Iphone 8: ascoltare voce di google map mentre ricarico il telefono

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Ciao a tutti. 15 giorni fa mi si è rotto il vecchio 6s che avevo e mi sono preso un iphone 8 usato. Mi hanno dato anche le cuffie apposite da attaccare sul posto di ricarica , e l'adattatore per attaccarlo a uno stereo ( il jack normale di uscira che era nei vecchi )....
Pero oggi stavo facendo un viaggio lungo e ero con google map aperto da ore quindi ho dovuto mettere in ricarica il telefono : tremenda sorpresa è che il google map non parlava piu !!! CReadomi enormi problemi !!! Poi staccando il telefono dalla carica , ha ripreso....
Per favore non ditemi che se metto in carica l'iphone 8 , non posso piu sentire i suoni ..... sia google map ,'o la musica o la suoneria , perche pensa che sto usando le cuffie ma invece carico il tel !!! Non è possibile , non puo essere cosi...

Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

Cristiano solo ha scritto:
sab, 11 mag 2019 06:33
... Per favore non ditemi che se metto in carica l'iphone 8 , non posso piu sentire i suoni ..... sia google map ,'o la musica o la suoneria , perche pensa che sto usando le cuffie ma invece carico il tel !!! Non è possibile , non puo essere cosi...

Grazie
Io ho ancora l'iPhone 6S, ma vorrei proprio sapere se c'è una soluzione alternativa (tipo qualche settaggio dalle preferenze) oppure se è davvero così e basta.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Mi sembra molto strano, in teoria non dovrebbe farlo.

Forse è il cavo di ricarica che lancia segnali strani.
È un originale?

Originale o no, prova con un altro, se lo fa anche con quello, mi sa che ti tocca fare un giro in assistenza.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Cristiano solo ha scritto:
sab, 11 mag 2019 06:33
google map non parlava piu !!!
Ah, già... quale era la soluzione? Ha a che fare con il sistema della macchina che si prende il segnale audio. A volte mi è bastato verificare le impostazioni in Google Maps, altre volte qualche macchina non mollava il segnale nemmeno dopo varie modifiche...
https://support.google.com/maps/answer/3273406
https://ios.gadgethacks.com/how-to/voic ... e-0184524/
https://www.google.com/search?q=Why+can ... +in+my+car

Faccesape',

Giulio

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Ho provato a mettere attaccare il telefono con La batteria esterna e google map funziona bene dall'altoparlante durante la ricarica .... è con la usb della macchina il problema. Siccome la macchina è affittata e sono in Costa Rica , faccio un poco di fatica a mettere d'accordo il telefono con questa Suzuki Celerio ....
come sarebbe bello se questi telefoni intelligenti fossero talmente intelligenti da sbrigare i problemi di connessioni e cose varie da soli .... tipo parlare con Siri e digli : connettiti con la Suzuki e fammi sapere quando hai fatto !!! Un poco come il robottino di b3bo di Guerre Stellari !!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Immagino che l'auto abbia la possibilità di mandare il segnale "di cuffia" ai suoi altoparlanti, quindi manda all'iPhone un segnale del tipo "sono un auricolare, mandami l'audio".
Hai provato a vedere se nell'impianto audio dell'auto c'è un comando per selezione l'iPhone come ingresso audio?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Niente.... ho provato e riprovato ma tutte le volte che lo attacco alla macchina pensa che siano cuffie ... Lo uso con la batteria esterna e funziona bene

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti