Iphone XR 256 Gb problema microfono

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Mitico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 nov 2019 15:26
Messaggi: 24

Top

Ciao a tutti, considerata la competenza media del gruppo, ritengo di poter condividere con voi questa "anomalia" ad oggi non ancora risolta.
Ad Agosto ho acquistato un XR... premetto che utilizzo in modo intenso per lavoro.... mi accorgo fin da subito che durante le conversazioni spesso il mio interlocutore perde la comunicazione senza un apparente problema di copertura.... lascio passare una decina di giorni, la cosa diventa antipatica, mi reco a Apple store dove mi vengono fatti una serie di test hardware con esito positivo, mi invitano a riprovare e controllare; cosa che faccio ma ahimè dopo una settimana mi ritrovo in negozio... una incaricata mi "confessa" che sporadicamente questa cosa avviene su XR... mi viene quindi sostituito telefono con medesimo tipo e.... sorpresa!.... il problema si ripete sistematicamente una decina di volte al giorno... ricontatto quindi assistenza.... solita trafila, ma questa volta mi viene chiesto in più di provare a sostituire Sim.... per scrupolo oltre alla Sim cambio operatore rientrando in Tim (a mio avviso più affidabile)..... ma nella sostanza il mio problema ad oggi non è ancora risolto.... non so proprio più dove sbattere la testa.... Apple mi dice che finché non esisterà un numero minimo di segnalazioni il "caso" non potrà essere preso in analisi come azione di richiamo.... detto questo comunico di essere disposto ad investire altro denaro per sostituire il mio telefono con un modello di categoria superiore, ma con gentilezza mi viene detto che non è possibile.....

Scusate sfogo ed ortografia, ma onestamente sono anni che utilizzo Apple in ogni sua forma riconoscendogli la qualità sia hardware che nei servizi ampiamente superiore.... ma da quest'ultima esperienza, mi devo decisamente ricredere (pur riconoscendone le dinamiche commerciali)....
Un cliente non più così convinto..... :oops: :oops:

nb:ovviamente qualsiasi vostro consiglio sarà ben accetto!

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Buongiorno, ti racconto la mia esperienza con un problema simile, avevo acquistato un 7 Plus e dopo poco tempo questo iniziò ad avere problemi durante la conversazione, in pratica chi era dall’altra parte sentiva male ed intermittente e come nel tuo caso usando il telefono per lavoro il problema era mooolto penalizzante.
Telefono all’assistenza Apple qui mi guidano facendomi fare vari test hardware dei microfoni e altoparlanti (tutti con esito ok) poi mi dicono di provare con una sim diversa (ma il problema rimane) di effettuare reset delle impostazioni di rete e di sistema (niente) a quel punto ho preso e sono andato all’Apple Store piu vicino e dopo aver provato il cell. Insieme a loro questi hanno fatto un aggiornamento software che a loro dire hanno e fanno solo loro ma anche dopo questo niente il problema è rimasto, a quel punto essendo ancora in garanzia mi hanno sostituito il cell. e ho optato per il 7 normale e dopo aver inserito la sim lo abbiamo provato e il problema è scomparso e ad oggi e praticamente un anno.
Quello che ti posso dire per l’esperienza che ho avuto e che si tratta di un problema sicuramente hardware.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ho appena preso un XR 128 Gb per mia figlia, che aprire a fine mese.... spero vada bene
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti