Sostituzione display iPhone X

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macantonio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 13 ago 2014 14:32
Messaggi: 329
Località: Italy

Top

Lo store ufficiale chiede € 340 ma sinceramente sono troppi e quindi vorrei rivolgermi ad un centro di assistenza
Il problema nasce perché ci sono troppe tipologie di display e troppe diversità di prezzi
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi un po' come mi posso orientare?

Grazie
La mia piccola collezione

Apple IIe
Apple IIGS
Power Mac G3
Power Mac G4
MacBook 2007
iMac 27 mid 2010
iPad mini retina
iPod Photo 60GB
iPod Nano 16GB

MacBook Air M1

Hackintosh (questo non poteva proprio mancare) :)

hitechricambi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 02 apr 2020 10:35
Messaggi: 2

Top

macantonio ha scritto:
mer, 25 mar 2020 09:37
Lo store ufficiale chiede € 340 ma sinceramente sono troppi e quindi vorrei rivolgermi ad un centro di assistenza
Il problema nasce perché ci sono troppe tipologie di display e troppe diversità di prezzi
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi un po' come mi posso orientare?

Grazie
Ciao, attualmente in commercio si trovano display TFT e OLED
TFT sono i classici LCD che si montavano sui vecchi modelli quindi qualità più scadente sia come colori che come luminosità - attualmente il costo per la riparazione si aggira dai 100 ai 120 euro
OLED invece sono come l'originale - il costo per la riparazione si aggira dai 140 ai 160 euro. In questo caso troviamo però 2 qualità differenti, ovvero Hard OLED e Soft OLED dove la differenza sono i materiali:
  • Hard - display più spesso ma con colori e luminosità paragonabili all'originale
  • Soft - più sottile e resistente agli urti
Direi di orientarsi su OLED, aldilà che sia Hard OLED o Soft OLED in quanto entrambi sono ottimi display ma molto delicati.
Nel nostro negozio vendiamo display e ne ripariamo tanti ogni giorno e la qualità si vede tanto, i clienti sono sempre soddisfatti.
In passato abbiamo testato i TFT, mai più ricomprati in quanto la qualità è molto scadente.

Avatar utente
macantonio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 13 ago 2014 14:32
Messaggi: 329
Località: Italy

Top

Grazie mille per le spiegazioni
Ho acquistato su Ali un display OLED, mi sono affidato al numero di pezzi venduti (più di 4000) ed alle recensioni degli utenti
Pagato poco circa 57 euro spedizione inclusa
Nel prezzo è compreso Display + Attrezzi per il montaggio + Cover in TPU + Vetrino di protezione anteriore + Vetrino di protezione posteriore

Lascerò feedback appena ricevuto e montato
La mia piccola collezione

Apple IIe
Apple IIGS
Power Mac G3
Power Mac G4
MacBook 2007
iMac 27 mid 2010
iPad mini retina
iPod Photo 60GB
iPod Nano 16GB

MacBook Air M1

Hackintosh (questo non poteva proprio mancare) :)

EnigmaAren92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 apr 2020 12:25
Messaggi: 4

Top

Ciao!!! Ho sostituito anche io il vetro del mio iPhone X, L ho comprato su eBay L ho trovato in offerta e l ho pagato 110€. Ve ne erano anche molti altri a meno ad esempio come dici tu 60, 80€ ma informandomi un poco ho visto che quello che volevo comprare io da 100€ era uno dei migliori, per la qualità dello schermo. Come ti ho suggerito l’altro utente esistono i display OLED Che sono praticamente Identici a quello originale dell’iPhone altrimenti esistono dei display TFTChe costano un po’ di meno però non sono qualitativamente uguali. Io per andare sul sicuro voluto comprare un OLED, e devo dire che sinceramente, e obiettivamente è identico a quello originale mi trovo benissimo e sono soddisfatto al 100 × 1000 del mio acquisto.

Per quanto riguarda lo smontaggio o la sostituzione del display se hai bisogno di ulteriori aiuti o consigli anche sull’attrezzatura da utilizzare basta che me lo chiedi e ti dirò come fare. Comunque gli iPhone sono i telefoni più semplici da sostituire per quanto riguarda lo schermo, io ho sostituito diversi schermi di vari telefoni e per quanto riguarda l’iPhone è davvero davvero semplice.Ciao ciao

EnigmaAren92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 apr 2020 12:25
Messaggi: 4

Top

Ho notato adesso che il display le acquistato su ali ed È un OLED quindi perfetto.

Avatar utente
macantonio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 13 ago 2014 14:32
Messaggi: 329
Località: Italy

Top

Ciao, ti ringrazio tanto per la disponibilità
Ho visto in rete diversi video e forse la difficoltà maggiore è quella legata allo smontaggio e rimontaggio della capsula auricolare
Sicuramente è un qualcosa che farò con calma anche perché tempo ne abbiamo :)

Ti aggiorno
Grazie
La mia piccola collezione

Apple IIe
Apple IIGS
Power Mac G3
Power Mac G4
MacBook 2007
iMac 27 mid 2010
iPad mini retina
iPod Photo 60GB
iPod Nano 16GB

MacBook Air M1

Hackintosh (questo non poteva proprio mancare) :)

EnigmaAren92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 apr 2020 12:25
Messaggi: 4

Top

Beh non è così poi tanto difficile comunque si devi fare attenzione... Poi ovviamente come prima cosa stacca subito La batteria.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

macantonio ha scritto:
mar, 07 apr 2020 10:54
Ciao, ti ringrazio tanto per la disponibilità
Ho visto in rete diversi video e forse la difficoltà maggiore è quella legata allo smontaggio e rimontaggio della capsula auricolare
Sicuramente è un qualcosa che farò con calma anche perché tempo ne abbiamo :)

Ti aggiorno
Grazie
Per me I migliori sono quelli di iFixit. Ho fatto diverse cose grazie a loro e in genere con buon successo.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti