iPhone bloccato ma anche no...

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ciao ragazzi. Sentite questa: un amico mi ha regalato un iPhone 5s rotto che ho riparato. L'avevo riparato, quando si è rotta un'altra cosa, e l'ho fatto riparare di nuovo. Ecco il problema: con il login del mio account non va. Con quello del mio amico non va, con l'altro mio account non va. Chiamo apple e mi dice che non sanno il perché. Controllo sui siti della blacklist, fornendo l'imei e risulta "clean", ossia non introdotto nella blacklist. Inutile dire che l'iPhone non è rubato, dato che altrimenti sarebbe nella blacklist. Qualcuno ha qualche idea?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Prova a seguire questo video, fammi sapere..



in alternativa


utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: iPhone bloccato ma anche no...

Messaggio da utente_autoeliminato »

Protezione molto simile ad un Samsung J3
In pratica chiedeva l'email e password che era presente prima del reset per poterlo sbloccare
Inserendo i dati, veniva mandato una mail all'account con un codice da inserire nello smartphone.
Il codice arrivava, si inseriva ma non si sbloccava... il telefono era di un amico che lo ha regalato al fratello.
Avevamo tutte le credenziali.
Provati 5 o 6 programmi di sblocco seguendo tutorial su youtube ma non ne funzionava uno.
Alla fine trovato un software - RealTerm - con cui sono riuscito a sbloccarlo.
Se vi capita...sapete che software usare - solo per Android
https://realterm.sourceforge.io/#Monito ... :_Protocol

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

No niente. Ho provato a seguire il video ma nulla. Ho telefonato ad apple e ci ho litigato. Devo produrgli lo scontrino d'acquisto che non c'è più. Io gli ho detto che dello scontrino non deve fregare perché in Italia esiste la presunzione di innocenza, non possono pensare che l'iphone non sia legale perché non hai lo scontrino, e valuterò di fargli causa se non me lo sbloccano. Da quando sono in Italia passo il mio tempo a fare cause, e devo dire che le vinco praticamente tutte, questo vuol dire che nel nostro paese di default ti fottono tutti. Vedrò se i cinesi fanno qualcosa o no...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:
gio, 07 giu 2018 18:19
Ciao ragazzi. Sentite questa: un amico mi ha regalato un iPhone 5s rotto che ho riparato. L'avevo riparato, quando si è rotta un'altra cosa, e l'ho fatto riparare di nuovo. Ecco il problema: con il login del mio account non va. Con quello del mio amico non va, con l'altro mio account non va. Chiamo apple e mi dice che non sanno il perché. Controllo sui siti della blacklist, fornendo l'imei e risulta "clean", ossia non introdotto nella blacklist. Inutile dire che l'iPhone non è rubato, dato che altrimenti sarebbe nella blacklist. Qualcuno ha qualche idea?
Si tratta di un iPhone bloccato da qualcuno. Non da Apple certamente. Non puoi fare causa a chi non ha colpe. Non puoi fare cause così spesso. Se torni in Italia con questa "capa" è chiaro che ci starai male. Accetta che è più semplice NON usare blocchi che NON dimenticare password per NON avere problemi.
:-)

Da quando ho tolto il blocco all'iPhone e l'autenticazione a due fattori, e la criptatura ad ogni cosa VIVO MEGLIO. Ma per uno che si chiama iKrypt… :-D credo sia impensabile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

fragrua ha scritto:
ven, 08 giu 2018 09:58
Da quando ho tolto il blocco all'iPhone e l'autenticazione a due fattori, e la criptatura ad ogni cosa VIVO MEGLIO. Ma per uno che si chiama iKrypt… :-D credo sia impensabile.
Ha ha ha ha, ma no, io ho un uso dei dispositivi mobili decisamente diverso dagli altri, non ho bisogno di criptare nulla (solo sul mac lo faccio). Non metto dati sensibili sui dispositivi mobili che mi possono fregare in metropolitana. L'autentificazione a due fattori (mortacci sua) non ce l'ho anche se il sistema mi scassa il c*** per farla (a proposito come si elimina lo scassamento?). Comunque tornando sul ferro caldo: apple dice che non è bloccato, dice che non può vedere in che icloud è catturato, e me lo possono sbloccare solo con lo scontrino dell'acquisto. La mia domanda è: cosa farebbero se gli portassi lo scontrino? Un intervento software locale, o uno sblocco a livello di account? Perché se è la prima i cinesi risolveranno di sicuro... voi che ne pensate?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Uno sblocco a livello di account.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti