tanta confusione, contratti, Operator lock, ecc.

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Beh,come tanta gente che posta cose del genere, mi tocca un viaggetto negli USA :lol: (tra l'altro con la possiiblità di girare un po' e toccare stati con imposte veramente basse).

Beh, l'iphone, questo sconosciuto!
Da quello che sono riuscito a capire cercando sul web e sul sito di at&t è che c'è la possibilità di comprare l'iphone 3gs anche senza sottoscrivere un contratto al momento dell'acquisto. Ma quello che mi lascia perplesso è capire un pò come funziona l'attivazione.
Ora che il dev team ci fornisce la possibilità di sbloccare l'iphone, come posso cercare di risparmiare qualche centinaio di euro??

Please help me, il primo iPhone :roll:

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Fondamentalmente, lo compri, pregi di passare la dogana senza controlli, lo sblocchi e lo usi nel 98% dei casi funziona.
Quelli americani, contrariamente a quelli italiani, hanno il blocco provider telefonico, ossia accettano solo Sim AT&T (ecco perche bisogna sbloccarli), mentre in italia puoi montare qualunque Sim.
Un consiglio appena uscito dal negozio, prova ad accenderlo per vedere se funziona e non presenti anomalie, altrimenti poi sono grane.

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Ma alla fine è vero che posso comprarlo senza firmare il contratto con AT&T?
Sul sito non si capisce se esiste questa possibilità oppure c'è bisogno di firmare il contratto e poi pagare la penale di rescissione (il totale è comunque meno del prezzo in Italia).

Mi sapresti poi dire come funziona l'attivazione? Lo sblocco va fatto prima o dopo?

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Anch'io vorrei essere informato su questo argomento visto che ho un'amica che va a new york..ma quanto costano i 3GS? Rispettivamente 599 e 699 dollari come normalmente sono i prezzi apple da euro a dollaro?e poi si deve pagare quella specie di penale da 30 dollari?

linkatme
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 lug 2009 09:24
Messaggi: 15

Top

Ciao! Guarda, l'iPhone "as gift", come scritto in fondo alla pagina dell'Apple Store USA, costa 599 e 699 dollari. Non c'è scritto a quanto ammontano le tasse in quanto variano da stato a stato, a NY credo siano intorno ai 30-40 dollari da aggiungere al totale.
Un amico che lavora per Apple (sezione Evangelist) mi ha vivamente consigliato di prenderlo in Italia, soprattutto per questioni di garanzia ed eventuali interventi di assistenza tecnica. Si, 150 euro di risparmio sono una bella cifra però...

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Bene,grazie mille delle info :wink:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti