iPhone Xs chi lo compra chi lo compra

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

devo ammettere, che ok, il chip A12 è una bomba, davvero... ok i miglioramenti fotografici e altre cose. e come immaginavo, il prezzo è rimasto lo stesso dello scorso anno con X.
Bisogna esser sinceri, apple ha "provato" a sondare il terreno lo scorso anno, e come immaginavo, ha venduto un botto. Perciò chiunque avrebbe tenuto lo stesso prezzo. Se cè gente che compra, perché abbassare il prezzo? Stessa cosa per l'phone "economico", su vari siti ero stato preso in giro, perché secondo molti il prezzo sarebbe stato sui 700 euro. E SI è VISTO!!!! Ora conviene comprare il vecchio X nuovo a 700 euro, perché già ora sta a 800 in vari negozi.
Ne vale la pena? questo non lo so.
Io di certo cambierò il mio X quando uscirà un telefono 5G e un sensore fotografico davvero aggiornato, ancora non ci siamo. Ma stasera ho sentito vari amici che venderanno il loro X e modelli precedenti, addirittura per il modello X Max.. azz.
Comunque ho notato durante la conferenza, che quando ha detto il prezzo del Xs, nessuno ha applaudito, questo qualcosa vorrà dire. E se pensiamo che il top del Max si arriva a 1700 euro, beh... a sto punto i 3000 euro del mio retina sono quasi un prezzo "regalo".
Speriamo che iOS 12 sia davvero un ottimo s.o, e che arrivi sta benedetta dark mode, anche se ho il presentimento a sto punto, che la faranno uscire con il rinnovamento grafico di iOS 13.
L'unica cosa forse degna di nota ( peccato per la durata ridicola ), è apple watch 4, l'unica cosa che potrei comprare per cambiare il mio watch 2.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non cambierei un iPhone con il mio Huawei P20. E' IOS che mi ha stancato. l'iPhone signor smartphone
E' da novembre scorso 2017 che sono passato ad Android, sistema senz'altro meno sicuro - anche se con il P20 ricevo un aggiornamento al mese di sicurezza e di fix. questo mese una patch anche.
La cosa che mi piace di Android è che qualsiasi applicazione si interfaccia con decine di altre applicazioni.

Ma la cosa importante è che gira che è una meraviglia, rispetto ai vecchi Android con le versioni 4 - 5 - 6
dove c'era un crash ogni 10 min e un riavvio continuo.

Dalla 7 hanno reso il sistema stabile, I produttori hanno migliorato di brutto l'hardware e utilizzano materiali ottimi.
Si, scopiazzano Apple, vedi il notch con il riconoscimento facciale, e tante altre features.

Da dire però che anche Apple arriva a volte dopo copiando caratteristiche di Android.

Durante i dieci anni di iphone posseduti, ho comprato 5-6 android cinesi su gearbest, geekbuyng, aliexpress per poi rivenderli dopo un mese, come muletto e per divertirmi.

Prezzi fra i 60-90 euro. E andavano benissimo, e vanno tutt'ora benissimo. Sono scadenti nella qualità foto, nel volume del vivavoce
ma è una caratteristica dei processori Mediateck che montano praticamente tutti.

L'ecosistema che avevo far i 2 Mac, iPhone e iPad l- venduti anche loro - ne ho avuti 3 - lo ho fra Mac e Android al 95%

In definitiva questo post per convincere chi deve cambiare iPhone compri un Android di fascia media, medio alta come il P20
Non ve ne pentirete. Ovviamente huawei mi paga per questa pubblicità neanche troppo subliminale :D :D

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Che poi.. un sistema virtualizzato sia meglio di iOS.. e del suo intero ecosistema.. me la dovete proprio spiegare bene..


Anche il telaio di una panda va veloce col motore Ferrari, ma se alla guida ci metti un neo patentato, l'albero lo prendi di sicuro. E anche la signorina sotto l'albero.. perché vorresti dire che....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
mer, 12 set 2018 21:44
... Adesso manca solo un iPad Pro da 15 pollici a 1899 euro. :D
Finché un giorno non ne venderanno, si fa per dire, un milione di pezzi, come previsto.

Ma solo 10 mila.
Gli altri resteranno in magazzino.
E poi allo smaltimento, come da politica di sempre.

E il modello successivo tornerà ai costi precedenti.

Cioè solo esagerato, ma non iperbolico

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

kext ha scritto:
gio, 13 set 2018 09:18
Che poi.. un sistema virtualizzato sia meglio di iOS.. e del suo intero ecosistema.. me la dovete proprio spiegare bene.......
Android un sistema virtualizzato?
Non mi è chiara 'sta cosa .....

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non lo sapevi? Se fosse scritto in modo nativo e senza virtual machine, girerebbe anche su 64mb, come da tradizione Linux.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Android

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kext ha scritto:
gio, 13 set 2018 12:09
Non lo sapevi? Se fosse scritto in...
Non credo ci sia qualcuno che possa sostenere che Android sia meglio di iOS.

Però chiunque sa che Android lo può usare qualsiasi produttore di elettronica da consumo.
Per iOS devi comprarti per forza solo un iPhone.

A prezzi da manicomio.
Per far guadagnare ad Apple un altro trilione di dollari.

Tralasciando le cose indecenti che ci fanno con quei soldi fatti sull'assurdità della gente.
Che ritiene conveniente spendere mille e passa euro per uno stupido telefono

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

iOS vs Android no.

Allora mettiamola così:

OS generico virtualizzato vs OS scritto e ottimizzato per quell'hardware..

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

faxus ha scritto:
gio, 13 set 2018 12:36
Non credo ci sia qualcuno che possa sostenere che Android sia meglio di iOS.
Beh, di sicuro si può sostenere che non è peggio, proprio tenendo conto delle differenze di base che state delineando.

Un OS chiuso/proprietario ha il "dovere" di essere molto migliore di un sistema che viene installato su centinaia di configurazioni hardware differenti, ma per la mia esperienza questa differenza non c'è o non è così marcata come molti pensano.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

La possibilita' della doppia SIM rende interessante (per me) l'ipotesi di acquistare uno di questi nuovi iPhone.

Certo il prezzo comincia (torna?) ad essere davvero impegnativo, al punto da ridurre al scelta al solo 'Xr'

Ora, se gli operatori confermeranno la compatibilita' con la eSIM, potrei prendere in considerazione il passaggio, uso due telefoni e mi rompe parecchio le scatole doverlo fare...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:
gio, 13 set 2018 14:48
La possibilita' della doppia SIM rende interessante (per me) l'ipotesi di acquistare uno di questi nuovi iPhone...
Io credo sia un'ingenuità, il crederlo.

Non conviene alla maggiori compagnie italiane e dei paesi dove vende di più.
Non lo farà.

Almeno finché non lo farà Samsung e gli altri produttori più importanti

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Sono tentato dal Xs anche se costa uno sproposito. Sto valutando anche le rimanenze del X se lo trovo intorno agli 800/850 euro, veramente minime le differenze con lo Xs.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

faxus ha scritto:
gio, 13 set 2018 14:57

Io credo sia un'ingenuità, il crederlo.

Non conviene alla maggiori compagnie italiane e dei paesi dove vende di più.
Non lo farà.
Io non lo credo, lo spero. Ma se non ho verifiche e conferme sul campo, non mi muovo. Quindi uscira', ne leggeremo pregi e difetti e capiremo se e' vero che Vodafone consente di utilizzare la eSIM.

Simple as that.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:
ven, 14 set 2018 13:50
... Io non lo credo, lo spero... Simple as that.
Errore...

Solo in Austria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, India, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.
In Italia no, TIM e Vodafone non vogliono

https://www.tomshw.it/dual-sim-iphone-x ... -ora-97547

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

La stessa mafia degli operatori italiani che non ci fa avere il Watch con la eSim :roll:
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti