Ciao a tutti, considerata la competenza media del gruppo, ritengo di poter condividere con voi questa "anomalia" ad oggi non ancora risolta.
Ad Agosto ho acquistato un XR... premetto che utilizzo in modo intenso per lavoro.... mi accorgo fin da subito che durante le conversazioni spesso il mio interlocutore perde la comunicazione senza un apparente problema di copertura.... lascio passare una decina di giorni, la cosa diventa antipatica, mi reco a Apple store dove mi vengono fatti una serie di test hardware con esito positivo, mi invitano a riprovare e controllare; cosa che faccio ma ahimè dopo una settimana mi ritrovo in negozio... una incaricata mi "confessa" che sporadicamente questa cosa avviene su XR... mi viene quindi sostituito telefono con medesimo tipo e.... sorpresa!.... il problema si ripete sistematicamente una decina di volte al giorno... ricontatto quindi assistenza.... solita trafila, ma questa volta mi viene chiesto in più di provare a sostituire Sim.... per scrupolo oltre alla Sim cambio operatore rientrando in Tim (a mio avviso più affidabile)..... ma nella sostanza il mio problema ad oggi non è ancora risolto.... non so proprio più dove sbattere la testa.... Apple mi dice che finché non esisterà un numero minimo di segnalazioni il "caso" non potrà essere preso in analisi come azione di richiamo.... detto questo comunico di essere disposto ad investire altro denaro per sostituire il mio telefono con un modello di categoria superiore, ma con gentilezza mi viene detto che non è possibile.....
Scusate sfogo ed ortografia, ma onestamente sono anni che utilizzo Apple in ogni sua forma riconoscendogli la qualità sia hardware che nei servizi ampiamente superiore.... ma da quest'ultima esperienza, mi devo decisamente ricredere (pur riconoscendone le dinamiche commerciali)....
Un cliente non più così convinto.....
nb:ovviamente qualsiasi vostro consiglio sarà ben accetto!