Foto preferite da iPhone a Mac

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ciao ragazzi
Un bel domandone, perché quando contrassegno le foto come preferite su iPhone poi non le ritrovo più con il contrassegno su Foto di Mac dopo il trasferimento?
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Ciao. Scusa le domande un po' banali... Su Foto hai controllato se compaiono alla voce Preferiti (pannello laterale del software sotto Libreria)? Dando per scontato che utilizzi iCloud, la libreria fotografica di iPhone e Mac è condivisa (lo puoi controllare dalle Impostazioni del tuo iPhone alla voce Foto. Se hai la spunta - interruttore sul verde - in Foto di iCloud, sono condivise)?
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Sembra che perda il tag preferito nel trasferimento.
Non ho la condivisione sul cloud per via della mole di foto da condividere.
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Quindi come trasferisci le foto dal telefono al Mac? Se la libreria dell'iPhone non è associata a quella del Mac alcune delle attribuzioni personali, come gli album creati, il riconoscimento volti, i ricordi o le foto che aggiungiamo ai preferiti, perdono tale attribuzione.
Per accertarmi di non dirti sciocchezze, ho appena aggiunto ai Preferiti un semplice screenshot che avevo nel Rullino dell'iPhone e l'ho trasferito sul Mac tramite AirDrop, quindi ho trascinato il file su Foto. La foto che già esisteva, avendo io le due librerie condivise tra loro, aveva la spunta sul cuoricino tipico dei preferiti, mentre quella trascinata a mano dal desktop, non l'aveva.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti