iPad 2 è effettivamente un po' vecchio, o magari è anche la distanza.
Io proverei a trovare una aTV usata magari 4K.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche a me succedeva con un interruttore a muro della koogeek e io uso una ATV come hub. Tolto il koogeek, mai più successo...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Scialla ha scritto:
ven, 29 mag 2020 10:10
Anche a me succedeva con un interruttore a muro della koogeek e io uso una ATV come hub. Tolto il koogeek, mai più successo...
Quindi secondo te può essere la marca?

comunque da quando ho fatto l'aggiornamento al 12.4.7. mi da anche "iPad non rilevato".

L'ho resecato, vediamo come va.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Boh, io ho abbandonato i dispositivi homekit nativi e sono passato a dispositivi "flashabili" e ho montato un hub domotico tramite il quale li rendo compatibili homekit

anzi, ora che me lo fai ricordare, devo mettere in vendita l'interruttore koogeek
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti