Gestione "in famiglia" per minore

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

talamora
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2010 12:41
Messaggi: 87

Top

Buongiorno,
come da oggetto qualcuno la sta usando? l'ho attivata nel "tempo utilizzo" del mio iPad mettendo nei "contenuti web" la limitazione dei siti per adulti, ma in pratica dal suo iPad con il suo ID Apple durante la ricerca in Safari è tutto bloccato...Google non permette nessuna ricerca, anche per contenuti scolastici, mi sembra assurda sta cosa.
Qualcuno ha dei suggerimenti da dare?
Grazie
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - macOS 10.13
iPhone 12 Max Pro 128Gb - iPhone Xs Max 64 Gb 14.3 - iPhone 7 32 Gb 12.4 - iPad Pro - iPad Air
Apple Watch 5 44mm Argento 7.2

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Confesso di non aver impostato alcuna limitazione ai minori in famiglia. Dispongo di user e pass di tutti i dispositivi, incluso le impronte su iPhone, ma (per ora) non ho mai avuto la necessità di controllare la navigazione web o altro: controllo altre cose.
Se ritenuto utile, suggerisco di impostare sui dispositivi, iOS e/o MacOS, il DNS 1.1.1.1 (Cloudflare) e il motore di ricerca DuckDuckGo! al posto di Google! per limitare tracciamenti e pubblicità.

Cloudflare Data Policy: Here’s the deal - we don’t store client IP addresses never, ever, and we only use query names for things that improve DNS resolver performance (such as prefill all caches based on popular domains in a region and/or after obfuscation, APNIC research). Cloudflare will never store any information in our logs that identifies an end user, and all logs collected by our public resolver will be deleted within 24 hours. We will continue to abide by our privacy policy and ensure that no user data is sold to advertisers or used to target consumers.

DuckDuckGo! Data Policy: Non memorizziamo le tue informazioni personali. Mai. La nostra informativa sulla privacy è semplice: non raccogliamo
o condividiamo nessuna tua informazione personale. Non ti seguiamo proponendoti pubblicità. Non memorizziamo la tua cronologia di ricerca. Perciò non abbiamo nulla da vendere ai pubblicitari che ti tracciano in internet. Noi non ti tracciamo con o senza la modalità di navigazione in incognito. Gli altri motori di ricerca tracciano le tue ricerche anche quando sei in modalità di navigazione in incognito. Noi non ti tracciamo — punto.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

talamora ha scritto:
gio, 14 nov 2019 12:51
Buongiorno,
come da oggetto qualcuno la sta usando? l'ho attivata nel "tempo utilizzo" del mio iPad mettendo nei "contenuti web" la limitazione dei siti per adulti, ma in pratica dal suo iPad con il suo ID Apple durante la ricerca in Safari è tutto bloccato...Google non permette nessuna ricerca, anche per contenuti scolastici, mi sembra assurda sta cosa.
Qualcuno ha dei suggerimenti da dare?
Grazie
Mai fatto ma... il sito Apple sembra dare spiegazioni in proposito:

Usare i controlli parentali su iPhone, iPad e iPod touch
Con Restrizioni contenuti e privacy in Tempo di utilizzo, puoi bloccare o limitare determinate app e funzioni sul dispositivo di tuo figlio. Inoltre puoi limitare le impostazioni su iPhone, iPad o iPod touch relative a contenuti espliciti, privacy, acquisti e download.


https://support.apple.com/it-it/HT20130 ... strictions

talamora
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2010 12:41
Messaggi: 87

Top

Grazie per le risposte...
si è vero che nel sito Apple ci sono le spiegazioni ma sono molto generiche, come ho detto prima se seleziono "limitazione siti web per adulti" da safari non faccio più niente, il che mi sembra assurdo!
Se lo deve usare per delle ricerche scolastiche non si faccio niente
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - macOS 10.13
iPhone 12 Max Pro 128Gb - iPhone Xs Max 64 Gb 14.3 - iPhone 7 32 Gb 12.4 - iPad Pro - iPad Air
Apple Watch 5 44mm Argento 7.2

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

talamora ha scritto:
sab, 16 nov 2019 08:03
come ho detto prima se seleziono "limitazione siti web per adulti" da safari non faccio più niente, il che mi sembra assurdo!
Se lo deve usare per delle ricerche scolastiche non si faccio niente
Mi sembra strano che non passi nulla.
Fai qualche prova:
1) il sito Apple passa?
2) Il sito di un quotidiano nazionale di tua scelta passa?
3) iMaccanici passa?
4) Puoi indicare qualche sito che hai sperimentato non passi e dovrebbe?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

talamora
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2010 12:41
Messaggi: 87

Top

Non passa niente....
Safari ritorna la seguente scritta.
Safari non può aprire la pagina
Errore: “Non è possibile aprire l’URL perché è presente un filtro dei contenuti”
Non parte nessuna ricerca, ho messo Libero, imaccanici, erba, pigna, gatto.....
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - macOS 10.13
iPhone 12 Max Pro 128Gb - iPhone Xs Max 64 Gb 14.3 - iPhone 7 32 Gb 12.4 - iPad Pro - iPad Air
Apple Watch 5 44mm Argento 7.2

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

talamora ha scritto:
lun, 18 nov 2019 19:53
Non passa niente....
Safari ritorna la seguente scritta.
Safari non può aprire la pagina
Errore: “Non è possibile aprire l’URL perché è presente un filtro dei contenuti”
Non parte nessuna ricerca, ho messo Libero, imaccanici, erba, pigna, gatto.....
Ho visto personalmente un iPad configurato per un minore con la stessa impostazione che hai messo tu.
Apple passava.
E anche molti altri.

Ovviamente c'è qualcosa che non va.
Cosa, non ne ho idea.

Se vivi vicino ad un Apple Store (quelli di proprietà Apple che sono elencati nel sito Apple) prendi un appuntamento e fattelo sistemare da loro.
Te lo fanno gratis.
In cinque minuti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

talamora
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2010 12:41
Messaggi: 87

Top

Ho appena terminato una chat con la Apple....in pratica dicono che il problema sono le versioni di iOS differenti, iPad della figlia 12.4.3, il mio 13.2.
A me sta cosa non mi convince molto...mi sa tanto di superc@zzola, non stiamo parlando di differenze tra la 8 e la 13!
Ultima chance è fare un giro alla Apple con in mano i due dispositivi come consigliato...
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - macOS 10.13
iPhone 12 Max Pro 128Gb - iPhone Xs Max 64 Gb 14.3 - iPhone 7 32 Gb 12.4 - iPad Pro - iPad Air
Apple Watch 5 44mm Argento 7.2

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti