Mail ed i suoi numerosi problemi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
CLU
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 set 2017 12:15
Messaggi: 5

Top

MacAlbe ha scritto:Per non aprire un' altra discussione mi accodo a questa.....
E' da un paio di giorni che con Mail sul mio iPhone 5 iOS 10.3.3 le email con l'account di Yahoo mi arrivano dopo 12 ore o anche di più!!
L'altra sera avevo bisogno di una foto che avevo sul mio iMac, ero fuori casa e me la sono fatta spedire, foto che per la precisione " pesava " pochissimo.
Niente con Mail non arrivava... Controllo dal web e ovviamente la email era arrivata, allegato compreso.
Ho provato a eliminare e rifare l'account, ma il problema non si è risolto.
Esiste l'app Yahoo Mail che funziona bene, ma vorrei capire perché mail fa i capricci.
Per la cronaca.....
La email è stata spedita alle 22:34 ed è arrivata alle 12: 19

Grazie
Ciao, puoi dare qualche indicazione in più?
Per configurare l'account hai seguito i passaggi da impostazioni > Account e Password (iOs11) e selezionato Yahoo o inserito tutto manualmente? Se manualmente:
POP, IMAP? Periodo di sincronizzazione (stave per scrivere refresh, ma visti i messaggi precedenti mi sono morso la lingua)?
Con altri servizi (gmail, iCloud) funziona correttamente? Se si non è da escludere che sia un problema di Yahoo...

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Configurato anni fa da iPhone con indirizzo email e pw, ha fatto tutto mail.. Ha sempre funzionato bene. Avevo fino a poco tempo fa iOS 8.2 Jb e andava perfettamente poi mia figlia me lo ha aggiornato alla 10.3.3... ( cazzarola!!! )Dopo l'aggiornamento mi era arrivato un mess di Yahoo che diceva che l'invio e la ricezione delle email con iOS 8 non sarebbe stato più possibile, ma io avevo già aggiornato. Nel frattempo ieri sera dal mio Mac mi sono spedito un messaggio di prova che ancora sto aspettando. La app Yahoo Mail lo ha ricevuto immediatamente.....
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
CLU
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 set 2017 12:15
Messaggi: 5

Top

CLU ha scritto: Con altri servizi (gmail, iCloud) funziona correttamente? Se si non è da escludere che sia un problema di Yahoo...
ripropongo il quesito, che secondo me è di indirizzo per la risoluzione del problema.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti