tasto home 6s

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

philip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 feb 2016 23:28
Messaggi: 40

Top

ciao, ho un problema con il mio iPhone 6s 64 gb. il tasto home non funziona più, cioè non non torna alla schermata home quando lo clicco e non è possibile settare l'impronta digitale.
il telefono in questione l'ho preso usato e ha il vetro anteriore crepato e mi hanno detto che non hanno mai sostituito ne il vetro ne il tasto home... ovviamente è fuori garanzia... mi chiedevo quale potesse essere il motivo non tanto del touch ID ma della funzione home. ho già provato a fare la ricalibrazione ma niente, anche a inserire il cavetto ricarica premendo il tasto home ma niente, il telefono è già stato ripristinato.

Consigli? quanto costerebbe portarlo in assistenza?

PS: non sarebbe la prima volta che smonto un telefono. vorrei preservare se possibile il touch ID perchè ho letto che se cambio il tasto home non posso più settare il touch ID.

GRAZIE

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Probabilmente il tasto home è andato, è capitato al mio 5s. L'ho sostituito ma ovviamente ho perso la funzione riconoscimento impronta.
Cambiarlo sul display del 6s è abbastanza semplice, devi stare solo attento a quando stacchi il piccolo connettere che è un'po delicato.
Però magari aprendolo ( ma la vedo dura ) c'è un contatto che non lo fa funzionare. Il tasto home costa veramente poco e se lo porti in assistenza se non sono dei ladri con al massimo 30 € te la cavi.
Se hai un'po di dimestichezza lo puoi fare anche tu, aprire un iphone è semplice, devi essere delicato ma è semplice.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

philip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 feb 2016 23:28
Messaggi: 40

Top

grazie, provvederò a sostituirlo ma volevo salvare in qualche modo il touch ID...
inoltre il tasto di accensione funziona ancora ma è rientrato un pochino, soluzioni?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti