Handoff e wifi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Buongiorno. Non capisco cosa possa essere successo. Ho fatto un ripristino dell'iPhone 7 Pus e da allora non funziona più Handoff. Premetto che tutto è a posto: Handoff attivo, accesso con lo stesso ID Apple, registrazione di tutti i dispositivi (2 iPhone, Macbook, iPad). Tuttavia non riesco né a effettuare né a ricevere chiamate da Mac: il messaggio era sempre lo stesso: il tuo iPhone e il Mac devono essere sulla stesa rete wi-fi. La rete è la stessa. Ho fatto anche ripristino impostazioni rete, ma niente da fare. Ogni volta che, per qualunque motivo, faccio un ripristino dell'iPhone, ho sempre problemi con Handoff. :twisted: :twisted: Tra l'altro non capisco perché, d'improvviso, ha smesso di funzionare anche l'iPad...all'inizio del test in ricezione squillava insieme all'iPhone ora non più (dopo che l'iPad mi ha chiesto di confermare il secondo numero). Il problema insomma sembra proprio il secondo numero di cellulare (diventato primo ormai). L'Apple ID "ricorda" quello che avevo anni fa con cui ho fatto l'attivazione. Lo uso ancora, ma ora voglio che il ruolo primario sia svolto dal nuovo, ormai attivo dal 2013. Ho provato anche a disattivare e riattivare Handoff, riavviare Mac e iPhone, ma niente. Adesso l'iPhone divenuto secondario (quello con il primo numero) mi chiede la password dell'ID Apple e resta impiantato. Provo a fare una chiamata e con il numero vecchio la fa, con il nuovo prima ha dato errore chiamata, poi è ricomparso il vecchio messaggio (il tuo iPhone e il Mac devono essere sulla stesa rete wi-fi.) :?: :?: :shock: :shock: :shock: Non ci capisco niente!!!
grazie a chi mi aiuterà.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti